Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 3 2013?  

136 voti

1. 1. quanto ti piace la Mazda 3 2013?

• • Molto
      73
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      1

Messaggi Raccomandati:

Inviato
in realtà sono ancora fatti con le misurazioni ante 2014.

Per dare un riscontro col 2.2 c'è la prova del CX-5 in comparazione con CR-V e iX35

CX-5

STATALE

15,2 km/l

AUTOSTRADA

15,6 km/l

CITTÀ

18,1 km/l

MEDIA RILEVATA 16,3KM/L

Grazie!! Se questi sono i dati la macchina soddisfa le mie esigenze.

Considerando che il cx-5 ha sicuramente aerodinamica peggiore e peso maggiore penso che 17-18 come media si riescono a fare con la 3!! La considereró sicuramente come prossimo acquisto, papà vuole aspettare ancora un pó per vedere kadjar e cx-3, ma per ora la 3 ci piace molto! :-)

Inviato

Ho una Mazda 3 cambio manuale 2.2d e una golf7 1.6 highline diesel

Se devo accellerare lo faccio sena problemi in città o fuori, non ho il piede pesante ma non sto li nemmeno a cambiare a 1800 giri

I consumi li misuro solo alla pompa ogni 6-700 km. ILl computer non è affidabile. DIpende da quanta città faccio ma per ora mi ha sempre fatto tra i 14 ed i 16,5 . In autostrada a 130 mi faccio appunto i 16,5 pieni

ho provato anche a viaggiare con piede di fata (statali a 70 tangenziale a 90 etc) e ovviamente li si ottengono risultati ancora migliori

guidando spensierato come ho detto 15,5 16,5 sono norma

La differenza maggiore con la golf è in autostrada a 130 che fa quasi i 20. Ma nell'uso cittadino/statale si somigliano in uqanto se si cercano le prestazioni golf fatica di più e consuma di piu' (circa 15km litro)

ciao

Inviato
in realtà sono ancora fatti con le misurazioni ante 2014.

Per dare un riscontro col 2.2 c'è la prova del CX-5 in comparazione con CR-V e iX35

CX-5

STATALE

15,2 km/l

AUTOSTRADA

15,6 km/l

CITTÀ

18,1 km/l

MEDIA RILEVATA 16,3KM/L

In effetti non sapevo se la prova, di cui ho riportato i dati di consumo rilevati, era fatta con i vecchi o con i nuovi parametri.

E' stata pubblicata sul 4R di dicembre 2013.

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

• 9 mesi fa...
Inviato

A breve sarà disponibile sulla Mazda 3 il diesel 1.5 da 105cv

Ottima notizia, è una gran bella macchina e con questo diesel piccolo può vendere parecchio secondo me

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

L'ho letto su un sito(mi pare autoblog), comunque è una notizia ripresa che da siti stranieri quindi è reale. Sicuramente un motore di mezzo sarebbe l'ideale, tipo appunto un 1.6mjet da 120cv, però conoscendo la politica particolare di Mazda direi che è già tanta roba così:mrgreen:

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

Bhe era da stupidi non mettercelo visto che ce l'avevano già in casa e può far gola a molti in EU.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)