- 0
Vi chiedo consiglio per l'acquisto di un'auto: ne capisco davvero poco
Quesito posto da
valeriosette,
-
-
-
Discussioni in Corso
-
-
Quesito posto da
valeriosette,
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
valeriosette
Innanzitutto, Vi ringrazio per la possibilità che il Vostro forum mi offre di chiederVi un consiglio per l' acquisto di un' auto. Tengo inoltre a precisare che ho apprezzato, leggendoVi, i toni sempre bassi e non polemici,
comprensibili oltre che competenti, che caretterizzano le Vostre discussioni.
Entrando nel merito, la mia competenza, il mio interesse ed anche la mia passione (a dirla tutta) per il mondo auto sono pari a zero, o poco (ma molto poco) più. Basti dire che abbiamo ancora una Uno benzina 5p del 1989 ed una Punto 3p 1000 benzina del 2003 (e, non solo, per ragioni economiche): rottamo la Uno.
I km che percorrerei annualmente ben difficilmente sarebbero sopra i 12.000: più realisticamente sotto, sui 10 mila. Per effetto delle Vostre discussioni e, in particolare, delle Vostre proiezioni, ho rivisto la mia idea di andare sul diesel. Quindi, benzina dal consumo piuttosto parco, direi: ma aspetto le Vostre delucidazioni.
L' estetica, l' attualità del modello, non mi interessano; la macchina la terrei per sempre.
Ora, è importante la comodità del posto guida (sono 1,86 per 110 kg). Per sfizio sono entrato in queste vetture: nuova punto, Juke, Musa, stepway. Solo nella stepway stavo comodo ed anche nella Musa.
Io avevo pensato ad una Musa, fiat Idea, Honda Jazz -leggendoVi l'ho scoperta: ed ho visto che spesso la consigliate (dovrebbe esserci un concessionario dalle mie parti)-. Tutte a Km 0 oppure usate in buone condizioni. Il fatto, sull' usato, è che non ne capisco niente e sono alla mercè del venditore di turno: intendiamoci, alla mercè del venditore ci sarei anche per il nuovo e per i km 0, ma quì i rischi dovrebbero essere minori!
Il budget è quello che servirebbe ad acquistare una delle predette macchine: ma se mi fornite delle valide ed argomentate ragioni potrei anche pensare ad una macchina nuova. Benché una macchina nuova nelle mie mani sarebbe un vero peccato: bozzette, rigature, ecc., sono all' ordine del giorno. Non perdo alcun tempo sulla cura delle auto, nemmeno appena acquistate.
Una macchina, poi, che abbia una gestione/manutenzione più facile.
Vi ringrazio per il tempo che dedicherete alla mia richiesta e scusatemi se sono stato prolisso e magari contrastante nel fornirVi le indicazioni. Grazie tante.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
4
2
2
Giorni di maggior attività
2 Lug
6
4 Set
3
3 Lug
3
11 Feb
2
Top Posters For This Question
valeriosette 9 messaggi
Edolo 4 messaggi
stev66 2 messaggi
Fabione90 2 messaggi
Giorni di maggior attività
2 Lug 2013
6 messaggi
4 Set 2013
3 messaggi
3 Lug 2013
3 messaggi
11 Feb 2014
2 messaggi
28 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora