Vai al contenuto
  • 0

Curiosità: un'auto nuova quanti km può avere?


Ospite

Domanda

Ciao di nuovo,

qualche tempo fa avevo scritto per alcuni dubbi che avete prontamente risolto, quindi ne approfitto per porre una nuova domanda :P.

Mi chiedevo: ma un'auto nuova, appena immatricolata, quanti km ha segnati sul contachilometri prima di essere consegnata al cliente? Qualche chilometro lo avrà pur fatto (non credo quindi segni 0km) per essere provata dal meccanico prima della consegna e per i vari spostamenti dalla fabbrica al concessionario....non credo venga spostata a mano :D o sbaglio?

Vediamo se qualcuno sa risolvere il mio questito, grazie ancora :)

Modificato da stav
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

su parecchi modelli esiste la possibilità di azzerare il conta km entro i primi "100" km proprio per la situazione che descrivi.

di solito sul Cruscotto o sul CDB appare una indicazione specifica che scompare dopo i primi "100" km o dopo che è stato azzerato la prima volta.

per le km0 credo si considerino tali fino a 100 km sul cruscotto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per le risposte, in effetti è una curiosità che ho da sempre ma mi è tornata solo ora alla mente dato che lunedì ritirerò l'auto nuova. Ricordo inoltre che tre anni fa quando comprai la fiesta aveva sopra già 7km al momento del ritiro ma non ci feci molto caso, l'immatricolazione era avvenuta solo 3 giorni prima quindi era nuova, chissà perché non la azzerarono :D

-------

@owluca:

di solito sul Cruscotto o sul CDB appare una indicazione specifica che scompare dopo i primi "100" km o dopo che è stato azzerato la prima volta.
Modificato da stav
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ho scritto nel mio messaggio subito sopra a questo (quoto)

Vi ringrazio per le risposte, in effetti è una curiosità che ho da sempre ma mi è tornata solo ora alla mente dato che lunedì ritirerò l'auto nuova. Ricordo inoltre che tre anni fa quando comprai la fiesta aveva sopra già 7km al momento del ritiro ma non ci feci molto caso, l'immatricolazione era avvenuta solo 3 giorni prima quindi era nuova, chissà perché non la azzerarono :-D

-------

@owluca:Ti chiedo, più che altro per scrupolo personale, se sai su seat ibiza come è segnalata la possibilità di azzerare il contakm; giusto per capire, al momento del ritiro, se è stato già azzerato o meno. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come ho scritto nel mio messaggio subito sopra a questo (quoto)

sono andato a ritirare la nuova IBIZA e anche in questo caso c'erano già 6km, inoltre non ho notato nessun segnale che indicasse la possibilità di azzerare il contachilometri come detto da owluca, che fosse già stato resettato e poi ripercorsi? :nonso:

In ogni caso, grazie per le vostre risposte :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma non lo azzeri mica te. Lo fanno in concessionaria. Ed è una pratica usuale per azzerare le auto nuove che hanno solamente subito movimentazione da e per stabilimenti e trasferimenti via bisarca.

Da quel che ricordi anche la mia Mazda2 appena ritirata aveva 2 km all'attivo.

No, avevo capito che non lo azzero io :D (posso solo azzerare il parziale, almeno questo lo so XD), dicevo solo che il segnale cul CDB di cui parlava owluca non l'avevo visto (magari non tutte le auto lo permettono) ma nonostante questo segnava comunque 6km.

Ho ripostato nella discussione per dare la mia esperienza personale, nel caso qualche utente futuro fosse curioso sull'argomento :D

Modificato da stav
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.