Vai al contenuto

Prezzi 8c Competizione...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

SLR che e' l'unica vettura con una meccanica simile alla 8c cioe' vettura con scocca e carrozzeria in fibre di carbonio con motore anteriore centrale TP e motore V8 con compressore(meccanicamente quasi identica a parte il fatto che 8c ha la trasmissione transaxle mentre la SLR quella convezionale con cambio accopiato al propulsore) pesa 1768kgr.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si è tanto parlato di sta SLR che poi non è proprio il massimo della sportività nel suo segmento

Potevano sprecarsi un po di piu e metterci un V12,ma ho sentito che un 12 cilindri avrebbe causato dei problemi di ripartizione dei pesi,alla fine tanta scena x un'auto che pesa davvero troppo,la Carrera GT è + leggera,così come la Enzo.

Cmq la SLR è paragonabile alla 8c per meccanica ma non certo come prezzo....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Una vettura con motore centrale-posteriore a differenza di una vettura con motore anteriore-centrale e trazione posteriore non necessita l'asse per trasmettere la coppia nelle ruote posteriori per cui c'e' un risparmio di peso, un motore V8 con compressore volumetrico pesa piu' di un V12 aspirato come quello usatto su Enzo ho un V10 aspirato come quello usato su Carrera GT.Comunque SLR nonostante il suo costo usa un schema di trasmissione meno sofisticato rispetto alla 8c Competizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una vettura con motore centrale-posteriore a differenza di una vettura con motore anteriore-centrale e trazione posteriore non necessita l'asse per trasmettere la coppia nelle ruote posteriori per cui c'e' un risparmio di peso, un motore V8 con compressore volumetrico pesa piu' di un V12 aspirato come quello usatto su Enzo ho un V10 aspirato come quello usato su Carrera GT.Comunque SLR nonostante il suo costo usa un schema di trasmissione meno sofisticato rispetto alla 8c Competizione.
Link al commento
Condividi su altri Social

Si taurus lo so che il confronto che ho fatto io è sbagliato,ma volevo dire che SLR che vorrebbe essere rivale di Carrera GT ed Enzo non lo può essere,o meglio lo è come prezzo e produzione limitata ma non come soluzioni meccaniche.

E poi la vera impostazione sportiva al 100% è motore centrale e TP,anche se Enzo Ferrari amava molto il motore anteriore e la TP....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda l'architettura motore anteriore trazione posteriore offre uncomportamento piu' sincero...ma finora prestazioni inferiori a vettura con motore centrale posteriore... oggi c'e' una tendenza di fare vetture con motore anteriore centrale come SLR o con motore anteriore centrale abbinato alla trasmissione transaxle come Quattroporte,612 Scaglietti o 8c Competizione...questo permette di avere maggiore peso nell'asse posteriore....migliorando le prestazioni rispetto a vetture di simile architettura ma con peso 50/50 oppure con peso superiore nell'avantreno...prestazioni molto simili a vetture con motore centrale...la differenza prestazionale tra SLR e carrera GT o ancora peggio Enzo..la sconta per il rapporto peso potenza non favorevole non per l'architettura...oggi si puo' fare una vettura con motore anteriore centrale...con prestazioni concorrenziali ad una con motore posteriore-centrale....basta vedere 575m Maranello e Murcielago che nonostante il fatto che Lambo ha 65cv in piu' e un peso minore hanno prestazioni confrontabili...pensiamo cosa avrebbe potuto fare una 575m con un motore di simile potenza ed un peso uguale a Murcielago...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Comunque SLR non e' un granche come progetto l'erede della 575m che vedremo tra meno di un anno...con un V12 aspirato di 6lt da 630cv offrira' prestazioni superiori alla vettura scototedesca con un costo molto minore...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti il peso della 575m ho notato che è leggermente elevato,ma cmq le prestazioni rimangono di tutto rispetto.

Taurus spero che nel progetto dell'erede della 575 si stia attenti ad usare materiali leggeri,speriamo che esca fuori un missile da meno di 1500kg,che spettacolo che sarebbe!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non mi sembra realistico....sara' probabilmente 40-50kgr piu' leggera nonostante dimensioni maggiorate ma da li ad andare a sotto di 1500kgr mi sembra pura fantasia....penso che probabilmente sara' pesante 1680kgr(visti i 1720kgr della 575m attuale)che abbinata ad un motore con 115cv in piu' rispetto a quello attuale dara' una grande iniezione nella prestazioni del modello..aiutato anche dai nuovi concetti ferrari di motore anteriore-centrale come su 612 estremizzato con maggiore peso nel retrotreno...come su 612 le ruote posteriori saranno di diametro differente rispetto alle anteriori ed il coffano sara' lunghissimo..con sbalzo anteriore ridotto...Infine non dimentichi che sara' una vettura fatta in alluminio come 612 da cui deriva e non in fibre di carbonio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande,mi ha detto ciò che volevo sapere,sarà fatta in alluminio.

Lo so che i 1500Kg erano pura fantasia, cmq arrivare sotto i 1700 con 630cv mi sembra un ottimo risultato.

Puntando sulla motricità verrà fuori un'auto da paura.

Ma questo cofano lungo e aggressivo terrà già conto delle norme x la salvaguardi del pedone??

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.