Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Qashqai Vs Xv Vs Ix35


codenathan

Domanda

Innanzitutto un saluto a tutto il forum e poi un ringraziamento anticipato per le vostre risposte e la vostra pazienza. Allora sono in procinto di acquistare un’ auto nuova.

Inizio con il dire che non ho un modello o una marca preferite quindi sono aperto a tutte. Non ho esigenze particolari. La vorrei diesel, intorno al 1.6 e intorno ai 20.000 euro.

Sarei intenzionato a un km 0 o a una aziendale.

Ho visto una Giulietta 1.6 Distinctive aziendale del 2012 con 20.000 km a 17.000 euro. Il prezzo è buono secondo voi?

Poi ho pensato alla Qashqai. Bene dalle mie parti il km 0 in pratica non esiste mentre ho trovato una 1.6 diesel 360 tetto panoramico ecc con 5.000 km a 21.900. Il prezzo è alto ma fino a quando posso trattare secondo voi? E poi il concessionario mi ha fatto un preventivo per il gpl, cosa ne dite? L'ultimo mio dubbio è che sta per uscire il modello nuovo, non so se me la sento di spendere 20000 ora per un auto che verrà sostituita a breve.

Cos’altro mi potete consigliare? Un auto segmento c o suv che non siano di grandi cilindrate.

Se avete domande sparate pure magari per darvi un aiuto.

Un grazie ancora a tutti.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sui 1.6 diesel c'è un sacco di scelta, dipende dai gusti e dalle esigenze, provo a elencarti alternative:

- Seat Leon: a me piace e la nuova versione è ben finita e spaziosa, buona guida e tenuta, motore adeguato, la pecca il cambio a 5 marce.

- Fiat Bravo: si trova a prezzi molto bassi, spaziosa dentro e con un ottimo baule.

- Hyundai I30: interni piacevoli e prezzo competitivo.

- Renault Megane: ottima dotazione di serie a un prezzo inferiore a moltissime concorrenti, il motore 1.5 ha una classe assicurativa in meno.

- Ford Focus: ben fatta e con un ottimo motore, prezzi non bassi come una volta ma buon rapporto prezzo-dotazioni.

- Peugeot 308: la linea non è il massimo ma i prezzi sono bassi, visto il restiling imminente.

- Citroen C4: interni molto belli e baule grande.

Per il resto, se vuoi, puoi leggere le mie considerazioni su questi modelli ed altri:

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/58199-seat-leon-copa-modello-uscente-2.html?highlight

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diesel di media cilindrata intorno ai 20mila euro c'è di tutto di più.

Per consigliarti meglio sarebbe opportuno che ci informassi sulle caratteristiche che prediligi (es. comfort, handling, praticità, abitabilità, dotazioni) e sulle percorrenze annue della tua auto, sia in termini di entità che di distribuzione (urbano/extraurbano/autostrada).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte. Sì in effetti una crossover potrebbe essere di gestione onerosa. Infatti la Qashqai che vi ho detto ovvero la 360 monta cerchi da 18".

Su quelle suggerite da bik forse la C4 per il bagagliaio grande o la Megane per l'estetica le altre non mi piacciono. Però grazie lo stesso, una ripassatina non fa mai male soprattutto magari per paura di aver sottovalutato alcuni aspetti che magari emergono con le vostre considerazioni.

L’utilizzo sarebbe per la maggior parte extraurbano. Giusto per scremare un pochino preferirei un bagagliaio grande. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il baule, tralasciando le wagon e le multispazio, le piu capienti del segmento C sono la Fiat Bravo, la Honda Civic e la Citroen C4, ai quali si aggunge la Lancia Delta, che ha la panca scorrevole.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è anche la solita Golf più o meno in budget, che è sempre una buona soluzione di compromesso, soprattutto se non si è particolarmente esigenti sulle dotazioni.

Con alcune delle citate però (es. Megane, Bravo, forse anche C4 e Focus) è possibile spuntare prezzi ben al di sotto dei 20mila euro.

Riguardo Giulietta, sebbene sia una delle (se non la) mie preferite, i punti di forza sono essenzialmente handling e design (*), per il resto è nella (buonissima) media del segmento.

Se le esigenze principi sono per lo più ampiezza del bagagliaio e value for money, meglio una delle citate.

(*) in più c'è l'opzione GPL che, insieme a Delta e Astra, la rende la soluzione più appetibile nel segmento in quanto uniche con motore sovralimentato. Sebbene le percorrenze extraurbane siano il terreno ideale per un diesel, il GPL può essere comunque una soluzione valida ed in grado di massimizzare il risparmio nel medio periodo senza rinunciare alla brillantezza.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho capito. Mentre cambiando settore quindi? Ovvero le wagon cosa mi potreste consigliare rimanendo sulle caratteristiche richieste?

Grazie ancora

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mentre alzando la cilindrata? Fino al 2.0 aziendale o km0 cosa potrei prendere tra crossover o wagon? Come avete capito è una cosa in divenire quindi sono partito da un'idea ma la posso cambiare sempre rimanendo tra le esigenze economiche

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.