Vai al contenuto

consiglio spiagge zona Ostuni (Puglia)

v13

Messaggi Raccomandati:

un amico andrà in campeggio in zona Ostuni la settimana prossima. qualcuno sa consigliare qualche spiaggia sabbiosa e che normalmente non sia stracolma di gente? non interessano attrezzature, ristoranti, ombrelloni, ecc. è in famiglia con una bambina e a loro piacciono sole, mare e tranquillità. grazie fin d'ora...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la zona la conosco davvero benissimo...... :)

ti stra-consiglio Torre Pozzella :ci sono andato 3 volte e devo dire che è magnifica....l'anno scorso sono andato a fine luglio e sulla spiaggia piu' a "nord" non c'era praticamente nessuno e il mare era spettacolare....

Torre Guaceto....che dire.....la spiaggia principale mi ha entusiasmato 5 anni fa,ma nelle ultime due volte mi è sembrata ,diciamo,gestita male....ma se vai con la navetta nel punto in cui puoi scegliere quelle 4-5 calette quasi selvagge,allora rimmarai davvero soddisfatto.....

consiglio anche la spiaggia di Torre Canne ,pero' verso sud,fuori dal cantro abitato.....anche se le prime due che ho citato sono piu' belle......

Sta di fatto che la litoranea da Capitolo fino a torre Guaceto merita davvero..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 5 settimane fa...

Dopo qualche anno torno in Puglia per le ferie a settembre. Ci ho lasciato il cuore, ci torno stravolentieri. L'altra volta avevo base a Fasano, stavo quasi pensando di tornarci ma prima volevo anch'io chiedere consiglio agli illustri colleghi riguardo eventuali mete alternative. Torre Pozzella e Torre Guaceto, confermo. Magnifiche.

Link al commento

Dopo qualche anno torno in Puglia per le ferie a settembre. Ci ho lasciato il cuore, ci torno stravolentieri. L'altra volta avevo base a Fasano, stavo quasi pensando di tornarci ma prima volevo anch'io chiedere consiglio agli illustri colleghi riguardo eventuali mete alternative. Torre Pozzella e Torre Guaceto, confermo. Magnifiche.
Link al commento

l'amico ringrazia. a inizio luglio nin c'era ancora la ressa e se l'è goduta. anche la maleducazione ridotta ai minimi termini (gente che lascia il suo sacco di spazza su un lato di una spiaggia da sogno perché "tanto poi vengono a raccoglierla" :disp2:

Link al commento

come ho scritto in un altro topic ,un paio di settimane fa è stata una stra-delusione torre guaceto,che ,nelle spiagge in teoria piu' incontaminate, era piena di rifiuti abbandonati sulla sabbia.....non sembrava veramente una riserva naturale....il mare pero' era davvero bello,ma non migliore di altri posti che io ho visitato nelle vicinanze.........

Un consiglio....ieri siamo andati a monopoli,nella seconda caletta a sud del porto........non pensavo di trovare questa meraviglia....

1002857_10201049171102859_1050555142_n.jpg

pero' le varie baie presenti in quella zona hanno spiagge piccole,che si affolano in brevissimo tempo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Queste sono quelle cose che fanno davvero incazzare. Ne parlavo recentemente con amici in Sardegna, luogo dove, pur con le dovute remore derivate dalle generalizzazioni, ho notate un rispetto enormemente maggiore, da parte dei locali, dell' ambiente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

come ho scritto in un altro topic ,un paio di settimane fa è stata una stra-delusione torre guaceto,che ,nelle spiagge in teoria piu' incontaminate, era piena di rifiuti abbandonati sulla sabbia.....non sembrava veramente una riserva naturale....il mare pero' era davvero bello,ma non migliore di altri posti che io ho visitato nelle vicinanze.........

Un consiglio....ieri siamo andati a monopoli,nella seconda caletta a sud del porto........non pensavo di trovare questa meraviglia....

pero' le varie baie presenti in quella zona hanno spiagge piccole,che si affolano in brevissimo tempo....

Ci sono stato l´anno scorso e purtroppo ho anche portato degli amici... Incuria al limite dell´indecenza e secondo me mancanza Assoluta di organizzazione. Sono appena tornato da una Piccolo "tour" sulla Costa Adriatica di dieci giorni e ho constatato come il mare in Puglia specialmente da brindisi in giu é da invidia. Semplicemente stupendo ma manca tutta quell´organizzazione che hanno al Nord. Insomma da noi (in Puglia ) il turista é abbandonato a se stesso e per lo piú non vanno oltre il mordi e fuggi...Peccato
Link al commento