Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Canneto, la situazione sta degenerando ma in via Mare non ci sono soccorsi - AMnotizie.it

di Sergio Granata e Marila Re

L’incubo è tornato e non era difficile ipotizzarlo. La giornata di oggi, ha ufficialmente sancito la ripresa degli “incendi misteriosi” a Canneto.

Un televisore rimosso dalla presa dopo un improvviso corto circuito, spento con l’estintore, e che ha ripresto fuoco quattro volte nel giro di poche ore. Nuovi contatori elettrici bruciati davanti agli occhi increduli dei tecnici dell’Enel e di decine di testimoni. E, nel pomeriggio, un compressore a fuoco in un garage di una delle dodici abitazioni di via Mare. L’episodio più grave è avvenuto alle 17, quando un incendio si è sviluppato nell’abitazione di una donna (nella foto esclusiva).

E’ la stessa sequenza dei “fenomeni” di 10 anni fa, sono gli stessi abitanti che vivono nella paura e sotto la spada di Damocle di una scelta che non vogliono fare: rischiare un incendio in casa mentre dormono o andare di nuovo via dalle loro abitazioni.

Una scelta che, va detto, non sono aiutati a prendere da nessuno. Nel pomeriggio, mentre i sensori suonavano a ritmo continuo, erano soli.

Questa mattina sono arrivati i Carabinieri per prendere le denunce, il sindaco per fare quanto possibile per l’amministrazione e gli uomini dell’Enel. Quindi un funzionario della Protezione Civile Regionale. Forse, però, più che i sopralluoghi informativi andrebbe ripristinato un gruppo di emergenza per concordare il da farsi.

“Quello che sta accadendo- racconta il sindaco Calogero Beringheli, che sin dalle prime ore del mattino è rimasto a Canneto- è l’identico fenomeno del 2004. Sta procedendo allo stesso medo e colpisce elettrodomestici ed oggetti che hanno metallo anche in stanze in cui la corrente è disattivata. Questi sono campi elettromagnetici la cui origine va individuata. Per questo ho chiesto alla Protezione Civile ed all’Arpa di attivarsi immediatamente perché qui si corrono grossi rischi”.

a quanto pare i fenomeni hanno ripreso con una certa virulenza

Inviato

ricordo poco di campi elettrici e magnetici dagli studi avendo poi intrapreso la strada delle telecomunicazioni...

però un campo elettrico in grado di causare un corto in apparati elettronici di tale magnitudo da provocarne combustione credo avrebbe gravi conseguenze anche sulla salute nel breve periodo.

propenderei per il mitomane quindi

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

sono effetti superiori a quelli riscontrabili nelle linee di alta tensione dell'enel dove già si vede l'erba che non cresce.

se veramente l'effetto fosse tale da riscaldare il metallo sarebbe come vivere in un forno a microonde.

dovrebbero essere già morti tutti

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

è per questo che non se lo spiegano, gli effetti sono estremamente mirati

6.jpg

Ampelodesmos bruciato. Tra gli incendi del 2004, il più inquietante ha bruciato tutte le piante della specie "Ampelodesmos mauritanicus", mentre ha lasciato integri tutti gli altri esemplari. E' esclusa l'ipotesi di un intervento umano. Le radici di centinaia di piante erano infatti carbonizzate fino in profondità nel suolo.

dal corriere

http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_08/magazine_xfiles_e721d8a8-7daf-11dd-8ad1-00144f02aabc.shtml

Inviato

C'è una cosa che non capisco.

Si parla di zone mirate e di oggetti che riprendono fuoco in maniera spontanea.

Quanto c'è di plausibile e quanto c'è di montato secondo voi?

Inviato

Parliamo di un paesino siculo, dubito che le temibilissime vecchiette col fazzoletto nero in testa che popolano questi posti lascerebbero impunito uno o più burloni che per montare questo scherzo rischierebbero anche di fare qualche morto. Non sono mucchi di foglie secche a prender fuoco, ma materassi e televisori all'interno di abitazioni diverse, non si scherza così con il fuoco

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

http://misterobufo.corriere.it/2014/07/17/caronia-il-ritorno-dei-roghi-e-il-silenzio-dei-potenti/

qui c'è anche un video amatoriale, da lì puoi giudicare tu stesso se ti sembra artefatto o no

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.