Vai al contenuto

UE e limiti CO2: la Merkel pone il veto


Messaggi Raccomandati:

Notizie Merkel CO2 | Retroscena bocciatura UE

CO2: quella riduzione non s’ha da fare. Si è espressa più o meno così, come i Bravi di Don Rodrigo nei Promessi Sposi, Angela Merkel nel corso di una concitata telefonata, mercoledi 26 giugno scorso, al primo ministro irlandese Enda Kenny, presidente di turno dell’Unione Europea. Era una telefonata del tutto inaspettata, molto “fuori ordinanza” e per un motivo tutt’altro che politically correct: doveva essere tolto dall’agenda dei lavori parlamentari il voto sui limiti di Co2 per le auto europee.

Abbiamo ricevuto i documenti troppo tardi – sosteneva la Merkel come si fosse trattato di una novità dell’ultima ora – e non facciamo in tempo a studiarli. Dovete rinviare la votazione all’autunno. Cioè dopo le elezioni tedesche…

Mancavano in quel momento meno di 24 ore al voto finale e si sapeva che non sarebbe stato favorevole all’industria tedesca. Il rinvio era quindi fondamentale per le case automobilistiche,Mercedes, Bmw e Audi in testa, che una Merkel pre elettorale ha sponsorizzato a costo di perdere la faccia a Buxelles e con se stessa. Ironia della sorte, nel passato politico di Angela brilla una lunga militanza ecologista mai rinnegata anche perché segnò l’inizio della sua carriera nei primi anni ’90 proprio come Ministro dell’Ambiente. Ma la politica è l’antitesi della coerenza e le pressioni lobbistiche erano state davvero molto forti: a Berlino si era parlato perfino di un possibile esodo delle aziende automobilistiche tedesche a causa della insostenibilità dei limiti imposti dalla Ue per chi produce grosse e potenti auto di lusso.

Via autoblog

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Nessuno ha ancora compreso come i limiti di cui si parla sarebbero il colpo finale di un'industria già fortemente traballante.

ok essere ecologisti, ma chi ci salverà dal loro massimalismo ideologico?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha ancora compreso come i limiti di cui si parla sarebbero il colpo finale di un'industria già fortemente traballante.

ok essere ecologisti, ma chi ci salverà dal loro massimalismo ideologico?

Modificato da santuz
Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha compreso che invece il colpo di grazia lo diamo ad un pianeta molto piu' che "fortemente traballante"

E la soluzione consiste nel fissarsi dei paletti irrealistici che devono rispettare solo chi vende in una zona che conta il 10% della popolazione, e dove i due maggiori produttori di CO2 mondiali se "ne sciacquano il cazzo" per dirlo alla francese della riduzione? :)

Il trade-off della faccenda è minimo. Ha costi mostruosi per risultati reali nulli.

Mi basta ridurre la co2. Ma con interventi che impattino seriamente, non solo di facciata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha compreso che invece il colpo di grazia lo diamo ad un pianeta molto piu' che "fortemente traballante"

petrolio2013maggio-1.jpg

indubbiamente fra consumi di petrolio e inquinamento c'è una correlazione evidente :si:

MondoElettrico: I consumi petroliferi italiani di maggio -5,3%, i carburanti -4,4%

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E la soluzione consiste nel fissarsi dei paletti irrealistici che devono rispettare solo chi vende in una zona che conta il 10% della popolazione, e dove i due maggiori produttori di CO2 mondiali se "ne sciacquano il cazzo" per dirlo alla francese della riduzione? :)

Il trade-off della faccenda è minimo. Ha costi mostruosi per risultati reali nulli.

Mi basta ridurre la co2. Ma con interventi che impattino seriamente, non solo di facciata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.