Vai al contenuto

Gran Premio di Germania - Nurburgring


Waterland

Messaggi Raccomandati:

Quello che si era portato via il tubo era Felipao ;)...comunque sul biennio post-titolo del vodkaman ci sono troppi "misteri", penso che la realtà stia nel mezzo e che, come sempre, la croce si fa con due bastoni...dopo prestazioni al limite del deprimente da parte di Kimi per tutta la stagione 2009 miracolosamente quest'ultimo si riprese dal botto di Massa a Budapest portando tra l'altro l'unica vittoria di quella stagione per la Rossa ;) nel 2008 pur mettendo in serie una cappella dopo l'altra uscì definitivamente dalla lotta al titolo da SPA mi pare quindi verso il finale di stagione. Io resto dell'idea che Kimi ha fatto i suoi errori ma che fondamentalmente sia stata la Ferrari ha tagliarlo fuori sperando di raccogliere qualcosa dal raccomandato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il primo tubo se lo portò via Kimi (con il semaforino che usavano in Ferrari per il pit-stop ancora sul rosso => errore del pilota), Felipe se lo portò via qualche gara dopo, a Singapore, ma con il segnale verde, quindi per un errore dell'addetto alla ripartenza ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuove regole per migliorare la sicurezza in pitlane

Da Budapest casco obbligatorio per tutti, inoltre il limite di velocità scende a 80 km/h (60 in alcuni casi)

Fonte: Nuove regole per migliorare la sicurezza in pitlane

Montezemolo: "Massa ha la nostra fiducia totale"

Oggi il presidente ha incontrato Felipe a Maranello, ma non ha parlato del futuro: "Non c'è fretta"

Dopo le ultime prestazioni piuttosto deludenti (con quattro incidenti in 3 Gp e pochi punti messi insieme), si è tornato a parlare parecchio di Felipe Massa e della possibilità che la sua avventura alla Ferrari possa concludersi al termine della stagione 2013, quando il suo contratto con la Scuderia del Cavallino andrà in scadenza.

Oggi il brasiliano era atteso a Maranello per una sessione di lavoro al simulatore e, forse anche per provare a spazzare via le voci di una sua partenza, Felipe è stato accolto dal presidenteLuca Cordero di Montezemolo, che gli ha ancora una volta rinnovato la sua fiducia.

"Felipe sa bene che ha la nostra totale fiducia" ha detto a Ferrari country selector. "Mi auguro di veder presto concretizzate nei risultati tutte le sue doti, come le ottime partenze che ha fatto vedere negli ultimi due Gran Premi. Il futuro? Ne parleremo più avanti, non c’è fretta".

Massa dal canto suo si è detto felice di aver potuto scambiare qualche battuta conMontezemolo: "Dovevo venire qui a Maranello per un giorno al simulatore, come spesso accade durante la stagione. Mi ha fatto molto piacere incontrare il Presidente: la sua passione e la sua voglia di vincere sono sempre contagiose e stimolanti!".

Fonte: Montezemolo: "Massa ha la nostra fiducia totale"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: "Mi piacerebbe lavorare con Newey"

Lo spagnolo elogia il dt della Red Bull Ring e "punezecchia" indirettamente sulla Sportbild Pat Fry

29162_alonso___mi_piacerebbe_lavorare_con_newey_.jpg

Fernando Alonso invoca James Allison, ma non disdegnerebbe affatto che alla Ferrari arrivasse Adrian Newey, il "genio" della Formula 1 moderna. In una intervista alla Sportbild il pilota spagnolo ha detto: "Io voglio lavorare con la gente migliore e se dicessi che non voglio Adrian Newey direi una bugia".

L'asturiano in modo indiretto "punzecchia" sempre Pat Fry, il direttore tecnico del Reparto Corse: evidentemente l'inglese (che ha fortmente caldeggiato perché arrivasse dalla McLaren) non soddisfa le sue aspettative dal momento che gli utlimi sviluppi della F138 non sono stati particolarmente efficaci, dato che diverse soluzioni portate in pista a Silverstone e Nurburgring non hanno dato i risultati attesi.

In attesa del Gp di Ungheria che si disputerà nell'ultima settimana di luglio, a Maranello sperano di fare un salto di qualità nei tre giorni di test che la FIA concederà a Silverstone dal 17 al 19 luglio. Uno sarà riservato ai piloti titolari per deliberare le nuove gomme Pirelli, mentre gli altri due ai giovani piloti. E dovrebbe esserci il debutto di Davide Rigon sulla F138: il tester veneto che lavora assiduamente al simulatore avrà l'opportunità di verificare in pista la corrispondenza del lavoro che sta portando avanti indoor con gli effettivi sviluppi che vanno in macchina.

Sulla Rossa che verrà affidata ai titolari, infatti, sarà permessa una sola configurazione che dovrà restare la stessa per tutta la giornata, in modo da non squilibrare il lavoro di sviluppo dei tecnici Pirelli, mentre nelle due giornate dedicata ai giovani si potranno montare liberamente le novità disponibili. La rincorsa iridata di Fernando, quindi, paserà anche dal lavoro che saprà fare Davide Rigon. Una bella responsabilità, ma anche un bel attestato di fiducia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa piacere vedere che c'è una reazione immediata al problema della sicurezza in pitlane, però in fondo le modifiche apportate, per quanto non inutili, non avrebbero fatto alcuna differenza nell'incidente della ruota di Webber. Il casco non avrebbe salvato costole né clavicola dell'operatore tv, così come un limite di 80 km/h non credo avrebbe cambiato nulla perché penso che la ruota si sia staccata prima di raggiungere la velocità massima.

Forse è il caso di prendere qualche accorgimento per evitare il problema a monte, cioè che i piloti vengano fatti partire un po' troppo spesso con ruote non avvitate ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il casco è/sarà d'obbligo ai soli componenti dei team che operano nella pit-lane...

Ergo... i cameraman anche con le nuove regole gireranno senza... (d'altronde non penso siano disciplinati dal codice sportivo.... semmai nei piani di sicurezza dei circuiti :pen:)

* 23.11 Team personnel are only allowed in the pit lane immediately before they are required to work on a car and must withdraw as soon as the work is complete. All team personnel carrying out any work on a car during a race pit stop must be wearing head protection.

** 30.12 A speed limit of 80km/h will be imposed in the pit lane during the whole Event. However, this limit may be amended by the stewards following a recommendation from the FIA F1 safety delegate. Any team whose driver exceeds the limit during any practice session will be fined €100 for each km/h above the limit, up to a maximum of €1000. However, in accordance with Article 18.1 the stewards may inflict an additional penalty if they suspect a driver was speeding in order to gain any sort of advantage. During the race the stewards may impose either of the penalties under Article 16.3a) or B) on any driver who exceeds the limit.

Poi IMHO c'è troppa gente nella PL e nei box che non centra un caxxo... ah già dimenticavo... $$$$

Se fosse per me toglierei pure i cameraman (quelli più a rischio di tutti...): le alternative tecniche per fare certe riprese ora ci sono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.