Vai al contenuto

quanto ti piace la Citroën Grand C4 Picasso 2014?  

35 voti

  1. 1. quanto ti piace la Citroën Grand C4 Picasso 2014?

    • • Molto
      8
    • • Abbastanza
      10
    • • Poco
      13
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

:dubbio:

No. Mi piace molto di più il modello precedente.

Giusto poco fa, tornando dal prendere mio figlio da una festicciola m'è capitato di veder due C4 Picasso (un 5 posti ed un Grand C4) della precedente generazione, auto alquanto diffusa a cui generalmente non si presta molta attenzione. Effettivamente sono tutt'ora di un equilibrio e pulizia stilistica che tanti altri mpv si sognano, cosa totalmente andata persa con queste due nuove versioni. Se il nuovo 5 posti può piacere a qualcuno per la sua originalità, volendo sorvolare sull'esagerata cromatura, questo ahimé è pressoché senza appello alcuno, considerando il fatto che imho sono davvero voluti andare troppo oltre per una tipologia di auto che di eccessi pacchiani non ne richiede affatto.

Tornando alla mia odiata megacornice satinata, se appare kitsch in contrasto con l'azzurrino, vedendo le nuove foto aggiunte, in grigio tortora appare posticcia da morire; fortuna che vedendo gli spies, le versioni base non ce l'hanno. Altro parere negativo riguarda i fari posteriori a led, non tanto per la conformazione poco felice a calamita, ma per l'eccesso di grigio e cromo che han scelto di darle. Poi, per carità, sarà un salotto viaggiante, comodissimo e spazioso a mai finire... ma imho han toppato un po' in Citroen.

Anche il frontale, particolare com'è, mal si lega con le proporzioni di sto furgonazzo.

Vorrei non temere per le future creazioni, ma sinceramente sono tanto preoccupato.

(Aggiunto tutto il materiale ufficiale diramato ad oggi nel primo messaggio).

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho perso un po' di tempo a valutare quest'auto e debbo darti ragione su alcune cose. Brutta la cornice e brutto anche l'anteriore che sembra un qualcosa di assolutamente sbagliato in un corpo vettura così grande e standard come concetto.

Paradossalmente vedere questa Grand P fa apprezzare meglio la Picasso a 5 posti che almeno giustifica quel frontale con l'originalità della sua forma ad ovetto. Concordo sul fatto che la generazione precedente aveva una pulizia delle linee ancora attualissima

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio il frontale della 5 posti nella zona bassa, verso la presa d'aria. Credo (ma non sono sicuro che ho appena fatto colazione) di preferire il prolungamento di entrambe le "lame" cromate verso il faro a led della 7 posti. Sulla 5 posti è come se mancasse qualcosa, anche se la sottile presa d'aria è raccordata con l'apertura del cofano. Come già detto, mi pare, nel thread apposito, imho se la cronice cromata intorno ai finestrini della 5 posti fosse proseguita sui montanti sarebbe stato meglio. Vedendo come l'hanno risolta sulla 7 posti confermo e rilancio: non dovevano fare tutto il montante cromato, ma solo la parte tangente il primo finestrino triangolare. Tra l'altro noto che nella 5 posti il finestrino fisso è triangolare e lo scalino si forma a livello dello specchio, mentre nella 7 posti è il finestrino a "scendere" verso la linea di cintura. A me la versione 5 posti attuale piace ancora molto; la nuova mi garba, anche se non mi convince in tutti i dettagli come fece la precedente. Il problema è che la vecchia in versione barbon era decente, quella nuova senza cerchiazzi e cromature sembra povera. La 7 posti attuale non mi è mai piaciuta per il posteriore troppo tormentato e questa nuova è da digerire...

el Nino

PS:

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che il montantone satinato mi dà meno fastidio della giga-cromatura della 5 posti, tutto il resto è da urlo. E non in senso positivo.

Il sedere sarebbe anche innocuo se non fosse per i famigerati (quanto incomprensibili) fari-calamita.

Il frontale continua a lasciarmi perplesso, anche se adesso il profilo dei fari si lega molto meglio col resto dell'auto rispetto alla sorella minore.

Molto bene gli interni (un bel esempio di linearità e sfruttamento degli spazi), piacevole la fiancata e bello il dettaglio del logo che ingloba completamente le luci diurne.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace invece, anche parecchio. Certo, limitatamente al segmento.

Analogamente al discorso fatto per 5ooL (liscia e Living), anche se lo stile è completamente diverso: le monovolume belle non possono essere, che per lo meno siano particolari. Questa a modo suo lo è: futuristica, forse eccessivamente, ma senza dubbio ha un carattere.

Per me è sì.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace invece, anche parecchio. Certo, limitatamente al segmento.

Analogamente al discorso fatto per 5ooL (liscia e Living), anche se lo stile è completamente diverso: le monovolume belle non possono essere, che per lo meno siano particolari. Questa a modo suo lo è: futuristica, forse eccessivamente, ma senza dubbio ha un carattere.

Per me è sì.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.