Vai al contenuto

Prezzi 8c Competizione...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

...poi, scusate, ma ha una monoscocca in fibra di carbonio mica latta!

Evidentemente non capisci il concetto di posizionamento. Il prezzo non lo fa il costo dei materiali + il mark up (ricarico) ma lo fa il mercato cioè la domanda...Io credo, ma spero di sbagliarmi, che chi pensa ad un'alfa non abbia tanto in mente le glorie del passato (tz1-2, alfa 1900 sprint, ss etc..) ma la GTV o la nuova GT...ottime e bellissime auto ma da 30.000 €. Anche la bmw con la Z8 so che ha avuto problemi commerciali...a certi livelli la passione va quasi sempre a braccetto con l'immagine.

Scusa TZ1 ma in questa fascia di prezzo 140.000-160.000 euro per sportiva biposto ha piu' appeal il nome Alfa Romeo rispetto a BMW(visto che citi la Z8) .....mentre invece se esaminiamo la clientela di vetture 60.000-90.000 euro ha certamente piu' appeal quello BMW......per cui non generalizziamo e' complesso il mercato...TZ1 sei troppo focalizzato nella realta' italiana devi fare uno salto mentale per capirlo....sicuramente in Italia non sara; venduto ne si pena di vendere oltre l'8-9% della produzione 8c...

Forse si, però mi pare che all'estero vendano le stesse alfa che in Italia. Non mi far rispondere alla tua domanda...BMW produce senza troppa fortuna auto da 70.000 € in su da 25 anni....ci sta provando in tutti i modi a farsi un'immagine sportiva e non ci riesce. Alfa assente da sempre nel settore delle ultrasportive (non tiriamo fuori modelli da 100 pezzi come la mia omonima) spera di sbarcare il lunario sparando una cifra stratosferica? Io sarò italiano ma mi pare che una Ferrari costi più o meno uguale un po' in tutto il mondo...Quindi il riferimento è sempre lo stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
Spero che la notizia di Taurus sia solo per depistare perche' senno' significherebbe che ancora non siamo sulla strada giusta...... con una Fiat che lancia restyling da far ridere (Multipla), una Lancia che sta scomparendo e un'Alfa supersopravvalutata....

ma che stai a dììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma loro credono che l'immagine ci sia, ecco dove sta la chiave di volta.

Nel senso che si deve fare un distinguo. Se Taurus viene e dice "sì, è vero, quando impostiamo un'auto sappiamo benissimo che la prima voce è il costo e che da idee 100 scendiamo a idee 10 per via solo dei costi, sapendo che facciamo un prodotto da 10 e non da 100, a me sta bene. Cioè non mi sta bene, però è come dire"dhè, lo so, ma che ci vuoi fare...... dobbiamo stare dietro, non eccellere e fare un prodotto così cosà".

Il dubbio mi sorge che invece siano convinti di fare veramente il non plus ultra. Il dubbio mi viene che non valutino che in casa nostra si vende per "moda ed immagine" a gente che fondamentalmente non ha conoscenze nè capacità in seno all'automobile. A questa gente va bene l'immagine, per questa gente va bene la pubblicità della GT. Ma ragazzi, ma siamo veramente convinti che all'estero vi sia una marea di gente che non vede l'ora di "accattare" una 8C? I collezionisti? Va bene, e quante ne comprano, due a testa nell'arco del periodo di produzione?

Ed il fatto che la gente si compri l'Alfa da 20.000 euro perchè c'è la 8C è un motivo di vanto? Ma cosa c'è della 8C nell'Alfa da 20.000 euro (che oggigiorno è una 147?)

Il tanto decantato mercato tedesco che pare la panacea.... non mi pare sia stato così florido. Non mi pare inoltre che se la concorrenza andrà avanti tu possa, nella tua clientela che non è + quella tradizionale ma terreno di conquista di altri, vendere la tua auto dicendo "ma io faccio la 8C con lo stesso marchio" o "va di moda".

Credo che servano delle basi concrete, o no? Vogliamo forse dire che noialtri siamo "piccoli ed esigenti" che solo noi ci accorgiamo che una Autodelta anteriore da 300 cv è qualcosa di "difficile"?

Mi pare inoltre che sul mercato tedesco, ad esempio, la GT venga prezzata 500 euro (non cinquemila) più che in Italia, non mi pare quindi che all'estero si possa tanto "tirare" in alto il prezzo per via del blasone e della moda. Le macchine la gente le compra, ma non ne compra una al prezzo di due.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabvio, perchè, la Lancia ti pare un marchio completo e l'Alfa una macchina che vale i soldi di listino???????????

Te sei il cliente tipo di Torino, peccato che gente come te ce ne sia magari una per provincia......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Questa volta non concordo con voi (quelli pessimisti).

La tecnologia del prodotto vale il prezzo.

Voi dite che il marchio non ha una potenzialità così alta, probabilmente è dato dal fatto che in Italia si tende ancora a vedere Alfa Romeo come 145-146-155.

Non deve essere più così, Alfa si dovrà posizionare su fascie ben diverse.

8C Competizione (sopratutto nella versione aperta) dovrà essere l'alternativa per il ricco californiano alla "solita Ferrari 360".

8C Competizione dovra trovare posto nel Box dell'industriale tedesco al posto della inflazionata Porsche turbo, ma vicino ad una Montreal ed a una 6C Gran Sport (pronta per la 1000 Miglia).

8C Competizione dovrà essere il punto d'arrivo per l'altissimo dirigente giapponese che così potrà differenziarsi dai colleghi e dai concorrenti rimasti ancora legati alla Ferrari.

Nel mondo a mio avviso 3.000 "pazzi" all'anno, che spenderanno 120-140 K € si troveranno sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Paragonare la sz alla 8c mi sembra improprio : la 8c e` bella emozionante .

Fusi chi si compera un'auto guarda anche al lato estetico forse tu no ma altri si.

Vendere 1.000 pezzi all'anno di una auto cosi` non mi pare una esagerazione e poi all'estero per alfa sono dispostio a pagare il value for money.

In Italia non siamo disposti a farlo perche` e` un mercato meno ricco di altri, il nome alfa e` reputato piu` basso di bmw e si e` disposti al piu` a comperare km 0.

Allora dico alfa fa bene o no a puntare a usa, japan, gb etc ?

E dico ancora bmw vale i soldi che costa : NO ?

Alfa vale i soldi che costa al netto degli sconti : SI

Perche` allora tanta polemica inutile e 8c va bene, non va bene, e crosswagon e` brutta o no .

Vorrei ricordare a molti criticoni su questo forum lo stato di alfa nel 1997 prima del lancio di 156 .

Su autodelta da 300 cv infine meglio questo che niente anche se forse poteva essere a ti ( come la futura 147 autodelta e gt autodelta )

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi chi si compera un'auto guarda anche al lato estetico forse tu no ma altri si.

Vendere 1.000 pezzi all'anno di una auto cosi` non mi pare una esagerazione e poi all'estero per alfa sono dispostio a pagare il value for money.

Oh, bhè. difatti vendono le Porsche e le Ferrari giusto perchè sono belle, anche la serie 5 azzzzzz..... proprio un masterpiece di estetica!

I mille pezzi all'anno ma io spero per loro che vadano bene. Anche perchè se non andasse bene..... il value for money lo pagano volentieri tutti, ma deciditi: sta macchina vale quello che vale o li vale perchè è bella?

In Italia non siamo disposti a farlo perche` e` un mercato meno ricco di altri, il nome alfa e` reputato piu` basso di bmw e si e` disposti al piu` a comperare km 0.

Dobbiamo forse ricordare grazie a chi è inferiore a BMW o lo sai già?

Allora dico alfa fa bene o no a puntare a usa, japan, gb etc ?

Risp: se questo significa trascurare le fasce inferiori, ritardare l'uscita di altri modelli che fanno numeri e minore immagine, allora ti dico di NO.

E dico ancora bmw vale i soldi che costa : NO ?

Risp: se èper quello ne vale di meno la 156 dei soldi che costa.

Alfa vale i soldi che costa al netto degli sconti : SI

Risp: guarda, se levi un 20% al prezzo di listino hai il prezzo di listino da cui dovrebbero partire con sconti leggeri, ma pur sempre "partire".

Vorrei ricordare a molti criticoni su questo forum lo stato di alfa nel 1997 prima del lancio di 156 .

Fra i criticoni mi ci metto pure io, io me li ricordo molto bene quegli anni, altro che. E con questo? Te lo ripeto: da essere scalzi ad avere gli zoccoli il passo è breve. E' arrivare alla gamma delle babucce e delle pantofole che è+difficile.....

Su autodelta da 300 cv infine meglio questo che niente anche se forse poteva essere a ti ( come la futura 147 autodelta e gt autodelta )

Haila tua filosofia tu...... già la 3200 con 250 ha avuto seri problemi, ora vieni a dire meglio questa che niente. Erameglio proprio niente, che l'ennesima trazione anteriore iperpotente......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso che hanno Alfa Romeo ha svelato i prezzi della sua nuova e stupenda 8c, quando inizieranno le prove su strada?

Quindi, si può ritenere la 8c un modello completamente nuovo dell'anno in corso come la Lancia Musa, no? Se fossi così, allora quando verrà commericalizzata? Io ho sentito dire in giro che la commercializzazione inizierà negli ultimi mesi del 2004.

Non vedo l'ora di trovare le lodi della stampa estera su questo nuovo bel modello... e a Parigi vedremo anche la versione cabrio, vero?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Avete esagerato Fusi e TZ1.............................

Prima andate a vedere quanto costa una convezionalissima SL55 AMG.....sui 135.000 con carrozzeria in acciaio...e vende sulle 20.000-25.000 SL55 l'anno la Mercedes Benz....non diciamo delle cose assurde 1000 annue per le coupe' piu' altre 1000 per la spider e poi 3000 complessive con il lancio nordamericano sono numeri realistici(1300 coupe'(300 in USA) e 1700 Spider(700 in USA))....A chi spende a quel livello soldi non li fa differenza i 120 oppure i 140.000 euro....per cui dall'inizio e' assurdo il ragionamento..Su SZ e RZ ho gia parlato e lo riporto con tanto di numeri di produzione ufficiali che alcuni hanno detto che non si sanno...

riporto il messaggio..

Veramente SZ/RZ sono state fatte 1036 SZ piu' 278 RZ quindi sopra la previsione...nonostante fosse sottomotorizzata piu' costosa e meno potente della rispettiva Porsche 911....e sopratutto nonostante il fatto che e' uscita nel momento sbagliato(crisi del 1992 quando c'e stato il crollo delle vendite di tutte le supercar(la grande crisi Porsche la Ferrari che e' passata dalle 4595 del 1991 alle 2289 unita' 1993 etc...) ed e' stata prodotta da una carrozzeria la Zagato che non puo produre piu' di 2-3 centinaia di vetture l'anno....per cui certamente e' stata un successo nel suo piccolo....negli anni prima della crisi c'e stata addiritura speculazione sui prezzi(da persone che l'avevano prenotata) arrivando a costare quasi il doppio della 348tb....per chi non ricorda.....

Sulla 8c Competizione Coupe' sono previste per i primi 2 anni 1000 annue mentre dal 3 anno di produzione con il lancio negli stati uniti e' previsto l'incremento a 1300 unita',la 8c Competizione Spider ha una produzione prevista di 1000 unita' per il primo anno portato a 1700 unita' il secondo anno di produzione con il lancio negli stati uniti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.