Vai al contenuto

Oltre alle rigature mi hanno scassinato l' apertura


Messaggi Raccomandati:

Scusate se ho sbagliato forum ma ieri mattina mentre aprivo la mia Punto mi sono accorto che mi hanno aperto la macchina ( mi hanno rotto il cilindretto dell' apertura) e ho trovato i documenti sparpagliati sul sedile :§

Scusate lo sfogo ma vi chiedo se è meglio non tenere libretto e carta di circolazione in macchina e se mi consigliate qualche tipo di antifurto ( dato che ho solo quello della Fiat già installato che blocca la chiave )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate se ho sbagliato forum ma ieri mattina mentre aprivo la mia Punto mi sono accorto che mi hanno aperto la macchina ( mi hanno rotto il cilindretto dell' apertura) e ho trovato i documenti sparpagliati sul sedile :§

Scusate lo sfogo ma vi chiedo se è meglio non tenere libretto e carta di circolazione in macchina e se mi consigliate qualche tipo di antifurto ( dato che ho solo quello della Fiat già installato che blocca la chiave )

Mi dispiace per quello che ti è accaduto.

Io so che è obbligatorio portare i documenti in originale (no fotocopie) con sè quando si viaggia, quindi, se non vuoi lasciarli in macchina, devi portarteli appresso quando la parcheggi.

Come antifurto, oltre all'elettronico classico, ho il Blockshaft: è una specie di serratura che blocca il piantone dello sterzo e non è manomissibile se non rompendo il piantone stesso, rendendo impossibile guidare l'auto.

Mi ha salvato una notte, al ritorno da una cerimonia, in cui, parcheggiando in strada, ho disinserito inavvertitamente l'antifurto elettronico mettendo la chiave in tasca, facendo riaprire la serratura delle portiere: al mattina mi sono accorto che mi avevano "visitato" perchè erano spariti cd ed ammennicoli vari, ma non hanno neanche tentato di portarla via.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che punto è? Purtroppo la punto prima serie si apre come niente.La grande punto è più resistente.Come lo so?

Perchè la punto cabrio me l'hanno aperta 2 volte col cacciavite.La grande punto hanno sfondato la serratura ma non sono riusciti ad aprirla. Io non sarei tanto preoccupato per il furto della macchina...'sta gente vuole solo prendersi il "contenuto" sperando di trovare radio,telefono,soldi ,occhiali ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che punto è? Purtroppo la punto prima serie si apre come niente.La grande punto è più resistente.Come lo so?

Perchè la punto cabrio me l'hanno aperta 2 volte col cacciavite.La grande punto hanno sfondato la serratura ma non sono riusciti ad aprirla. Io non sarei tanto preoccupato per il furto della macchina...'sta gente vuole solo prendersi il "contenuto" sperando di trovare radio,telefono,soldi ,occhiali ecc

A volte, però, cercano auto facili da aprire per rubarle e commettere furti, rapine etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte, però, cercano auto facili da aprire per rubarle e commettere furti, rapine etc...

:si:Tentano il furto all?oreficeria ?Leone?, ma l?allarme li fa scappare | Tr News, Notizie Lecce, Brindisi, Taranto

Ma non penso sia il caso delle Punto.. almeno spero per deversi!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

si quello è vero...però devi farla pure partire e ovviamente devono essere organizzati perchè la chiave delle puntoad esempio comunica con la centralina per l'accensione

Non ti so dire quanto è facile da far partire Punto, però, ad occhio, un'auto facile da scassinare è anche più facile da far partire: vedi Panda750, Cinquecento, Seicento, le prime Twingo. Sono tra le auto preferite per i furti e le rapine.

4R, mi pare, stilava classifiche sulle auto più rubate e i modelli che ho citato erano sempre ai primi posti, Punto compresa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che punto è? Purtroppo la punto prima serie si apre come niente.La grande punto è più resistente.Come lo so?

Perchè la punto cabrio me l'hanno aperta 2 volte col cacciavite.La grande punto hanno sfondato la serratura ma non sono riusciti ad aprirla. Io non sarei tanto preoccupato per il furto della macchina...'sta gente vuole solo prendersi il "contenuto" sperando di trovare radio,telefono,soldi ,occhiali ecc

La mia è una punto natural power 1.2 del 2007. Sono d' accordo con te quando sta gente vuol prendersi il contenuto ; infatti l' anno scorso me l' hanno aperta e mi han fregato degli occhiali di marca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.