Vai al contenuto

Prezzi 8c Competizione...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Scusa ma i dati di cui parli sono indicativi, sono gli stessi di Francoforte e non aspettare i veri dati prima del 2005...

potenza 400cv+ si parla di 17,5%-30% in piu' rispetto a maserati(che appunto e' di 400cv come aspirato) cioe' di 470-520cv li gira in banco prova il V8 con il compressore.

coppia

si annuncia 450nm+(preso dai dati del aspirato maserati che sono di 451nm)

Gia' in una sua intervista Bandiera ha dichiarato che la coppia della 8c e' al livello della Porsche Carrera GT cioe' di almeno 30% in piu' rispetto alla base di partenza che e' il V8 Maserati aspirato da 451nm...per cui si preanuncia una coppia sui 590nm.

Il dato 0-100 parla di meno di 4"5 ed e' teorico...si parla comunque di un 0-100 tra i 3"9 e i 4"3(dipendera' dalla potenza del propulsore ed il peso finale della vettura).Visto che pur sempre parliamo di una vettura con peso sui 1500kgr.

Stesso dicasi per la velocita' massima dichiarata superiore ai 300km/h...

Comunque la velocita' massima dipende dalla regolazione del compressore e la sua potenza se si opta per la versione da 470cv(potenza identica all'erede della 360 modena) la velocita' massima sara' sui 310-315km/h 315-320km/h se s sceglie l'opzione 500cv e 320/325km/h con l'opzione da 520cv.....

Anche SLR vision dichiarava 4"3 per il 0-100 e 320km/h Vmax ma la vettura finale fa il 0-100 a 3"8 ed ha una Velocita' massima di 334km/h...

Cosi' piccola poi non e' e' lunga 429cm la gallardo per esempio e' lunga 430cm e la prossima AM DB8 434cm......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa ma i dati di cui parli sono indicativi, sono gli stessi di Francoforte e non aspettare i veri dati prima del 2005...

potenza 400cv+ si parla di 17,5%-30% in piu' rispetto a maserati(che appunto e' di 400cv come aspirato) cioe' di 470-520cv li gira in banco prova il V8 con il compressore.

coppia

si annuncia 450nm+(preso dai dati del aspirato maserati che sono di 451nm)

Gia' in una sua intervista Bandiera ha dichiarato che la coppia della 8c e' al livello della Porsche Carrera GT cioe' di almeno 30% in piu' rispetto alla base di partenza che e' il V8 Maserati aspirato da 451nm...per cui si preanuncia una coppia sui 590nm.

Il dato 0-100 parla di meno di 4"5 ed e' teorico...si parla comunque di un 0-100 tra i 3"9 e i 4"3(dipendera' dalla potenza del propulsore ed il peso finale della vettura).Visto che pur sempre parliamo di una vettura con peso sui 1500kgr.

Stesso dicasi per la velocita' massima dichiarata superiore ai 300km/h...

Comunque la velocita' massima dipende dalla regolazione del compressore e la sua potenza se si opta per la versione da 470cv(potenza identica all'erede della 360 modena) la velocita' massima sara' sui 310-315km/h 315-320km/h se s sceglie l'opzione 500cv e 320/325km/h con l'opzione da 520cv.....

Anche SLR vision dichiarava 4"3 per il 0-100 e 320km/h Vmax ma la vettura finale fa il 0-100 a 3"8 ed ha una Velocita' massima di 334km/h...

Cosi' piccola poi non e' e' lunga 429cm la gallardo per esempio e' lunga 430cm e la prossima AM DB8 434cm......

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Scusa ma i dati di cui parli sono indicativi, sono gli stessi di Francoforte e non aspettare i veri dati prima del 2005...

potenza 400cv+ si parla di 17,5%-30% in piu' rispetto a maserati(che appunto e' di 400cv come aspirato) cioe' di 470-520cv li gira in banco prova il V8 con il compressore.

coppia

si annuncia 450nm+(preso dai dati del aspirato maserati che sono di 451nm)

Gia' in una sua intervista Bandiera ha dichiarato che la coppia della 8c e' al livello della Porsche Carrera GT cioe' di almeno 30% in piu' rispetto alla base di partenza che e' il V8 Maserati aspirato da 451nm...per cui si preanuncia una coppia sui 590nm.

Il dato 0-100 parla di meno di 4"5 ed e' teorico...si parla comunque di un 0-100 tra i 3"9 e i 4"3(dipendera' dalla potenza del propulsore ed il peso finale della vettura).Visto che pur sempre parliamo di una vettura con peso sui 1500kgr.

Stesso dicasi per la velocita' massima dichiarata superiore ai 300km/h...

Comunque la velocita' massima dipende dalla regolazione del compressore e la sua potenza se si opta per la versione da 470cv(potenza identica all'erede della 360 modena) la velocita' massima sara' sui 310-315km/h 315-320km/h se s sceglie l'opzione 500cv e 320/325km/h con l'opzione da 520cv.....

Anche SLR vision dichiarava 4"3 per il 0-100 e 320km/h Vmax ma la vettura finale fa il 0-100 a 3"8 ed ha una Velocita' massima di 334km/h...

Cosi' piccola poi non e' e' lunga 429cm la gallardo per esempio e' lunga 430cm e la prossima AM DB8 434cm......

Non capisco il peso..... è più piccola di un 360 che dichiara (anche se ultimamente, per tutte le auto, credo solo ai miei occhi davanti ad una pesa) 1390 in ordine di marcia , vabbè che il volumetrico pesa ma 110 kg in più , bada bene che io mi riferisco alla "Stock" la Cs con un pò di carbonio ,dovrebbe pesare un buon centinaio in meno e in proporzione di carbonio nella 8c se ne trova di più.

guarda .... ai perfettamente ragione....... in effetti c'è qualcosa che non mi torna

vedremo...... io peraltro non ho ancora capito se è certo che in produzione ci vada...... perchè in effetti qui è facile scambiare le anticipazioni di taurus per dichiarazioni ufficiali

qualcuno mi può dire cosa si è detto ufficialmente su questa vettura???

io ricordo solamente una dichiarazione possibilista .... per il 2006 da parte di daniele bandiera

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa ma 8c Competizione e' lunga 429cm e larga 190cm...il peso non a sempre a fare con le dimensioni..per esempio la 575m pesa 1720kgr cioe' 30kgr in piu' della 456mGT nonostante le dimensioni minori....poi la disposizione della vettura con motore anteriore e trasmissione transaxle e' piu' pesante di quella di una vettura con motore centrale....poi e' una questione anche di altre cose dalla tipologia delle sospensioni ai sistemi elettronici usati per l'aassetto etc per cui ci sono una miriade di variabili che la gisustificano...

Il planning e' il prossimo

8c Competizione Coupe' debutto 2005(guarda perfino il piano di Morchio Fabvio..si descrive come Alfa Supercar) 1000 unita'/annue limitate per i primi due anni passa a 1300 unita'/annue limitate nella meta' 2007 con il lancio nordamericano.

8c Competizione Spider debutto 2006 1000 unita' limitate per il primo anno di produzione portate a 1700 unita' da meta' 2007 con il debutto americano.

Tradizionalmente il mercato nordamericano assorbe piu' spider che coupe' basata vedere i dati su Maserati dove in circa 1300 unita' lo scorso anno(dati complessivi USA e Canada) vetture le 1000 sono state Spyder e le 300 Coupe'.

La vettura usa il motore Maserati con compressore volumetrico ed il cambio delle 575m/612.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra del tutto normale che ci vada, in produzione. Si parla di prezzo, c'è un'auto che da proposta incompleta sta girando tre saloni da un po' a questa parte via via implementata.... cosa lo farebbero a fare, sennò?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

circa 9.500 156 GTA(4p e Sportwagon) da 2/2002-2/2004.

e circa 9.200 147 GTA da 12/2002-2/2004.

Il maggiore mercato in assoluto e' quello giapponese, mentre in percentuale al mercato quello austriaco.

Link al commento
Condividi su altri Social

troppo poche! Me ne aspettavo il doppio... se solo fossimo presenti sul mercato americano....http://www.autopareri.com/forum/images/smiles/icon_twisted.gif

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Sono state vendute complessivamente 18.700 GTA di cui...

circa 6.800 nel 2002

circa 10.200 nel 2003

e 1700 nel 2004(Gennaio,Febbraio)

In Italia delle 18.700 GTA sono state vendute 2143(1288 147 GTA e 855 156 GTA) cioe' una percentuale del 11,45%, il 88,55% sono state vendute al'estero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.