Vai al contenuto

Lancia Musa a Ginevra

Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
FAbvio ha detto

ma adesos la lancia non è mica una fiat clonata....... la musa per ora è una eccezione

guarda abbiamo l'esempio degli stracloni VW-AUDI e VW-SKODa

e VW-seat e vw-PORSCHE

che francamente tutti sti discorsi su questa LANCIA clonata

mi hanno rotto gli stracoglioni..(scusate era solo una battuta)

Ciao Ciao

Ciao Fabvio e buona serata... :D

non ti preoccupare..... guarda sempre chi li fà sti commenti.... se è uno che comincia per st.... facci deu risate..... è solo una che disturba....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

guarda abbiamo l'esempio degli stracloni VW-AUDI e VW-SKODa

e VW-seat e vw-PORSCHE

Meno cloni di musa-idea..il touareg col cayenne.. cmq WW-audi nessun clone a parte l'audi 50 30 anni fa....e poi hai ragione li hanno fatti anche loro sui marchi più bassi ww-skoda-seat e del resto fiat nn è mai stata così spudorata cn alfa come ora cn lanca...ma almeno adesso potreste smettere di criticare i tedeschi di fare cloni...

Dai cloni magari rinasce Lancia hai ragione.

interrogati se del caso circa il significato del termine ragione...... non è una cosa che si compre a supermercato..... tanto per essere chiari

Link al commento

Molto interessante questa Lancia Musa (come l'idea, d'altronde).

Mi piace persino di più della Ypsilon che dopo un entusiasmo iniziale ho cominciato a trovare un po' goffa per via del rapporto larghezza-altezza (pur non dispiacendomi assolutamente).

Quello che però mi chiedo è la seguente cosa: I MOTORI?

Io credo, vista la massa della Idea (e ipotizzando ragionevolmente un aumento per questa), che su questa i motori come il 1.2 16v (l'8v non lo nominiamo neanche) ed il 1.3 mJet siano decisamente insufficienti.... soprattutto se poi si opta per una bella gommatura "importante", come quella montata su quegli splendidi cerchi......

Qui a stento possiam considerare come motore "basso di gamma" il 1.4... ci vorrebbe almeno un 1.6 per non parlare del 1.8.... ottimo il jtd 1.9 da 100 cv (anche se un po' più di quei 200 Nm di coppia.......), ma una versione da 120 cv non sarebbe malvagia (non dimentichiamo che essendo la sorella di "immagine" della Idea, un po' di motorizzazioni "alto di gamma", magari anche lievemente sovradimensionati, sarebbero necessari....).

Un'altra considerazione: quando provai la Ypsilon 1.4 a parte la delusione provata nel maneggiare lo sterzo (IMHO un passo indietro rispetto alla taratura della Punto), trovai l'assetto decisamente "burroso", lontano dai miei gusti, ma credo anche lontano da quello di molti ragazzi... un assetto che un amico venditore Lancia ebbe a definire un po' "femminile"...

Perchè non rendere disponibile per la Ypsilon come per questa degli assetti un po' più "tosti", magari un po' più bassi su tutte le versioni?

Link al commento

Condivido le perplessità del commissario.

Del resto se la Musa ambisce a competere con la prossima classe A dovrà per forza avere motori più grandi di cui la tedesca è ampiamente dotata.

Speriamo.. :?

Link al commento

Stefano 73

ha detto

Meno cloni di musa-idea..il touareg col cayenne

poi ancora

Dai cloni magari rinasce Lancia hai ragione

si sicuramente negli anni i cloni VW-AUDI erano maggiori

sono indubbiamente evidenti le sinergie però fra i vari modelli .

(A4 e Passat ,A3 e GOLF...non sono cloni ma sono molto simili sotto la pelle)

importante mi sembra comunque il marchio ...il Cayenne

qui a Milano va molto più forte del Touareg

come mi sembra ,sempre qui a Milano ,più venduta la Phedra

dell'Ulysse

Insomma bisogna sempre vedere le cose da tanti punti di vista

ma indubbiamente la Lancia ha sempre e sempre avrà un'appeal

maggiore rispetto a FIAT .

Link al commento

Guest fabvio
Stefano 73

ha detto

Meno cloni di musa-idea..il touareg col cayenne

poi ancora

Dai cloni magari rinasce Lancia hai ragione

si sicuramente negli anni i cloni VW-AUDI erano maggiori

sono indubbiamente evidenti le sinergie però fra i vari modelli .

(A4 e Passat ,A3 e GOLF...non sono cloni ma sono molto simili sotto la pelle)

importante mi sembra comunque il marchio ...il Cayenne

qui a Milano va molto più forte del Touareg

come mi sembra ,sempre qui a Milano ,più venduta la Phedra

dell'Ulysse

Insomma bisogna sempre vedere le cose da tanti punti di vista

ma indubbiamente la Lancia ha sempre e sempre avrà un'appeal

maggiore rispetto a FIAT .

ma vedi.... al di là di queste disquisizioni riguardanti le lamentele scioccche di alcuni malpensanti c'è un aspetto che non deve essere tralasciato

c'è una ragione di natura industrale che si fonda sulla stessa esistenza di musa...... tra l'altro secondo me bellissima

e + precisamente c'è per fiat la necessità di risolvere il problema mirafiori nei tempi + veloci possibili

Link al commento

Guest DESMO16
Condivido le perplessità del commissario.

Del resto se la Musa ambisce a competere con la prossima classe A dovrà per forza avere motori più grandi di cui la tedesca è ampiamente dotata.

Speriamo.. :?

...vedremo come la penserà la clientela/opinione pubblica...visto che é derivata in toto dall'Idea non so se avrà il successo che si immaginava fino a qualche tempo fa...non credo sarà un insuccesso ma, parafrasando un termine pugilistico, "sarà una vittoria ai punti e non per KO"...

..più interessante sarebbe la Terre..

Link al commento

Fabvio ha detto

c'è una ragione di natura industrale che si fonda sulla stessa esistenza di musa...... tra l'altro secondo me bellissima

e + precisamente c'è per fiat la necessità di risolvere il problema mirafiori nei tempi + veloci possibili

Link al commento