Vai al contenuto

Prezzi 8c Competizione...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Spero che la notizia di Taurus sia solo per depistare perche' senno' significherebbe che ancora non siamo sulla strada giusta...... con una Fiat che lancia restyling da far ridere (Multipla), una Lancia che sta scomparendo e un'Alfa supersopravvalutata....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la 8c nella gamma alfa ce la vedo eccome ed anche a questi prezzi perche` alfa con questa auto punta all'estero ( USA, GB, GIAPPONE ETC ) non all'Italia.

Se alfa oggi ha un problema e` proprio quello del posizionamento di mercato: auto belle si ma l'immagien non e` ancora ai livelli della migliore concorrenza.

Con questa auto si alzera`l'immagine dell'intera gamma.

E poi alfa puo` crescere in maniera consistente ( deve arrivare a mio avviso in 3/4 anni a 350.000/400.000 auto ) solo all'estero dove a livello di immagine e brand non e` cosi` lontana da ferrari, maserati etc.

In questo modo il valore del brand si alzera` anche in Italia dove oggi e` e i molti interventi lo confermano basso e molta gente non e` disposta a riconoscere il value for money ( lo e` invece per bmw ad esempio )

Alfa fa bene a considerare una strategia di crescita internazionale considerando in questo contesto il mercato italiano solo una modesta parte nel contesto mondiale

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la 8c nella gamma alfa ce la vedo eccome ed anche a questi prezzi perche` alfa con questa auto punta all'estero ( USA, GB, GIAPPONE ETC ) non all'Italia.

Se alfa oggi ha un problema e` proprio quello del posizionamento di mercato: auto belle si ma l'immagien non e` ancora ai livelli della migliore concorrenza.

Con questa auto si alzera`l'immagine dell'intera gamma.

E poi alfa puo` crescere in maniera consistente ( deve arrivare a mio avviso in 3/4 anni a 350.000/400.000 auto ) solo all'estero dove a livello di immagine e brand non e` cosi` lontana da ferrari, maserati etc.

In questo modo il valore del brand si alzera` anche in Italia dove oggi e` e i molti interventi lo confermano basso e molta gente non e` disposta a riconoscere il value for money ( lo e` invece per bmw ad esempio )

Alfa fa bene a considerare una strategia di crescita internazionale considerando in questo contesto il mercato italiano solo una modesta parte nel contesto mondiale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma scherziamo 140.000 in Germania con scocca in fibra di carbonio e' bargain...quali sono le vetture con scocca in fibra di carbonio e quanto costano?Le altre vetture con scocca in fibre di carbonio sono la Enzo,la MC12,la Carrera GT,la Pagani,la SLR e la Veyron guardate un po i loro listini e pensate un po...

360 Modena e Gallardo ma non solo 612,Murcielago,Vanquish o 575m che costano pure di piu' hanno delle scocche convezionali al confronto di 8c che usa una monoscocca in fibre di carbonio.....gia' il prezzo e' competitivissimo e' la pone in un livello tecnologico nettamente superiore alle altre vetture del suo segmento che sono/saranno le Ferrari 400,Lamborghini Gallardo,Porsche 997turbo,Mercedes SL55 AMG e Aston Martin DB8 Vantage....e' la prima vettura di questa fascia di prezzo con monoscocca in fibre di carbonio e non solo anche tutta la carrozzeria e' fatta in fibre di carbonio e perfino la plancia e i panelli porta sono in fibre di carbonio...ma cosa voreste che la alfa la vendesse sottocosto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa volta non concordo con voi (quelli pessimisti).

La tecnologia del prodotto vale il prezzo.

Voi dite che il marchio non ha una potenzialità così alta, probabilmente è dato dal fatto che in Italia si tende ancora a vedere Alfa Romeo come 145-146-155.

Non deve essere più così, Alfa si dovrà posizionare su fascie ben diverse.

8C Competizione (sopratutto nella versione aperta) dovrà essere l'alternativa per il ricco californiano alla "solita Ferrari 360".

8C Competizione dovra trovare posto nel Box dell'industriale tedesco al posto della inflazionata Porsche turbo, ma vicino ad una Montreal ed a una 6C Gran Sport (pronta per la 1000 Miglia).

8C Competizione dovrà essere il punto d'arrivo per l'altissimo dirigente giapponese che così potrà differenziarsi dai colleghi e dai concorrenti rimasti ancora legati alla Ferrari.

Nel mondo a mio avviso 3.000 "pazzi" all'anno, che spenderanno 120-140 K € si troveranno sicuro.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
...in Italia,edesso come adesso,è impossibile paragonare un'alfa ad una ferrari...anche se la componentistica è valida in egual modo!!

Guarda da noi su quel livello di prezzi..anzi inferiore nn vende nemmeno maserati...e anche la gallardo penso faccia fatica in italia...vendi più facilmente una carrera specaile o un cayenne accessoriata!!!

la 8C andrà almeno per i collezzionisti...e in japan,gb e usa l'hanno già prenotata in molti nemmeno sapendo il prezzo...a me personalmente come estetica piace molti di più di qualsiasi ferrari attuale...ma appunto nn porta il marchio ferrari...

Bravo stefano, hai colto il punto.

Non è una questione di prestazioni, estetica e materiali...E' solo una questione di brand...di marchio.

Il famoso value for money...Io stravedo per questa 8C ma secondo me non può costare come una Ferrari...Non so quante ne siano state programmate, ma se è vero che sono 2000/3000 l'anno mi sembra decisamente troppo elevata la stima. Gli appassionati alfa ci sono, ma ricordiamo che c'erano anche quando fu prodotta la SZ...solo 1.000 esemplari...non mi pare che ci siano arrivati (credo siano 997 comprese le RZ) o comunque ha penato molto. Certo a livello emozionale, prestazionale ed estetico siamo su altri mondi. Ma anche il prezzo lo era.

Veramente SZ/RZ sono state fatte 1036 SZ piu' 278 RZ quindi sopra la previsione...nonostante fosse sottomotorizzata piu' costosa e meno potente della rispettiva Porsche 911....e sopratutto nonostante il fatto che e' uscita nel momento sbagliato(crisi del 1992 quando c'e stato il crollo delle vendite di tutte le supercar(la grande crisi Porsche la Ferrari che e' passata dalle 4800 alle 2900 unita' etc...) ed e' stata prodotta da una carrozzeria la Zagato che non puo produre piu' di 2-3 centinaia di vetture l'anno....per cui certamente e' stata un successo nel suo piccolo....negli anni prima della crisi c'e stata addiritura speculazione sui prezzi(da persone che l'avevano prenotata) arrivando a costare quasi il doppio della 348tb....per chi non ricorda.....

Sulla 8c Competizione Coupe' sono previste per i primi 2 anni 1000 annue mentre dal 3 anno di produzione con il lancio negli stati uniti e' previsto l'incremento a 1300 unita',la 8c Competizione Spider ha una produzione prevista di 1000 unita' per il primo anno portato a 1700 unita' il secondo anno di produzione con il lancio negli stati uniti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare francamente molto opinabile cercare certe "uscite" quando poi nella gamma + commerciale si avrà un criterio di value for money nettamente sfavorevole.

Dimmi tu se una macchina con un motore Holden che prezzi anche un10% più di 156 sarà da valutare come un buon value for money... bah.... allora sai a sti punti dico che cavolo dovevi fare la 8C, la cui base è come sappiamo frutto di roba di casa d'altri. Non solo, voci di Mirafiori cianciano di "ste sospensioni che abbiamo nessuno sa che le abbiamo, tanto vale fare sospensioni usuali".... ma ci han preso tutti per scemi o cosa? A casa mia la percezione di un prodotto si da con della pubblicità che va nella direzione che vuoi.

Certo che se mi dai una Bravo marchiata Alfa, con 4 particolarità in croce, al prezzo di un Mercedes e con una pubblicità demenziale, hai voglia tu di andare a stanare la capacità di giudizio tecnico dell'acquirente, che poi se va a ben vedere rimarrebbe anche un filino deluso.

Quà credo che la Fiat debba capire dove vuole andare a parare, perchè da fuori si ha la percezione che ci sia un po' troppa confusione........ un po' troppa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare francamente molto opinabile cercare certe "uscite" quando poi nella gamma + commerciale si avrà un criterio di value for money nettamente sfavorevole.

Dimmi tu se una macchina con un motore Holden che prezzi anche un10% più di 156 sarà da valutare come un buon value for money... bah.... allora sai a sti punti dico che cavolo dovevi fare la 8C, la cui base è come sappiamo frutto di roba di casa d'altri. Non solo, voci di Mirafiori cianciano di "ste sospensioni che abbiamo nessuno sa che le abbiamo, tanto vale fare sospensioni usuali".... ma ci han preso tutti per scemi o cosa? A casa mia la percezione di un prodotto si da con della pubblicità che va nella direzione che vuoi.

Certo che se mi dai una Bravo marchiata Alfa, con 4 particolarità in croce, al prezzo di un Mercedes e con una pubblicità demenziale, hai voglia tu di andare a stanare la capacità di giudizio tecnico dell'acquirente, che poi se va a ben vedere rimarrebbe anche un filino deluso.

Quà credo che la Fiat debba capire dove vuole andare a parare, perchè da fuori si ha la percezione che ci sia un po' troppa confusione........ un po' troppa.

Purtroppo sono d'accordo.....confusione e' la parola piu giusta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa quale motore Holden?Non andiamo sul filosofico.....il nuovissimo stabilimento che ancora non ha iniziato la produzione di propulsori non porta l'insegna Holden ma quella Fiat-GM Powertrain la stessa insegna che porta anche Pratola Serra.

Secondo se e' la migliore del segmento sicuramente sara' un value for money se offre piu' spazio migliore guidabilita' e qualita design ancora migliore prestazioni migliori per forza deve costare un 10% ed anche di piu' per i suoi contenuti perche se offre cose stimabili ad un +30% del suo valore e costa 10% o 15% in piu' migliora il suo value for money........

Poi secondo me meglio usare basamenti in alluminio di Fiat-GM Powertrain che i basamenti in ghisa della Pratola Serra...no?

Io no trovo nessuna confusione trovo la tua osservazione invece pointless....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma confusione dove ? Perche` voi volete vedere sta confusione

La strategia fiat per alfa e` chiara : ampliare le vendite a livello mondiale, posizionarsi al livello della migliore concorrenza, alzare il prezzo medio .

Non vedo dove sia la confusione e in tutto questo il progetto 8c si insericse benissimo.

La confusione semmai ce l'avete voi che continuate ad identificare alfa= 145,146,155 alfa attuali =fiat mascherate etc.

Ma non e` vero e smettetela di fare inutile e non motivata polemica

La alfa degli anni 60/70 che avete innmente voi non esiste e non esistera `piu`

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.