Vai al contenuto

Lybra vicina...alla fine


Frick62

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...e io mi chiedo...perchè non la vendono...sai quante case straniere riuscirebbero a rilanciarla!!!

Vedi il caso seat o skoda...insomma....una vera Lancia non esisterà più senza Lybra....meglio avere una Lancia tedesca o giapponese...non trovate?????

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...e io mi chiedo...perchè non la vendono...sai quante case straniere riuscirebbero a rilanciarla!!!

......

Perchè nella stanza dei bottoni a mio avviso esiste una mentalità...che io sinceramente non riesco a capire, in base alla quale Fiat non venderà MAI e poi MAI un proprio marchio. Piuttosto lo fa morire, ma non lo vende. E' una cosa che mi fa inkazzare di brutto, ma sono sicuro ahimè che è la realtà. :evil: Per questo, già solo se nella migliore delle ipotesi le Lancia dovessero diventare tutte dei cloni di modelli Fiat, sarei a boicottare tutti gli altri marchi del gruppo. :? E pazienza se questo vuol dire non comprare un'Alfa...l'unico marchio che veramente mi piace. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Idea si produce a 500 giornaliere....e Musa aggiungera' altre 200 giornaliere....Multipla restyling senz'altro incerementera' i volumi rispetto a quelli oddierni....

Idea produce ADESSO a 500 giorno ma Musa + Idea dopo i lanci non supereranno le 600 giorno.

Multipla rest. NON incrementerà i volumi giornalieri, continuerà a lavorare su 1 turno, semplicemente ridurrà i giorni di CIG (ma è una consolazione un pò magra, non credi).

Ti prego di verificare questa notizia che ho avuto ieri da un sindacalista di Mirafiori...stanno pensando di produrre la Crosswagon Alfa a Mirafiori, magari sulla ex linea di Lybra, visto che le dimensioni delle due sono quasi uguali...basta regolare i girevoli per le lavorazioni sottoscocca ed il gioco è fatto!

Che ti risulta?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono ingengere nè economista, il mio parere ovviamente vale poco... ma la situazioni di Mirafiori sembra sempre più in declino... non si produce un'auto dai grandi numeri, si produce pochissimo rispetto alle potenzialità dello stabilimenti; tutto affidato a Idea e Multipla? :?

Non mi stupirei se tra qualche anno decidessero di chiudere tutto o di venderne una bella fetta. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

oggi ho fatto un giro a Mirafiori e vi assicuro che non è stato un bello spettacolo...tutte le linee ferme tranne che la linea della Punto /Idea, pochissima gente al lavoro, tutti in CIG o ferie, operai, impiegati, Capi, Tecnologi...una fabbrica da 2000 auto al giorno che ne tira fuori si e no 500...mah.

In più, una notizia nuova, da confermare, ma con solide basi di veridicità: la Lybra cessa di essere prodotta a fine Luglio di QUEST'ANNO!

Gli ordini sono pochi ed i piazzali sono pieni di invenduto.

Che dirvi, sono tornato a casa ben sconsolato...

Ciao.

mi sa che noi ci dobbiamo trovare a mirafiori uno di questi giorni.

Perchè o io sono ospite in un diverso mirafiori oppure tu visioni un altro mirafiori dal mio.

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Idea si produce a 500 giornaliere....e Musa aggiungera' altre 200 giornaliere....Multipla restyling senz'altro incerementera' i volumi rispetto a quelli oddierni....

Idea produce ADESSO a 500 giorno ma Musa + Idea dopo i lanci non supereranno le 600 giorno.

Multipla rest. NON incrementerà i volumi giornalieri, continuerà a lavorare su 1 turno, semplicemente ridurrà i giorni di CIG (ma è una consolazione un pò magra, non credi).

Ti prego di verificare questa notizia che ho avuto ieri da un sindacalista di Mirafiori...stanno pensando di produrre la Crosswagon Alfa a Mirafiori, magari sulla ex linea di Lybra, visto che le dimensioni delle due sono quasi uguali...basta regolare i girevoli per le lavorazioni sottoscocca ed il gioco è fatto!

Che ti risulta?

Ciao.

In effetti Crosswagon potrebbe durerà un anno più di 156...almeno fino al lancio della kamal metà 2006....quindi pomigliano la 158...mirafiori le sportwagon che se nn la fanno uscire a prezzi stratosferci (anche se ho paura lo siano...) potrebbe vendere circa come lybra 10-15 mila l'anno..per un anno e mezzo 2.....

Lybra ormai è morta a fine anno il 1.9 multjet lo avranno le daewoo ei no.

Cmq una set fa al tg regionale U.agnelli diceva che ci sono aree enormi in mirafiori comletametamete inutilizzate (e chi ci è stato sa quanto sia immenso quel complesso)...invitando politci e imprenditori locali a trovare soluzioni alternative per utlizzarle....veramente desolante...dobbiamo ancora ringraziare chi ha voluto la fabbrica a cassino e ancor peggio a melfi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che noi ci dobbiamo trovare a mirafiori uno di questi giorni.

Perchè o io sono ospite in un diverso mirafiori oppure tu visioni un altro mirafiori dal mio.

Povero illuso...hai sentito l'intervista di agnelli di cui mio post sopra....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq una set fa al tg regionale U.agnelli diceva che ci sono aree enormi in mirafiori comletametamete inutilizzate (e chi ci è stato sa quanto sia immenso quel complesso)...invitando politci e imprenditori locali a trovare soluzioni alternative per utlizzarle....veramente desolante...

esatto, proprio quello a cui pensavo io. Desolante.

Link al commento
Condividi su altri Social

di sicuro aspettano che Musa e Ypsilon siano vendute in grandi quantità prima di lanciare una nuova Lybra, il tempo di riempire le casse.

Communque è un peccato non aver fatto un restyling importante del frontale. E un auto valida, arrangiando il look secondo me avrebbe avuto successo.

Ora da Lancia si entra in un periodo buio in questo segmento...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.