Vai al contenuto
  • 0

Fine Università, nuovo lavoro, nuova auto (finalmente)


smukamuka

Domanda

...era da anni che aspettavo questo momento....e finalmente è arrivato :b1

Sono un ragazzo di 21 anni, mi sono appena laureato in Informatica e ho appena trovato lavoro (come programmatore, che chulo!)... Avendo a casa due auto dei miei, la mitica punto e la meriva, utilizzate per lavoro da mia madre e mio padre, ho bisogno di un'auto (usata, principalmente).

Farò circa 70km al giorno (35 + 35) praticamente 90% extraurbano, e calcolo un totale annuo di circa 20k km (sperando che il lavoro a tempo determinato duri). Preferirei GPL, altrimenti diesel. Preferirei qualcosa che non sia morto o quasi, vorrei qualcosina di più della classica punto 1.4 77cv GPL (non voglio criticare nè offendere nessuno, sia chiaro).

Il budget è variabile, ma non vorrei sforare i 9-10k (salvo in casi eccezionali).

Mi piacciono le italiane, e le porrei prima delle straniere nella scelta.

Il mio sogno? MiTo turbo-gpl. Mi tartassa i sogni da anni ormai.

Dotazioni che mi interessano: cerchi in lega e comandi al volante (non indispensabili ma li adoro)...beh ovviamente il clima...e l'ESP

Cosa ho trovato:

mito gpl (basissima): Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 T 120 CV GPL Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

mito gpl (fighissima): Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 T 120 CV GPL Distinctive Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

mito (da gplizzare): Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 T 120 CV Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

500 1.4 gpl (colore cosi cosi): Auto usate: Fiat, 500, 1.4 16V Sport GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

500 1.3 (fari posteriori orrendi, il resto stupenda): Auto usate: Fiat, 500, MULTIJET JTD LOUNGE 75 CV AutoScout24 pagina di dettaglio

Domanda: per mito, quanti km deve avere una turbo gpl usata per essere "accettabile"? Inoltre ho visto un po' la manutenzione, generalmente ogni 30k km c'è filtro + controlli vari vero? C'è altro?

La seconda mito ha l'impianto BRC garantito due anni (i brc li faceva montare mio padre da anni e da quel che ne so sono ottimi).

Ora aspetto le vostre opinioni, ovviamente :)

Grazieee!!

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma te hai affermato "se si deve rompere, si rompe".

Hai mai visto qualcosa che "se di deve rompere, NON si rompe"?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è che il t-jet sia uno dei motori meglio usciti di fga dal punto di vista dell'affidabilità, la puoi trattare bene quanto vuoi (che poi vuole dire ben poco perchè non sai come sia stata trattata prima) ma se si deve rompere si rompe

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il collettore di scarico, turbo, bielle, pistoni, testata, candele ... insomma tutta la parte termica e gli iniettori del gpl

sul 120cv è sicuramente molto meno marcata come cosa perchè è meno potente ma a livello costruttivo rimangono tutti i problemi che affliggono inevitabilmente le versioni più pompate

Si ok ma questi penso siano problemi che possono avere, e non che quasi sicuramente avranno le mito tjet...o è risaputo che le turbo gpl hanno SPESSO questi problemi? Cioè sono cose potrebbero eventualmente capitare o c'e una percentuale molto alta di possibilità?

E comunque, correggetemi se sbaglio, penso siano quasi tutti problemi che possono essere ridotti alla minima percentuale di avvenimento con un'accurata manutenzione...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli impianti montati sulle turbo GPL non sono quelli con le microiniezioni di benzina per abbassare la temperatura dei gas combusti e quindi limitare tutti i problemi legati allo stress termico tipico del GPL?

Mi viene naturale immaginare che, se ci pensa braccobaldo, ci penseranno a maggior ragione anche i progettisti di FGA e di impianti a gas. :pen:

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiamo contattato l'assicuratore...

Per la turbo-GPL vuole 910€...per la diesel 1015€... MA SIAMO FUORI?!

Ho capito che ho 21 anni e 3 anni di patente (quindi non sono neanche neopatentato), ma siamo da anni con 'sta assicurazione (che ci ha sempre trattati anche abbastanza di cacca, ed infatti volevamo cambiare, solo che parlando con quella nuova ha detto che non riuscirebbero a fare i prezzi come quella vecchia..).

Mi sa che addio turbo gpl e diesel 1.6...E la macchina che mi piace la prenderò quando avrò qualche mio soldino da parte...

Pff...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Abbiamo contattato l'assicuratore...

Per la turbo-GPL vuole 910€...per la diesel 1015€... MA SIAMO FUORI?!

Ho capito che ho 21 anni e 3 anni di patente (quindi non sono neanche neopatentato), ma siamo da anni con 'sta assicurazione (che ci ha sempre trattati anche abbastanza di cacca, ed infatti volevamo cambiare, solo che parlando con quella nuova ha detto che non riuscirebbero a fare i prezzi come quella vecchia..).

Mi sa che addio turbo gpl e diesel 1.6...E la macchina che mi piace la prenderò quando avrò qualche mio soldino da parte...

Pff...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devi mettere "auto appena acquistata con attestato di rischio di altra auto", che è l'agevolazione della legge Bersani in pratica.

ØØØ, devi metterti l'animo in pace. O sposi Gimmo, oppure per i primi 5 anni sentirai il fiato da dietro del tuo assicuratore....

Alternativa, una 500 1.2 gasata (o Yaris 1.0 ma a broda). Te la prendi comoda e amen...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.