Vai al contenuto
  • 0

Smartphone del seg. C: poca manutenzione e facile da parcheggiare


Edolo

Domanda

Mi sa che è arrivata l'ora di sostituire il mio Galaxy Ace già dopo 2 anni. :pen:

Avrei voluto aspettare di più, sono riuscito ad allungare un po' la vita al mio facendo il rooting e spostando un po' di app sulla memoria esterna, ma negli ultimi mesi si è veramente rallentato troppo: mi innervosisce.

Senza fretta, sto cominciando a guardarmi intorno.

Vorrei un telefono veloce, compatibilmente col mio budget, sempre con Android, e non troppo ingombrante dovendolo tenere in tasca.

Budget compreso tra 300 e 400 €, ma più sono vicino al limite inferiore meglio è. Dei telefoni mi importa veramente poco.

Mi frega nulla della telecamera e di far girare applicazioni grafiche.

Mi piacciono i Sony Xperia: ho adocchiato il T e l'S, anche se devo vederli bene dal vivo per rendermi conto delle dimensioni.

Sto facendo un pensiero al Galaxy S3 ma, oltre ad essere un po' fuori budget, è bello grosso. Ma credo sia l'unico QuadCore accessibile (lo è?). S3 Mini?

Alternativa che mi hanno proposto è il Galaxy Nexus. Anche di quello devo verificare le dimensioni.

Stavo facendo un pensiero anche ad un iPhone (4, 4S?). Mi sta abbastanza sulle balle Apple, ma mi sembra l'unico telefono compatto ad alte prestazioni.

Alternative?

Che mi consigliate con un buon value for money?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Visto che mi avete consigliato un lumia mi sono guardato attorno e il mio occhio si è soffermato sul lumia 720! Recensioni positive sui vari siti!

Ora, quello che mi preoccupa sono le app, perchè sullo store si leggono diverse lamentele!

Che mi sapete dire a riguardo?

non ne uso molte: wapp, mappe, tunein radio, angry!

Danke!

Ci sono tutte e perfettamente funzionanti.

Le uniche obiezioni sono quelle per cui whatsapp non è effettivamente completo come quella per Android (ma sta migliorando, e comunque funziona bene), e le mappe sono quelle di Nokia.

Le mappe Nokia HERE sono meravigliose, a mio avviso, fatte dannatamente bene e con un navigatore offline incluso che funziona davvero a bomba, ma posso capire la disabitudine a google possa sortire qualche rosicata.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E quanto ad aggiornamenti come potrebbe essere, "a naso", la situazione? Voglio dire, quando uscirà Windows 9, con relativa trasposizione mobile, gli attuali smartphone potranno essere aggiornati o no? Capisco che per ora ovviamente non se ne sappia niente ma, a sensazione, come potrebbe andare la storia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo al 925 non ci arrivo. Mi piace molto anche il 720, se solo non fosse per la finitura lucida del retro..! che mi dici di lui?

Da ciò che ho letto il 720 pare essere molto equilibrato, e quello con la migliore batteria del lotto.

Navigando nei menù, andando sulla musica o sui video ad esempio, invece di visualizzare subito la galleria mi riportava ad una schermata in cui mi chiedeva se andare alla raccolta musicale, sincronizzare con l'account, con l'xbox, o qualcosa del genere.

Probabilmente non aveva un account configurato.

La galleria aggrega tutte le foto locali, in cloud, dai social network e permette diverse personalizzazioni avanzate, ma non chiede mai nulla di particolare, la sua gestione è automatica nella configurazione iniziale del telefono.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E quanto ad aggiornamenti come potrebbe essere' date=' "a naso", la situazione? Voglio dire, quando uscirà Windows 9, con relativa trasposizione mobile, gli attuali smartphone potranno essere aggiornati o no? Capisco che per ora ovviamente non se ne sappia niente ma, a sensazione, come potrebbe andare la storia?[/quote']

Ovviamente temo non lo sappia nemmeno Dio.

A sensazione, però, non dovrebbe andare male. Innanzitutto la cazzata l'hanno già fatta da WP7 a WP8 e l'hanno pagata carissima. Quindi penso abbiano imparato.

Inoltre, c'è da dire che tutto in microsoft sta andando nella direzione di un continuo rollout del sistema operativo sottoforma di aggiornamenti parziali e continui.

Microsoft ha unificato la gestione degli store, e presto arriverà ad unificare le API tra lo store di windows phone e quello di windows 8.

Inoltre stanno aggiornando WP8 per supportate risoluzioni dello schermo superiori e hardware diversi, cosa che non era avvenuta fino ad ora.

Nokia sta buttando fuori telefoni con Snapdragon 800 quad-core, cosa che fino ad ora non era accaduta, essendo la piattaforma hardware per WP8 standardizzata e bloccata.

Anche questi telefoni sono equipaggiati con lo stesso firmware di quelli dual-core, e ad oggi non c'è stata alcuna differenza nella fornitura di aggiornamenti tra tutti i telefoni usciti con WP8.

Quindi è chiaro, non si sa nulla, ma a logica una certa continuità dovrebbe venire garantita, scongiurando il passaggio "secco" tra due sistemi operativi diversi come fu tra WP7 e WP8.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diversamente da Artemis credo che il risparmio che si ha su 920 rispetto a 925 non sia motivato dai fatti, quindi a 250 euro (oggi al mw quindi) il 920 è imho da preferire al 925 a 350/400 euro :P

Per quanto riguarda xbox, non c'è nessuna invadenza, semplicemente Microsoft ti propone i suoi servizi e la possibilità di salvare le tue imprese videoludiche sul tuo account xbox (se ne hai uno). Ma non hai nessun particolare obbligo e puoi scollegare tutto (io cosi ho fatto) e risparmi pure sulla batteria

L'unico obbligo è quello di avere un account-mail Microsoft (outlook, hotmail o live) per gestire lo store (le app) o eventuali backup (rubrica, sms, foto ect ect). Se non ne hai uno puoi creartelo al momento.

Ovviamente puoi sincronizzare anche gli altri account, gmail, yahoo ect ect

Aggiornamenti futuri e apps, per i primi, dopo lo svarione tra wp7 e l'8 (SO che è stato riscritto), Nokia e Microsoft sembra che si stiano comportando piuttosto bene, e sembrano certi gli aggiornamenti fino all'8.1, dopo, troppo in là nel tempo

Per le secondo, sta iniziando ad arrivare molto, diciamo che a breve ci sarà quasi tutto: per sicurezza vai sul sito dello store di windows phone e controlla ;)

Store di app e giochi per Windows Phone (Italia)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Recensioni positive anche per LG L7 II (dual core) e LG L5 II (single core)

Per entrambi ottima durata della batteria!

Il primo fa al caso mio e l'ho visto sotto i €200!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, il 920 ormai è a più di un anno dalla sua uscita.

Nel ciclo di vita dei telefoni, onestamente è tantino.

Non sto dicendo che non sia un ottimo telefono (ce l'ho anche io, bianco), ma sicuramente ad oggi in quel posizionamento c'è di meglio.

Il 925, ad esempio, è nettamente più sottile e leggero (che, considerando il peso e la dimensione del 920, non è vantaggio da poco) ed è dotato di uno schermo amoled in luogo dell'ips del 920. Questa può sembrare una cavolata in prima istanza, ma ti assicuro che non lo è: con un sistema come windows phone, che usa fondi neri su scritte bianche ovunque, uno schermo amoled garantisce un confort di utilizzo ed una visibilità del display che fa veramente la differenza.

Ha inoltre una fotocamera leggermente migliore.

Da utilizzatore di medie pretese

trovo che l'unica apprezzabile differenza all'atto pratico tra 920 e 925 siano peso e dimensioni,

e, in seconda battuta, il design.

Lo schermo del 920 nonostante non sia all'ultimissimo grido supera di molto le necessità di un utilizzatore medio, anche in pieno sole, la fotocamera rimane comunque di riferimento, specie se confrontata con la media degli alto di gamma Android.

Faccio quindi fatica a giustificare la spesa quasi doppia per l'ultimo arrivato

e trovo le attuali offerte per finire le scorte di 920 assolutamente imprescindibili per chi cerchi un intelligentofono di qualità a prezzo di saldo,

specie se peso e dimensioni non sono un discrimine (a me per esempio piace sentire in mano lo"spessore": quando tengo in mano il Galaxy di Dolcemetà mi par di'avere un giocattolino per bimbi...) e se ci si accontenta delle sole applicazioni più diffuse.

Quanto sopra mio onesto personalissimo parere,

maturato in un paio di mesi di comparazioni, prove incrociate, e utilizzo effettivo del terminale in questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto sopra mio onesto personalissimo parere,

maturato in un paio di mesi di comparazioni, prove incrociate, e utilizzo effettivo del terminale in questione.

Si tratta ovviamente di opinioni personali, come lo era la mia.

Io ho un 920 (comprato usato) da non ricordo esattamente quando, forse aprile.

Lo presi usato (pagandolo al tempo 330 euro su ebay) proprio perchè era il mio primo Windows Phone e volevo fare l'esperimento.

E' un telefono che nonostante le mie compulsioni tecnologiche ho ancora e di cui sono contentissimo, ma ti giuro che mi è bastato avere in mano 10 minuti il 925 di una mia amica, ed usarlo di sera all'aperto, per avere voglia di darle in mano il mio telefono + 150 euro e portarmi a casa il suo.

L'amoled su WP è così dannatamente fantastico (specie lo schermo del 925, che è qualcosa di stupendo, seriamente, forse il più bell'amoled che io abbia mai visto, e preciso che quello del Galaxy S4, pur essendo full hd non ha minimamente la stessa fedeltà dei colori e visibilità alla luce) che mi chiedo perchè non li facciano TUTTI con schermo amoled.

Avere in mano il telefono in penombra e vedere solo le scritte risaltare sul buio, boh, per me solo quello vale la differenza di prezzo :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si tratta ovviamente di opinioni personali, come lo era la mia.

Ci mancherebbe,

in realtà ti ho citato solo per far valutare a chi fosse in dubbio tra i due le proprie reali esigenze (e gusti, certamente) prima di un esborso ben più impegnativo,

personalmente trovo il 920 ai prezzi attuali assolutamente da non perdere, e c'è anche chi lo ritiene addirittura superiore al 925 a prescindere dal prezzo:

Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 925 a confronto: chi dei due è migliore? | WindowsBlogItalia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho trovato presso negozio fisico il 720 a 199 e il 920 a 249.. Del secondo sono letteralmente innamorato dell estetica, il primo un po meno. Considerando i 32 gb di memoria invece che 8, la ram doppia, lo schermo più grande, e il resto, la differenza è giustificata? il 920 verrà "abbandonato" da nokia così presto rispetto al 720? Non vorrei rimanere appiedato..

C'è qualcos'atro che mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.