Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve a tutti, sono socia del club Cinquecento Volte Passione, unico club in Italia per quanto riguarda il modello della cosiddetta "Cinquecento a lettere" di Cressoni.

Per tornare al discorso principale, ci sono 2 modelli che avranno valenza storica: la ED (solo per il fatto che difficilmente se ne troveranno), la Soleil e la Giannini. Volendo si potrebbe aggiungere la Elettra, oppure qualche versione speciale tipo la Scioneri (ce n'è una in vendita su Subito.it)...

Se si vuole qualcosa di interessante a livello collezionistico, punterei sulla Soleil. I prezzi stanno iniziando ad alzarsi notevolmente.

Le Sporting si trovano ancora a buoni prezzi ma, anche qui, un paio d'anni fa avevano prezzi ben minori. Se si vuole far un "acquisto intelligente", è meglio farlo adesso.

Ricordo che le Sporting, Abarth e Giannini sono iscrivibili in Lista Chiusa del Registro Storico Fiat, pertanto una volta compiuti 20 anni si avranno i diritti di una storica.

Le prime Cinquecento sono già iscrivibili Albo Storico RFI oppure ASI. Dal prossimo anno anche le primissime Sporting saranno iscrivibili.

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

L'altro giorno ho visto(anzi sentito:))una ED,ha un frullare inconfondibile:D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Attualmente ho una Sporting del 1997 ad uso stradale, iscritta in Lista Chiusa. Ne ho anche un'altra, sempre Sporting, 1995 in preparazione da rally FN0. Attualmente corro con altre 2 Cinquecento da rally, una ex Trofeo FA0 e una Sporting FN0.

Nel corso di questi ultimi mesi ho trovato sempre più nuovi utenti iscritti che vogliono restaurare le piccole oppure, causa crisi, le acquistano copme "auto da tutti i giorni" e se ne appassionano giorno dopo giorno.

In un certo senso la crisi ha fatto sì che il mercato delle Cinquecento si sia riattivato.

Inviato

Lucio, per rally intendo preparata da rally. Esiste il gr. N (pressoché stradale), gr. A (più prestazionale) e l'estensione Kit che però hanno accorpato al A per ridurre le classi. Approssimativamente se elaborate completamente, il gr. N avrà sui 70 cv, il gr. A sui 95, la Kit 110 circa. Dico "completamente elaborato" perché basta un solo pezzo ammesso in gr. A per passare da N ad A.

Inviato
Lucio, per rally intendo preparata da rally. Esiste il gr. N (pressoché stradale), gr. A (più prestazionale) e l'estensione Kit che però hanno accorpato al A per ridurre le classi. Approssimativamente se elaborate completamente, il gr. N avrà sui 70 cv, il gr. A sui 95, la Kit 110 circa. Dico "completamente elaborato" perché basta un solo pezzo ammesso in gr. A per passare da N ad A.

Purtroppo ne capisco poco di queste cose (regolamenti ecc) , ho chiesto perchè su un giornale Capirossi(mi sambrava lui),provò la 500 elaborata per il trofeo omonimo credo...e aveva 108 cv (scrissero proprio che era raddoppiata)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

108cv poteva essere la Cinquecento Sporting portata a Kit (di base stradale è per l'appunto esattamente 54cv), hanno fatto anche il trofeo di quelle :) da non confondere con le Cinquecento Trofeo che erano 903cc prodotte tra il 1992 e 1994 :)

Inviato

Guardate cosa mi ha passato un amico... E' proprio vero che questa 500 è rimasta nel cuore dei polacchi!

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.