Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vabbeh dai una cosa è evidente: mazda in europa non vuole fare grossi numeri, lo si capisce dalle dimensioni delle auto in questione e dai motori. E lo fa sicuramente per scelta.

In fin dei conti non gli si può neanche dare tutti i torti. Per quale motivo devono spendere soldi in R&D per avere dei piccoli turbo performanti che in ogni caso vengono acquistati per la maggiore in un mercato, come quello europeo, ormai saturo e decotto? Giusto che nell'ottica dell'auto globale puntino su quelle motorizzazioni che in Giappone e States vanno per la maggiore...

Ecco l'unico appunto che farei è che un diesel sotto i 150cv non ci starebbe male per vendere qualche auto in più, ma anche qui si saranno fatti loro conticini.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non sono nuovi (spesso, parlo in generale). e bevono poco solo nel ciclo omologativo. nella vita reale sono poco adatti per il 70% dell'utenza (già gravemente ridotta dalla dieselite imperante).

dissento fortemente (toccandolo tutti i giorni con mano).

ma ormai ti sei convinto della cosa, e la smetto qua che tanto non cambieresti mai idea...:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

benissimo, ma ricordiamoci che è una questione meramente italiota e del tutto irrilevante dal pdv tecnico.

comunque 300 euro/anno per uno che fa 15-20.000 Km/anno e tiene la macchina 6-7 anni sono pochi....fateci i conti...;)...pesano molto di più altri fattori...

@luciofire: i 50 nm? può essere ,ma

-contano più quelli alle ruote (e qui ho già qualche dubbio)

-conta per gente che guida "sportivo" e di regola ci tira col gas.....se leggi bene ho scritto il 70% dell'utenza, che dei 50 nm in più non se ne fa nulla.

P:S. comunque A FORZA in questa discussione meramente generica è stata tirata dentro l'Alfa...solo per farlo notare eh..;)

io non ho mai parlato del 1.4 fiat (ho fatto l'esempio del 1.4 ma pensavo al TSI) e stamattina ho dato un'occhiata -per rinfrescarmi le idee- alla meravigliosa offerta di benzina della peugeot 508sw...se i benzina sono quelli, ci credo che la gente compra il diesel.

il problema è che i benzina NON SONO SOLO QUELLI......

comunque in un'altra discussione l'utente AleRPM aveva perfettamente centrato il punto. e fuori da questo posto io e un'altro tizio abbiamo tirato 2 conti in modo scientifico e tratto delle conclusioni...comunque lasciamo perdere, evito di postarlo...;)

EDIT: su directline.it col mio profilo tra un passat 1.8 tsi variant DSG e la mia (wagon 2.5 automatica) ci ballano la bellezza di 40 euro di RC/anno...

sarà la 4° o 5° volta che faccio un conto del genere..non ne posso più...:disp2:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3*7 = 21 ....2100 euro risparmiati...momenti è il 10% del valore della vettura.Oppure un cellulare nuovo all'anno. O un bel paio di pantaloni...occhiali...o 3 belle bombate...con 3 mignottone (ahaha scherzo sono contrario a 'ste cose).Fatto sta che a parità di costo (ipotizzando un costo analogo con entrambi i motori),il vantaggio per il cliente (seppur vantaggio burocratico) ,c'è.

Io continuo a sostenere che un 1.4 turbo adeguatamente "sistemato" (ho detto fiat perchè in alcuni post ho letto fiat...non che l'abbia detto tu) consumi meno di un 2.0 pari potenza.

E la coppia non serve solo a chi va forte...sembrerà un controsenso ma forse serve più a chi guida in souplesse

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene...si..

forse mi sono sbagliato (l'ho fatto talmente volte che ormai mi confondo). poi ho corretto con un caso reale fatto oggi online e sono 40 euri..rimaranno a imperitura memoria i 300 euro..tutto a posto.

tieniti pure le certezze. io due conti reali li ho già fatti

Oh ma mica te la sarai presa eh? Si fa per parlare ...va bene quindi dal lato assicurativo non ci sono grandi differenze...però su strada credo ,come ho detto sopra,che ce ne siano

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ricordiamoci che si sta facendo un -del tutto ipotetico- confronto tra un 1.4 T e un 2.0 aspirato, non con un 1.4 aspirato Skyactiv :)

Tanto alla fine ce la si gioca col setup di erogazione impostato in fase di progetto, sulla carta so' tutti bboni :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

anche tu sei convinto che gli aspirati non vadano e siano asfittici.
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, hai ragione te.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.