Vai al contenuto
  • 0

Smartphone del seg. C: poca manutenzione e facile da parcheggiare


Edolo

Domanda

Mi sa che è arrivata l'ora di sostituire il mio Galaxy Ace già dopo 2 anni. :pen:

Avrei voluto aspettare di più, sono riuscito ad allungare un po' la vita al mio facendo il rooting e spostando un po' di app sulla memoria esterna, ma negli ultimi mesi si è veramente rallentato troppo: mi innervosisce.

Senza fretta, sto cominciando a guardarmi intorno.

Vorrei un telefono veloce, compatibilmente col mio budget, sempre con Android, e non troppo ingombrante dovendolo tenere in tasca.

Budget compreso tra 300 e 400 €, ma più sono vicino al limite inferiore meglio è. Dei telefoni mi importa veramente poco.

Mi frega nulla della telecamera e di far girare applicazioni grafiche.

Mi piacciono i Sony Xperia: ho adocchiato il T e l'S, anche se devo vederli bene dal vivo per rendermi conto delle dimensioni.

Sto facendo un pensiero al Galaxy S3 ma, oltre ad essere un po' fuori budget, è bello grosso. Ma credo sia l'unico QuadCore accessibile (lo è?). S3 Mini?

Alternativa che mi hanno proposto è il Galaxy Nexus. Anche di quello devo verificare le dimensioni.

Stavo facendo un pensiero anche ad un iPhone (4, 4S?). Mi sta abbastanza sulle balle Apple, ma mi sembra l'unico telefono compatto ad alte prestazioni.

Alternative?

Che mi consigliate con un buon value for money?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non so se è un segmento C, A o B o casa diavolo sia...ad ogni modo...il mio BlackPearl Blackberry ieri sera ha deciso di perdermi un'altra volta la pallina mouse, e dat che è la terza volta e che avanti di sto passo si spendono un sacco di soldi (20 euro a botta), considerando che ha qualche annetto e ha i tasti un pò vecchiotti (a volte non si schiacciano e bisogna insistere...) avrei deciso di sostituirlo...vorrei rimanere in casa canadese, mi ci son affezionato e mi ci son trovato molto bene, il vecchio posso dire che non l'ho trattato proprio molto bene eppure non ha mai ceduto!

Son passato in qualche negozio della grande distribuzione, ma ho solo trovato i modelli "super" Q10, Z10 e il via di mezzo Q5, oppure un Curve di livello piuttosto basso. Il probelma è che i primi viaggiano a 500 e 600 euro, il terzo a 400 mentre l'ultimo a 100...ora considero l'ultimo troppo poco, gli altri troppo cari per me che non sono un patito di cellulari. Le mie necessità sono piuttosto semplici, a parte chiamate e messaggi (ovviamente), mi interessano mail, internet (per questioni lavorative), GPS e soprattutto la possibilità di legger files pdf e doc (quest'ultimi li leggeva anche il mio BlackPearl, ma i pdf no...e senza pdf, gli allegati delle mail spesso e volentieri potevo conoscerli solo tramite il titolo...).

Avrei trovato, invece, un 9720 nel negozio Vodafone, e mi pare che come prezzo potrebbe starci, 200 euro...avrebbe le caratteristiche che cerco, ma ho letto (e ribadisco la mia completa ignoranza in merito) che ha il sistema operativo vecchio, il 7, che confronto al 10 fa pena (a quanto leggo)...vengo alla domanda e non vi tedio più: qualcuno lo conosce? sa indirizzarmi meglio? se qualcuno l'avesse e potesse darmi due indicazioni sarebbero graditissime perchè in fondo non sto cercando un super telefono, è solo uno strumento di lavoro, che esigo funzioni bene e mi permetta di fare quello che mi serve, tuttavia non mi interessa che sia all'ltimo grido o l'ultimo ritrovato della tecnologia...se fino ad oggi mi son accontentato di quello che avevo posso farlo anche domani...grazie a chi mi darà due o tre dritte!!! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

htc one SV l'ho visto in offerta a 199 la settimana scorsa,

caratteristiche tecniche niente male (fascia media) e in mano non mi ha fatto assolutamente una brutta impressione.

se non ci fosse stato l'S Advance a 169,00 per l'ufficio, ne avrei presi due. Invece ho preso il Samsung (soprattutto per il Kies...)

ma direi che non e' niente male per 200 sacchi.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no, era in vendia dal navigatore veneziano, in offerta a 199. libero.

effettivamente 840x480 (o quello che e' ) su 4,3" non e' il massimo ma ci si puo' adattare, visto in mano non sembrava pessimo.

ora non so, ma il mio vecchio htc dsire non ha mai ricevuto aggiornamenti... forse ora fanno meglio.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho una mezza idea di cambiare il mio Xperia U ancora in garanzia per passare a qualcosa sotto i €200 e ad uno schermo sui 4"

Ho visto:

Samsung S Advance 4", 1ghz, 8GB, 512MB ram, 5mpixel, prezzo €170/175

Samsung Trend (nuovo) android IC, 4", 1Ghz single core, 4GB, 768MB ram, 5mpixel, prezzo €160

Samsung Core (nuovo) android JB 4.1, 4.3", 1.2Ghz dual core, 8GB, 1GB ram, 5mpixel, prezzo €185

Samsung miniS3 android JB 4,1, 4", 1Ghz dual core, 8GB, 1GB ram, 5mpixel, prezzo €190

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho una mezza idea di cambiare il mio Xperia U ancora in garanzia per passare a qualcosa sotto i €200 e ad uno schermo sui 4"

Ho visto:

Samsung S Advance 4", 1ghz, 8GB, 512MB ram, 5mpixel, prezzo €170/175

Samsung Trend (nuovo) android IC, 4", 1Ghz single core, 4GB, 768MB ram, 5mpixel, prezzo €160

Samsung Core (nuovo) android JB 4.1, 4.3", 1.2Ghz dual core, 8GB, 1GB ram, 5mpixel, prezzo €185

Samsung miniS3 android JB 4,1, 4", 1Ghz dual core, 8GB, 1GB ram, 5mpixel, prezzo €190

Qualsiasi cosa abbia Samsung nel nome e costi meno di 250-300 euro (più 300 che 250, onestamente) mediamente è una sòla garantita.

Ormai, figuriamoci, con gli ultimi aggiornamenti pure gli S3 stanno diventando una pena. Quello di mio padre è di una lentezza esasperante.

Sto cercando di convincerlo a farsi installare una cyano pulita, ma lui è affezionato (!!!!!!) alla TouchWiz.

Qualsiasi prodotto collocato sotto l'S3 rischia di essere un dramma.

Come dice giustamente Nucarote, l'unica soluzione di prestazioni BUONE sotto i 200 euro si chiama Lumia.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembrano tutti pacchi alluciananti IMHO, se puoi spendere solo 200€ ad oggi la soluzione si chiama Lumia.

S2plus a €199spedito com'è?

S3mini a €179spedito?

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.