Vai al contenuto

Zanonato rifiuta la Maserati regalata da Marchionne


johnpollame

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...

Un plauso va comunque al suo stomaco, per girare in Delta :lol:

Secondo il listino di AlVolante ci sarebbero ancora delle 159 non targate in rete, potevano dargli una di quelle in effetti. :D

Comunque fa un pò "strano" vedere una berlina media col portellone come auto ministeriale, ma anche questo fa parte dei tempi che corrono attualmente... in ogni caso mi pare un ottimo gesto da parte del ministro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rinunciare alla Maserati regalata per una Delta acquistata è come dare un aspirina ad un malato che ha bisogno di un'eutanasia
Mai voce dal sen fuggita è stata più ascoltata: tre giorni dopo quell’incontro, la Fiat ha fatto arrivare al ministero una «Maserati quattroporte». Un regalo, per tenere alta la bandiera italiana. «No, troppo lusso. Grazie ma non potevo accettare, ha spiegato l’altra sera il ministro Zanonato. E dopo un paio di telefonate, la Fiat ha cambiato idea e ha regalato una Lancia Delta,

Mi pare che ci sia scritta una cosa diversa... leggiamo bene prima di dire sciocchezze... :mrgreen:

Un bel gesto, dovrebbe essere d'esempio per tutti.

...e la Delta non è un cesso, anzi.... se gli avessero regalato una Bravo, potevo capire... :mrgreen:

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il listino di AlVolante ci sarebbero ancora delle 159 non targate in rete, potevano dargli una di quelle in effetti. :D

Comunque fa un pò "strano" vedere una berlina media col portellone come auto ministeriale, ma anche questo fa parte dei tempi che corrono attualmente... in ogni caso mi pare un ottimo gesto da parte del ministro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra più che altro demagogia. abbiamo parlato di immagine, di risparmio del denaro dei contribuenti, e di costi di acquisto, oltre che della grave crisi economica che stiamo attraversando.

per quanto riguarda il primo punto non commento nemmeno, visto che finiremmo a parlare del corso stilistico e del brand trasmesso da lancia più che dall'evento in sè.

il risparmio per i contribuenti con un 2.0 invece che con un 3-4-5-6 è solo marginale. parliamo di costi che fondamentalmente "non esistono": il problema delle finanze italiane sono i rivoli di corruzione e clientelismo che sbrodolano ovunque, non certo le carte carburante del parlamento. ritengo che se tutti gli esponenti della politica nazionale girassero con phantom rimappate l'aumento dei costi per il carburante sarebbe insignificante.

impegnare energie su quel genere di cose mi sa molto di "imposto il gioco per mangiare tutti i pedoni uno a uno invece che puntare a fare scacco": perdi, senza aver concluso nulla per di più.

i costi di acquisto... se era un regalo cosa gli costava? qui si torna al punto primo, l'immagine. idem se raffrontiamo il concetto alla crisi attuale: un ministro deve occuparsi di fare un buon lavoro, se ci riesce (o quantomeno ci si impegna) può anche girare in ferrari, nel caso contrario l'attenzione dovrebbe spostarsi sul soggetto, non sulla sua macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

io gli regalerei l'abbonamento annuale ai mezzi e bicicletta, e cara grazia che viaggi a gratis come già fanno i pendolari a risparmio energetico.

IMHO è un gesto plateale quello del rifiuto della Maserati (oh, si vede che è alfista talebano e il maseratume non lo vuole), però ci può stare a livello di immagine mentre a livello pratico non sono sicuro che il gioco valga la candela.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ma ragazzi, mi pare chiaro che adesso il ministro Zanonato non diventerà ipso facto un santo per il solo fatto di aver rifiutato la Quattroporte e aver accettato la Delta. :D

Che i ministri vadano valutati sulla qualità delle loro azioni credo sia il minimo, e non vedo come questa vicenda possa sostituirsi a un giudizio di merito sul futuro operato del ministro.

Semplicemente, come diceva owluca, la notizia è rilevante per il suo impatto mediatico (che aspetterei un po' a definire demagogico): sulla questione auto blu* Zanonato ha dimostrato una sensibilità sconosciuta al 99% dei suoi colleghi, e questo mi pare lo ponga già sotto una luce migliore (ripeto: senz'altro da integrare con un operato di qualità).

* posto che comunque, se il parco di auto blu fosse al contempo ridotto e costituito interamente da Delta, imho a livello nazionale qualche milioncino lo si gratterebbe. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerate, comunque, che a livello di governo, ministeri, colle e credo anche Parlamento, la Delta è molto diffusa come auto pubblica "di rappresentanza".

Basta vedere qualche telegiornale: tolta qualche Thema e le vecchie Thesis e Quattroporte, i vari Ministri, sottosegretari e cariche varie viaggiano spesso in Delta negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ma ragazzi, mi pare chiaro che adesso il ministro Zanonato non diventerà ipso facto un santo per il solo fatto di aver rifiutato la Quattroporte e aver accettato la Delta. :D

Che i ministri vadano valutati sulla qualità delle loro azioni credo sia il minimo, e non vedo come questa vicenda possa sostituirsi a un giudizio di merito sul futuro operato del ministro.

Semplicemente, come diceva owluca, la notizia è rilevante per il suo impatto mediatico (che aspetterei un po' a definire demagogico): sulla questione auto blu* Zanonato ha dimostrato una sensibilità sconosciuta al 99% dei suoi colleghi, e questo mi pare lo ponga già sotto una luce migliore (ripeto: senz'altro da integrare con un operato di qualità).

* posto che comunque, se il parco di auto blu fosse al contempo ridotto e costituito interamente da Delta, imho a livello nazionale qualche milioncino lo si gratterebbe. :)

il tuo è un discorso validissimo, ma sono assolutamente discorde su due punti: parlando di costi, quel che c'è da tagliare/razionalizzare in italia è ben più di qualche milioncino. senza fare riferimento a niente e a nessuno, a me pare che il rischio sia proprio quello di portare avanti iniziative vistose e roboanti in tutti i campi per non toccare clientelismi e roba simile.

in secondo luogo, non vorrei che questa sensibilità fosse semplice inaccuratezza e mancanza di interesse per quel mondo motoristico che a questo paese ha dato tanto a livello di immagine anche e soprattutto all'estero. lancia, qualunque divinità sia stata 40-50-100 anni fa, con la sua delta (che scelta atroce chiamare così la nuova "delta") non mi sembra certo una vettura degna di rappresentare un ministero (e qui mi taccio per non aprire polemiche). insomma, torno a parlare di demagogia (un po' come le rendicontazioni online, se fossero quelli i veri problemi saremmo a posto).

voglio dire: anche i francesi vanno in giro col top delle loro auto (la c5:§:mrgreen:), una maserati, per di più regalata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.