Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Qashqai Vs Xv Vs Ix35

codenathan

Domanda

Innanzitutto un saluto a tutto il forum e poi un ringraziamento anticipato per le vostre risposte e la vostra pazienza. Allora sono in procinto di acquistare un’ auto nuova.

Inizio con il dire che non ho un modello o una marca preferite quindi sono aperto a tutte. Non ho esigenze particolari. La vorrei diesel, intorno al 1.6 e intorno ai 20.000 euro.

Sarei intenzionato a un km 0 o a una aziendale.

Ho visto una Giulietta 1.6 Distinctive aziendale del 2012 con 20.000 km a 17.000 euro. Il prezzo è buono secondo voi?

Poi ho pensato alla Qashqai. Bene dalle mie parti il km 0 in pratica non esiste mentre ho trovato una 1.6 diesel 360 tetto panoramico ecc con 5.000 km a 21.900. Il prezzo è alto ma fino a quando posso trattare secondo voi? E poi il concessionario mi ha fatto un preventivo per il gpl, cosa ne dite? L'ultimo mio dubbio è che sta per uscire il modello nuovo, non so se me la sento di spendere 20000 ora per un auto che verrà sostituita a breve.

Cos’altro mi potete consigliare? Un auto segmento c o suv che non siano di grandi cilindrate.

Se avete domande sparate pure magari per darvi un aiuto.

Un grazie ancora a tutti.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Più che un discorso cilindrata è un discorso di segmento, puoi passare al segmento D, in questo caso a 20.000€ devi, però, puntare sulle aziendali o usato fresco.

Nel segmento D hanno un prezzo relativamente contenuto la Toyota Avensis, la Hyundai I40, la Peugeot 508 e la Ford Mondeo, considera anche la Skoda, la Octavia è una seg. C ma è più spaziosa delle pari segmento e sul seg. D c'è la SuperB che è enorme.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
Più che un discorso cilindrata è un discorso di segmento, puoi passare al segmento D, in questo caso a 20.000€ devi, però, puntare sulle aziendali o usato fresco.

Nel segmento D hanno un prezzo relativamente contenuto la Toyota Avensis, la Hyundai I40, la Peugeot 508 e la Ford Mondeo, considera anche la Skoda, la Octavia è una seg. C ma è più spaziosa delle pari segmento e sul seg. D c'è la SuperB che è enorme.

Link al commento

• 0
Certo le aziendali o usato “giovane” non mi dispiacciono con i dovuti accorgimenti però…cosa potrei prendere? Più che altro un buon prodotto oltre che mi deve piacere esteticamente :razz:

Quelli che ti ho elencato nel post che hai quotato ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Link al commento

• 0

Quoto Bik.

Estendere la ricerca alle 2 litri diesel non allarga significativamente l'orizzonte, se non includendo qualche seg. D giapponese come Avensis e Accord (o Alfa 159), mentre altre candidate sono disponibili anche con diesel più piccoli.

Salendo di target, potrebbe interessarti una Volvo V60 D2?

Sui 20mila una seminuova la prendi e con poco più trovi anche delle una km0. Siamo su un livello decisamente più alto rispetto alle seg. C valutate, sebbene per essere una D è piuttosto compatta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Quoto Bik.

Estendere la ricerca alle 2 litri diesel non allarga significativamente l'orizzonte, se non includendo qualche seg. D giapponese come Avensis e Accord (o Alfa 159), mentre altre candidate sono disponibili anche con diesel più piccoli.

Salendo di target, potrebbe interessarti una Volvo V60 D2?

Sui 20mila una seminuova la prendi e con poco più trovi anche delle una km0. Siamo su un livello decisamente più alto rispetto alle seg. C valutate, sebbene per essere una D è piuttosto compatta.

Sì potrebbe interessarmi, come va come auto?

Link al commento

• 0
Sì potrebbe interessarmi, come va come auto?

Mai provata alla guida, ma solo da fermo.

L'ho trovata comoda, ergonomica, ben rifinita anche con i materiali base (è stata premiata come migliori interni nel 2011 mi pare). Bagagliaio non grandissimo per la categoria, ma confrontabile con una seg. C SW.

Da quanto ho letto anche il 1.6 diesel (lo stesso motore PSA-Ford che equipaggia C4, Focus e parecchie altre) è adeguato se non si hanno particolari pretese di prestazioni.

La stessa motorizzazione sulla più piccola V40 vanta consumi estremamente ridotti, confermati dai possessori. La sorella maggiore non dovrebbe fare molto peggio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Sto notando che il 1.6 della Peugeot 508 è a cinque marce mentre l'automatico a 6, vale anche con quest'auto il discorso meglio 6 che 5?

Bisognerebbe provarla, anche perchè il 1.6 nel corpo vettura della 508 è tutto fuori che brillante.

Link al commento