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Gran Premio di Germania - Nurburgring


Waterland

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Il cameramen era RAI o SKY italia?

Dove ho visto la gara dicevano che era un noto cameramen italiano.

No. Trattasi di un Paul Allen, cameraman FOM, che ha rimediato una spalla e delle costole rotte.

Complimenti a Vettel, questa se l'è dovuta sudare.

La Lotus è tornata miracolosamente ultracompetitiva, e fa piacere rivedere Grosjean in forma. Ordini di scuderia necessari, ed indovinati

La Ferrari ha indovinato la strategia, e grazie alla safety car è arrivata in termini cronometrici più vicino alla vetta di quanto avrebbe meritato per il passo gara, che non c'è. Alonso fa (bene) quello che può. Per quanto si possa voler bene a Felipe Massa, per quanto possa aver convinto giusto 1 settimana fa, per quanto a sfiga non sia secondo a nessuno, per quanto sia mago delle partenze, nemmeno sforzandomi posso trovare buone parole per lui, dopo aver letto la conferma che non si è trattato di un guasto meccanico.

Mercedes ripiomba nelle difficoltà pre-test. Colpa delle gomme nuove in Kevlar? Non lo sanno nemmeno loro, sospetto. Fatto sta che Hamilton dalla pole (gran cosa) non può che scivolare indietro (a partire da una partenza non fulminea). Ci regala comunque un bel duello con Alonso, e poi grazie alle Caterham, agguanta la quinta posizione ai danni di Button, che stava conducendo una notevole gara per i mezzi che si ritrova. Rosberg invece partendo indietro (apriti cielo se fosse successo al muretto ferrari) è costretto a fare una gara completamente anonima.

Webber dopo il disastroso pit stop, sfrutta bene lo sdoppiaggio in regime di safety car, rimonta (con difficoltà su una pista così) ed agguanta punti che non fanno male alla causa RedBull.

Delusione Toro Rosso, dopo la qualifica, e weekend no per la Force India.

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Guest EC2277

Ho l'impressione che le nuove regole d'utilizzo dei pneumatici abbiano alterato i rapporti di forza tra le vetture e quelle scuderie che erano riuscite a trovare la via della competitività usando i pneumatici in maniera "estrosa", ora devono rifare i conti con i problemi che credevano d'aver risolto.

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"Poro" Massa...un po' il paperino della situazione...non riesco a farmel ostare sul cavolo però...sarà perchè ultimamente abbiamo una cosa in comune...fra errori e sfighe...non ce ne va bene una! ("rido pen piagne")

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Ho l'impressione che le nuove regole d'utilizzo dei pneumatici abbiano alterato i rapporti di forza tra le vetture e quelle scuderie che erano riuscite a trovare la via della competitività usando i pneumatici in maniera "estrosa", ora devono rifare i conti con i problemi che credevano d'aver risolto.

Ross Brawn infatti dichiara che la causa principale delle difficoltà della Mercedes sarebbe il divieto di girare le gomme (unito alle temperature maggiori)

Mercedes aveva trovato che girando le gomme dopo le qualifiche, andando a sollecitarle diversamente, potevano sfruttarle senza uscire dalla finestra di temperature ottimale durante la gara. Ora che non possono più farlo le sollecitazioni in gara e qualifica sono nelle stesse zone ed il problema cronico è ritornato, soprattutto a serbatoio pieno.

F1 tyre-swap ban a major factor in Mercedes' German GP woes - Brawn - F1 news - AUTOSPORT.com

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Montezemolo: "Meno parole e più fatti"

Il presidente sprona gli uomini della Ferrari a reagire e Domenicali non si arrende: "Tutto è ancora in gioco"

8 luglio 2013 19:38

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Oggi è stata una giornata di analisi a Maranello. Il team principal Stefano Domenicali e i tecnici del Cavallino hanno incontrato il presidente Luca Cordero di Montezemolo per fare il punto della situazione dopo la deludente doppia trasferta di Silverstone e del Nurburgring, nella quale la Ferrari non è riuscita a raccogliere quanto sperato.

Per questo si è parlato molto del da farsi per chiudere il gap che oggi separa la F138 dalla concorrenza, specialmente quando si tratta di dover tirare fuori il massimo potenziale della vettura, ovvero in qualifica. Il presidente però non ha usato mezzi termini dopo l'incontro, spiegando che d'ora in avanti si attende meno parole e più fatti.

"Oggi insieme ai tecnici abbiamo esaminato l’agenda delle prossime settimane di lavoro chiarendo le priorità. Adesso chiedo a tutti una maggiore determinazione e una forte concentrazione su ogni dettaglio" ha detto Luca di Montezemolo a Ferrari country selector. "Ho enorme fiducia nella squadra e da tutti attendo risposte concrete, perché solo attraverso una grande volontà e tanto lavoro sarà possibile raggiungere i risultati che tutti vogliamo ottenere. In sintesi, meno annunci e parole e più fatti".

Stefano Domenicali, infatti, ci ha tenuto a ribadire che anche se 34 punti da recuperare su Sebastian Vettel non siano pochi per Fernando Alonso, a Maranello credono ancora tutti che sia possibile portare a casa il Mondiale e che quindi nessuno ha intenzione di arrendersi. Per questo sarà fondamentale sfruttare al meglio i test di Silverstone e presentarsi al top in Ungheria.

"Ancora una volta abbiamo avuto conferma dell’importanza delle analisi e della gestione del comportamento delle gomme. Regola valida per tutti ma che noi dobbiamo cercare di sfruttare meglio degli altri se vogliamo vincere, anche per quanto riguarda lo sviluppo della F138, terreno su cui dobbiamo far meglio dei nostri avversari. Ora ci attendono settimane decisive in vista dell’Ungheria. C’è un test importantissimo che dovremo cercare di sfruttare al massimo, sia per quanto riguarda il rendimento degli pneumatici, sia per lo sviluppo tecnico della monoposto. Tutto è ancora in gioco, perché siamo solo a metà campionato e i traguardi di inizio stagione sono ancora alla nostra portata" ha detto Domenicali.

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Dalle mie parti gli si direbbe: "Ma va in mona!". Tutti gli anni la stessa manfrina. A mio parere c'è qualcuno nei posti chiave del reparto progettazione che non è adeguato a ricoprire l'incarico. Per uscire da una "crisi" che imho perdura da un bel po' ci vogliono decisione nette e dolorose.

Poi non mi spiego come abbiamo potuto negli anni sottovalutare l'impiego dei simulatori. Ad oggi De La Rosa è rimasto colpito dall'arretratezza del sistema in uso a Maranello.

Bah...decisioni nette e dolorose. Inoltre ci vuole una dose di lucidità, non basta portarsi a casa qualche guru in forza alla McLaren per risolvere i problemi.

Tempo fa Autosprint faceva notare che ogni volta che Ferrari ricorre a tale espediente fa registrare risultati molto poco felici. Un tecnico che cresce e lavora ottimamente oltremanica non è detto che riesca a replicarsi in Maranello. Speren ben!

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

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...eppure Raikkonen l'hanno cacciato... :pen:

.....ricordo benissimo che nel biennio 2008/2009 la colpa per tutti quanti era solamente sua... :pen:

...e si sa che la Lotus (ex-Renault) si giova ancora oggi dello sviluppo fatto proprio in quel biennio...... :pen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Eh si sa anche che barrichello con una macchina illegale è arrivato secondo nel mondiale.

Il fatto che il principe valium si sia messo ad andare non significa che ci mettesse sempre lo stesso impegno anche prima...vedasi anche i disastri combinati con la citroen nei rally.Magari il tutto è ascrivibile ad un processo di maturazione della persona e alla sua crescita professionale.

Poi sul valore della vettura guidata attualmente,ci metto un bel mah...seguito da un imho.

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L'auto ferma non e', vedi Grosgianni. Che tra l'altro e' uno dei piu' veloci in griglia. Speriamo non si bruci come Massa, che appena arrivato in Ferrari ogni tanto le suonava a sua Maesta'..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Ciuffo con sta storia delle gomme è veramente difficile capire chi va e chi no.

Al nurburgring,ci si aspettava una mercedes vincente,invece ha ripreso a fare la gamberedes.

Ed è alquanto anomalo che squadre come force india o toro rosso facciano i fari a squadre che hanno capacità di spesa e sviluppo esponenzialmente maggiori.

Non so io una minardi da media classifica non me la ricordo..eppure ci lavorava gente che sapeva fare una macchina da corsa e che poi è finito a farle altrove...

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