Vai al contenuto

Pirelli si difende e chiama in causa le brutte abitudini dei team


sarge

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
ma mica lo hanno fatto perche non sanno legegre le frecce, lo hanno fatto perche i quel modo l'appogio a terra cambiava e la gomma durava piu giri
Allora se le cercano e non possono lamentarsi se poi i pneumatici esplodono. Quando chi produce un pneumatico dice che deve essere montato in un certo modo e gonfiato ad una certa pressione, ma la scuderia viola tali raccomandazioni, la colpa è della scuderia non del produttore del pneumatico. Questi per tentare di vincere qualche gara hanno quasi fatto ammazzare dei piloti e poi accusano chi ha prodotto i pneumatici, rei di essere esplosi "solo" perchè erano stati montati al contrario e gonfiati male. Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora se le cercano e non possono lamentarsi se poi i pneumatici esplodono. Quando chi produce un pneumatico dice che deve essere montato in un certo modo e gonfiato ad una certa pressione, ma la scuderia viola tali raccomandazioni, la colpa è della scuderia non del produttore del pneumatico. Questi per tentare di vincere qualche gara hanno quasi fatto ammazzare dei piloti e poi accusano chi ha prodotto i pneumatici, rei di essere esplosi "solo" perchè erano stati montati al contrario e gonfiati male.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Si, ma aver sottovalutato il fenomeno non significa averlo causato e chi lo causa poi non può "recitare la parte della verginella stuprata" accusando la Pirelli di fornire dei pneumatici pericolosi. Certe prese di posizione mi stanno bene se si è la vittima innocente degli eventi, non se si è la causa degli eventi stessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma aver sottovalutato il fenomeno non significa averlo causato e chi lo causa poi non può "recitare la parte della verginella stuprata" accusando la Pirelli di fornire dei pneumatici pericolosi. Certe prese di posizione mi stanno bene se si è la vittima innocente degli eventi, non se si è la causa degli eventi stessi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quella stessa organizzazione che ora mette la Pirelli sulla graticola per le esplosioni.

Poi i miei amici si scandalizzano quando scoprono che non guardo la Formula 1.

:disp2:

Vabbé lasciamo perdere poiché mi ci viene il sangue amaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

IO continuo a non capire come fanno le gomme ad essere diverse :pen: voglio dire, magari la metà esterna dello pneumatico puo essere diversa da quella interna, ma se lo metti dall'altro lato della macchina l'esterno rimane esterno!

Approfitto poi della discussione per porvi una domanda che mi faccio spesso: perchè i copertoni delle f1 hanno tutta quella spalla mentre nel resto del motorsport la spalla tende ad essere sempre il piu bassa possibile??

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla seconda domanda rispondo io....regolamenti

non solo, pirelli aveva appunto chiesto la modifica del regolamneto per avere pneumatici con cerchi da 18", cosi come nelle altre competizioni... se non ricordo male, il problema stava nel fatto che le vetture da F1 non hanno in pratica molle che ammortizzino le sconnessioni varie, questo compito viene affidato alle gomme, mettere degli pneumatici con spalla super ribassata significava rivedere totalmente il sistema di sospensioni della F1

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
IO continuo a non capire come fanno le gomme ad essere diverse :pen: voglio dire, magari la metà esterna dello pneumatico puo essere diversa da quella interna, ma se lo metti dall'altro lato della macchina l'esterno rimane esterno!

È sufficiente fare la spalla esterna di un pneumatico è più rinforzata della spalla esterna di quell'altro pneumatico destro e ciò può essere utile quando si hanno tracciati con le curve da un lato molto più stressanti di quelle dall'altro lato, come accade a Silverstone ad esempio. In tal caso se s'invertono i pneumatici, si sarà posto il pneumatico meno resistente sul lato soggetto alle maggiori sollecitazioni e ciò ne favorirà la rottura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Approfitto poi della discussione per porvi una domanda che mi faccio spesso: perchè i copertoni delle f1 hanno tutta quella spalla mentre nel resto del motorsport la spalla tende ad essere sempre il piu bassa possibile??

Alla seconda domanda rispondo io....regolamenti
non solo, pirelli aveva appunto chiesto la modifica del regolamneto per avere pneumatici con cerchi da 18", cosi come nelle altre competizioni... se non ricordo male, il problema stava nel fatto che le vetture da F1 non hanno in pratica molle che ammortizzino le sconnessioni varie, questo compito viene affidato alle gomme, mettere degli pneumatici con spalla super ribassata significava rivedere totalmente il sistema di sospensioni della F1

Un po' le risposte sopra, che sono intrecciate.

I regolamenti impongono la misura del CERCHIO :mrgreen:

Cerchio piccolo + sospensioni sempre piu' rigide => tanta spalla.

E perche' cerchio piccolo? Semplice: gia' ora con freni minuscoli frenano DENTRO alla curva. Con dischi freno di maggior diametro frenerebbero all'ultimissimo, e di fatto non ci sarebbe la benche' minima possibilita' di sorpasso

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.