Vai al contenuto

Prezzi 8c Competizione...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Devi considerare per capire il peso il passo e la larghezza che nel caso della 8c e' di 260cm e di 190cm rispettivamente i sbalzi non sono cosi' importanti per il peso finale.....ed entrambi sono superiore a quelli della 911..poi certamente la differenza deve essere nell'ordine dei 100kgr sul peso propulsore perche e' il motore della alfa e' un V8 compressore...per cui pesa molto di piu' di un boxer 6 aspirato....sia per la disposizione sia per il compressore...e poi la GT3 non ha quasi nulla....ne alzacristali ne climatizztore ne hi-fi tutte cose di serie su 8c....i 1500kgr della 8c e' un risultato strepitoso se si pensa che la SLR(anch'essa completamente in fibre di carbonio..) che ha una meccanica simile con motore della stessa tipologia etc pesa ben 1768 kgr....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..poi certamente la differenza deve essere nell'ordine dei 100kgr sul peso propulsore perche e' il motore della alfa e' un V8 compressore...per cui pesa molto di piu' di un boxer 6 aspirato....sia per la disposizione sia per il compressore...quote]

Taurus , scusami ma stai cadendo nel patentico a furia di difendere la 8c, Maserati dichiara per quel motore 184 kg..... senza volumetrico, mettiamo che pesi 210 kg (sono stato abbondante) col volumetrico , tu pensi veramente che il flat six pesi solamente 110 kg??

E sulla Porsche confondi la Gt3 Rs con la normale Gt3 che puo' essere dotata di tutti i gadget.

Comunque definire non mportanti gli sbalzi mi sembra un pò eccessivo sopratutto in una 911...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Un compressore pesa sui 90-100kgr...Nico non 26.....poi la 8c ha un passo di 260cm la 911 di 235cm...la 8c e' larga 190cm la Gt3 177cm.....no caro gli sbalzi sono secondari come peso la struttura centrale e' quella piu' pesante ..lascia il motore allo sbalzo della 911 parlo dei sbalzi come peso apparte il motore che comunque esiste in tutte le vetture in varie posizioni...poi la 911 non ha un asse per trasmettere la coppia alle ruote posteriori come la 8c...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un compressore pesa sui 90-100kgr...Nico non 26.....poi la 8c ha un passo di 260cm la 911 di 235cm...la 8c e' larga 190cm la Gt3 177cm.....no caro gli sbalzi sono secondari come peso la struttura centrale e' quella piu' pesante ..lascia il motore allo sbalzo della 911 parlo dei sbalzi come peso apparte il motore che comunque esiste in tutte le vetture in varie posizioni...poi la 911 non ha un asse per trasmettere la coppia alle ruote posteriori come la 8c...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

vai a vedere la differenza di peso che hanno una SL500 da una SL 55 Kompressor AMG..oppure una E500 da una E55 Kompressor AMG....nel primo caso la differenza e' di 110kgr nel secondo di 105kgr...

Il paragone corretto e' con la SLR che con una meccanica simile V8 con compressore motore anteriore-centrale trazione posteriore carrozzeria e monscocca in fibre di carbonio pesa 1768kgr........per cui il risultato della 8c e' ottimo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ecco cosa ha scritto il sito olandese autoweek.nl riportando le prime foto ufficiali degli interni della 8c Competizione ecco tradotto l'articolo olandese...

"Alfa Romeo spera di avere pronto per Giugno il primo prototipo marciante disponibile per test da parte di alcuni giornalisti scelti della 8c Competizioni....non molto piu' tardi iniziera' la produzione della 8c Competizione probabilmente in serie limitata.

Per prima volta sono state rilasciate foto degli interni della 8c Competizione.L'automobile adotta il nome Competizione dalla 6c Competizione guidata negli anni '50 nel millemiglia e dalle granturismo degli anni 30 e 40 prende il nome 8c.Il design della 8c Competizione ricorda molte delle vetture storiche alfa romeo tra cui la 33 Coupe stradale e le Giulia TZ.

La biposto e' larga 1,9m lunga 4,28m e alta 1,25m.Sotto il coffano ha un V8 di 4,25lt.Questo da una velocita' massima superiore ai 300km/h e una accelerazione 0-100 in meno di 4"5.

La risposta del pubblico nel primo prototipo della 8c Competizione nell'IAA di Francoforte dove e' stata esposta, era cosi' entusiasta che Alfa Romeo ha deciso di andare avanti con il modello."

link: http://www.autoweek.nl/newsdisp.php?cache=no&ID=2329

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda la vettura con il motore V12 avra' in comune con la normale 8c Competizione soltanto la monoscocca in fibre di carbonio per il resto sara' diversa estrema come la MC12 ma a differenza della Maserati con motore anteriore centrale e cambio transaxle.......un po come su maserati si pensa di evolverla ogni anno per cui e' probebile che ci sia ogni anno una serie di 25 vetture stradali per omologarla......molti vogliono chiamarla TZ3 prendendo anche spunti da una concept Zagato...ma secondo me non sarebbe il massimo perche TZ significa tubolare zagato...e certamente una vettura in fibre di carbonio non ha il telaio tubolare...si potrebbe usare a parer mio il nome 12C Corsa....per la TZ3 io spero che la presenta e se ci sara' interesse della clientella si puo' fare una piccola serie di 100 vetture un po come fatto con le varie Aston Martin Zagato speciali ma non incorporarla al programma sportivo sarebbe assurdo...

Spero che Zagato faccia il suo gioiello. Cmq ora sappiamo che la vettura per il FIA SGT sarà un modello diverso dalla 8C e non una 8c con motore 12 cilindri. Per il nome 12C Corsa non sembra un granchè..

...meglio:

12C GTA

12C Autodelta

12C Supersport

12C 2006

...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo il peso della 8c,1500kg non sono pochi effettivamente considerando l'ampio uso di fibra di carbonio,ma prima di spararle addosso sarebbe il caso di aspettare e vedere come va in pista.

Ultimamente abbiamo alcuni esempi di vetture sportive un pò in sovrappeso che però in pista si rivelano efficacissime (gallardo e con le dovute proporzioni 350z ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.