Vai al contenuto
  • 0

Smartphone del seg. C: poca manutenzione e facile da parcheggiare


Edolo

Domanda

Mi sa che è arrivata l'ora di sostituire il mio Galaxy Ace già dopo 2 anni. :pen:

Avrei voluto aspettare di più, sono riuscito ad allungare un po' la vita al mio facendo il rooting e spostando un po' di app sulla memoria esterna, ma negli ultimi mesi si è veramente rallentato troppo: mi innervosisce.

Senza fretta, sto cominciando a guardarmi intorno.

Vorrei un telefono veloce, compatibilmente col mio budget, sempre con Android, e non troppo ingombrante dovendolo tenere in tasca.

Budget compreso tra 300 e 400 €, ma più sono vicino al limite inferiore meglio è. Dei telefoni mi importa veramente poco.

Mi frega nulla della telecamera e di far girare applicazioni grafiche.

Mi piacciono i Sony Xperia: ho adocchiato il T e l'S, anche se devo vederli bene dal vivo per rendermi conto delle dimensioni.

Sto facendo un pensiero al Galaxy S3 ma, oltre ad essere un po' fuori budget, è bello grosso. Ma credo sia l'unico QuadCore accessibile (lo è?). S3 Mini?

Alternativa che mi hanno proposto è il Galaxy Nexus. Anche di quello devo verificare le dimensioni.

Stavo facendo un pensiero anche ad un iPhone (4, 4S?). Mi sta abbastanza sulle balle Apple, ma mi sembra l'unico telefono compatto ad alte prestazioni.

Alternative?

Che mi consigliate con un buon value for money?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Nessuna personalizzazione dell'interfaccia e soprattutto aggiornamenti più frequenti rispetto agli cellulari.

E prestazioni superiori di tipo un paio di ordini di grandezza.

Per rispondere al topic:

L'Xperia P è un Novathor dual core da 1ghz, la stessa piattaforma del piccolo Xperia U.

L'Xperia S è uno Snapdragon MSM8260 dual core da 1.5ghz, una piattaforma straordinariamente recente per l'età del telefono, ed ancora usatissima oggi su telefoni di nuova commercializzazione.

Il Nexus 4, infine, è uno Snapdragon APQ8064 Krait, quad core da 1.5ghz, è la piattaforma che va per la maggiore su telefoni che sono capaci di costare anche il doppio, ed è immensamente più prestazione degli altri due.

Il Galaxy Nexus che ti hanno consigliato è l'antenato del Nexus 4, veniva effettivamente prodotto da Samsung, ed è essenzialmente un Galaxy S2 con un chip video più performante ed uno schermo immensamente più bello.

Ha il problema sostanziale di essere praticamente introvabile perchè ufficialmente fuori produzione da un bel po'.

Considerando le recenti discese di prezzo del Nexus 4, potrebbe non valere la pena di sbattersi per cercarlo nuovo.

Sul budget che hai indicato il best buy assoluto, con molte lunghezze da qualunque altro, è proprio il Nexus 4.

In realtà, se non ti interessano performance notevoli, puoi spendere molto meno del tuo budget ed accattarti comunque un buon telefono, magari trovandolo più compatto.

E' solo questione di obiettivi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da abbastanza convinto utente apple, e da possessore di iphone 4, visto che hai messo iphone4 tra le opzioni ti dico: non comprarlo! quando è uscito stava davvero una spanna sopra gli altri, oggi no, son convinto che col tuo budget trovi di meglio.

la batteria è quella che è, ci fai un giorno con tutte le impostazioni su automatico (se devi metterti a disabilitare questo e quello tanto vale prendere un nokia 3310 :-) ).

il "motore" per grafica e applicazioni risente sempre più del fatto che i modelli successivi son più potenti, e il SO stesso sarà sempre più tappato per invogliare l'utenza a cambiare modello. il JB neanche lo prendo in considerazione, lo feci un anno fa e lo tolsi dopo un mese per disperazione.

penso invece che in pochi mesi ancora si comincino a trovare i galaxy s3 col tuo budget, e a questo punto temo che "il nemico" cominci ad essere la scelta più sensata (mi piange il cuore). telefono davvero superlativo. anche il S2 mi sembra un ottimo dispositivo: lo usa mio fratello ed è davvero un telefono polivalente e potente. peccato la grafica faccia schifo IMHO. sicuramente lo trovi anche a meno del limite inferiore del tuo budget, se lo prendi usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ok, vada per il Nexus 4 come riferimento best buy attorno ai 350 €.

In realtà, se non ti interessano performance notevoli, puoi spendere molto meno del tuo budget ed accattarti comunque un buon telefono, magari trovandolo più compatto.

E' solo questione di obiettivi.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
penso invece che in pochi mesi ancora si comincino a trovare i galaxy s3 col tuo budget, e a questo punto temo che "il nemico" cominci ad essere la scelta più sensata (mi piange il cuore). telefono davvero superlativo. anche il S2 mi sembra un ottimo dispositivo: lo usa mio fratello ed è davvero un telefono polivalente e potente. peccato la grafica faccia schifo IMHO. sicuramente lo trovi anche a meno del limite inferiore del tuo budget, se lo prendi usato.
Modificato da alexanderset
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non conosco nexus quindi non posso giudicare. gli sto dando una sbirciata proprio ora... su google :shock::lol: puoi farmi un paragone in casa samsung? altrimenti non riesco a classificarlo ;) con chi se la gioca? s3 più bello? s4? perchè il prezzo è decisamente più basso...

Per risoluzione dello schermo e clock del processore se la gioca con l'S3, ma è nettamente più performante per molti motivi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, mi state indirizzando sul Nexus 4.

Come estetica mi piace meno degli Xperia, ma se è nettamente superiore a livello di prestazioni posso chiudere un occhio.

Però è proprio grosso. :pen:

Domanda sugli Xperia.

Ho visto che sulle schede tecniche del P è specificato "processore Dual Core", mentre sul S (che dovrebbe essere superiore) è specificato "Snapdragon" (che roba è?). Sul T, che credo sia ancora sopra, "Snapdragon Dual Core".

Il che mi fa pensare che l'S non sia Dual Core. :pen:

A proposito: su telefonino.net le medie voto dei Sony Xperia S e T sono altissime, molto più del Nexus (dove però non c'è distinzione sulla serie).

P.S.

Aspetta! Aspetta! Aspeeetta...

ELLEGI Nexus 4? :pen:

Ma non era un Samsung? Rebadging?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo innumerevoli smartphone col robottino a bordo, io sono giunto alla conclusione che se si vuole la miglior esperienza possibile bisogna prendersi un Nexus.

Il Nexus 4 ad oggi è, secondo me, il miglior cellulare sul mercato in quanto a rapporto qualità/prezzo. Molto semplicemente non c'è nessun telefono nella stessa fascia di prezzo (ma neanche in quella subito superiore) che sia capace di eguagliarlo in prestazioni e fluidità d'uso.

Per cui, se ti posso dare un consiglio, se devi spendere 300 Euro spendile sul Nexus a occhi chiusi.

I due Xperia che hai nominato hanno processori di una generazione precedente (il T) o addirittura di due (l'S) e sono completamente abbandonati come supporto da parte di Sony. Per quanto non siano in assoluto dei cattivi telefoni, semplicemente non reggono il confronto con il Nexus, che verrà aggiornato da Google in maniera istantanea.

P.S.

Aspetta! Aspetta! Aspeeetta...

ELLEGI Nexus 4? :pen:

Ma non era un Samsung? Rebadging?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.