Vai al contenuto
  • 0

Auto post-operazione (seduta alta)

Domanda

Inviato

Salve,

premetto che ho letto un paio di discussioni simili sul forum, ma nessuna di queste abbastanza esauriente...

Mio padre ha subito un'operazione all'anca e su consiglio/imposizione del dottore deve prendere un'auto con seduta molto alta e vendere la sua CLK.

Mi date qualche consiglio considerando che:

- mio padre è 1.90 x 110

- deve essere un benzina usato da gpl-izzare (intransigente su questo punto)

- deve essere un'auto di dimensioni esterne abbastanza contenute

-budget 5/7mila euro

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

la musa in alcuni allestimenti è davvero eccezionale, su questo non ci piove... l'unica cosa che proprio non va giù è quel cockpit al centro e non dietro il volante...

Solo ora, ho notato pero' di non essere stato abbastanza chiaro: la cosa fondamentale non è che la seduta sia alta, ma che l'altezza dell'auto da terra deve essere necessaria, affinchè mio padre non debba inginocchiarsi troppo per salire... forse così ho reso meglio l'idea

• 0
Inviato

Allora riparliamo di Classe A: il piano di seduta è adeguatamente alto da terra, il ginocchio piega poco (praticamente si appoggiano le chiappe al bordo del sedile e poi si fa entrare il resto :lol:).

Il concetto è questo:

2007_A-Klasse_popup_01.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 0
Inviato

Ecco...hai capito perfettamente quello che deve essere il movimento... anche perchè la posizione "distesa" puo' essere un vantaggio... l'importante è non eseguire troppo sforzo nell'entrare ed uscire dall'auto

• 0
Inviato

Perchè no una Skoda Yeti? E' un piccolo Suv spazioso ma dalle dimensioni contenute di nuove concenzioni.

Lo Yeti equipaggia il 1.6 TDI che consuma veramente poco e assicura un'ottima autonomia.

• 0
Inviato

Certo che potrebbe interessarci... il problema purtroppo, almeno nella nostra zona, è quello di trovare auto con motorizzazioni a benzina...

ieri abbiamo provato una scenic privilege... molto ben fatta, carina... peccato per il discorso della strumentazione accentrata...

Inoltre ho notato che mio padre non digerisce moltissimo i monovolume, percio' ho pensato che la scelta d piccolo suv potrebbe essere migliore, anche per via delle sue passioni legate alla natura. Per ora, comunque, non stiamo escludendo niente e già sappiamo che dobbiamo spostarci se vogliamo prendere una buona auto... abbiamo sempre fatto così...

• 0
Inviato

ma allora o si prende un monovolume o di suv a basso costo non se ne trovano....o ti prendi una duster 1.6 scarsascarsa da gplzzare...

Placati