Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 3 2013?  

136 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 3 2013?

    • • Molto
      73
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Mamma... mi si è ristretta la Mazda 6 :mrgreen:

Per essere bella è bella' date=' mi piace. Ma somiglia veramente molto alla Mazda 6. Sembra quasi una "Mazda 6 S", dove S sta per Short.[/quote']

usando la stessa piattaforma,e volendo dare comunque un'immagine "coordinata" alla gamma, diventa quasi d'obbligo.

io approvo la targa nella calandra perchè differenzia il modello, almeno come frontale...

leggo di Mazda2/Cx3 su questa piattaforma, ma la vedo dura se non durissima...questa è stata ristretta il più possibile ed è lo stesso una C grande......

N.B. NO all'idea di Audi di differenziazione di stile...:mrgreen: e vedo che i designer Mazda la pensano come me....

Link al commento
Condividi su altri Social

penso gennaio..ma è una mia idea...magari qualche auto demo prima solo per i conce.

Spero che arrivi prima:shock:; alcuni giornali hanno già testato le preserie.

Giusto per vederla dal vivo e se possibile guidarla :D

Son curioso di capire come va il 1.5 benzina. Il 2.0 sarebbe meglio ma ho paura che per l'assicurazione sia troppo.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0 sarebbe meglio ma ho paura che per l'assicurazione sia troppo.

fatti fare preventivi prima...;)

quello della cilindrata è (parzialmente) un falso mito.

EDIT: dalla press release , ok, c'è il fattore "supercazzola" di qualsiasi press da tenere in conto però....

CITO:

The SKYACTIV-G 2.0: "Rightsized" for the real world

Most automakers have adopted a downsizing strategy, particularly for their petrol engines, reducing the displacement and sometimes the number of cylinders while adding technology such as turbochargers to make up output. The theory is that a lighter engine makes for a more efficient car.

Defying convention as always, Mazda has foregone this approach with its range of four-cylinder SKYACTIV-G petrol powerplants, opting instead for ultra-high compression ratios, natural aspiration and a lightweight design to come up with the best possible balance of output and fuel efficiency.

A case in point is the 120PS standard power SKYACTIV-G 2.0 offered on the new Mazda 3. Designed to compete against downsized turbo engines with similar horsepower ratings, this 2.0-litre delivers comparable overall performance and combined New European Driving Cycle fuel economy. But where it really sets itself apart is in real-world fuel efficiency - like on Europe's high-speed motorways - since the SKYACTIV-G uses less fuel than its downsized and turbocharged counterparts in all areas of the horsepower band except the lower range.

It also enables more linear acceleration, with a smoother performance curve and extra pull, particularly at high rpms. All in all, it's a truly customer-oriented solution for the new Mazda 3 and in line with Mazda's Jinba Ittai horse-and-rider-as-one driving experience.

non è che proprio stiano raccontando palesi balle.....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo all'eliminazione di turbine e altri dispositivi non ho pregiudizi (soprattutto dopo aver fatto una chiaccherata con alcuni meccanici riguardo a turbine, DPF, carburanti sporchi, sistemi di iniezione alta pressione "delicati", ecc :|).

Con un motore a benzina aspirato e non tirato credo che un po' di questi problemi si potrebbero evitare.

Però mi pare di capire che in Italia oltre al 1.5 arriva solo il 2.0 da 165cv che per l'uso che ne farei è esuberante; la versione da 120cv sul sito mazda non è prevista se non sbaglio. Magari arriva dopo.

PS Io ho una Bravo 1.6 mjet 120cv e ad oggi non posso proprio lamentarmi dell'affidabilità, delle prestazioni e dei consumi, anzi, è sopra le mie aspettative.

Però le percorrenze annue si stanno riducendo e, se mi conviene, alla prossima passerei volentieri ad un motore a benzina:mrgreen:.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche info sulle dotazioni:

L'allestimento top. Sulla versione più ricca della gamma, la Skyactiv-D Exceed, è disponibile anche il cambio automatico Skyactiv-Drive a sei marce, ad un sovrapprezzo di 1.900 euro. Sempre per il solo allestimento Exceed è proposto a 1.250 euro il pacchetto i-Activsense, che comprende fari anteriori adattativi, Lane Departure Warning, abbaglianti automatici e cruise control.

quattroruote

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul sito di 4r è già possibile configurarla.

La 2.0 Exceed ha di serie i cerchi da 18, clima bizona, navigatore, bixeno, sensori parcheggio anteriori e posteriori e se ho ben interpretato anche HUD.

A 23400 euro è un affare: una Golf 140 Cv o una Giulietta 170 cv ( versioni benzina più vicine per potenza ) con tutti quei accessori, a spanne, vengono 5000 euro in più di listino.

Peccato che sia così lunga..però.. ci sto facendo un pensierino..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.