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Domanda
Popy
Salve, possiedo questa macchina dal 19 giugno ed ho percorso oltre 3000 km. Sono molto soddisatto per l'auto e le prestazioni, meno l'impianto GPL landi che hanno montato di fabbrica.
Per farla breve vi descrivo quello che sta succedendo:
Ritirata a benzina l'auto e' perfetta, primo rifornimento GPL tutto OK sino all'indomani. Avviamento a freddo dopo la notte di sosta in garage e il motore borbotta, sembra andare a 3 cilindri. Piccolo aiuto con l'acceleratore si stabilizza. Varie prove e il problema persiste anche dopo l'additivo nel GPL.
Giro a benzina 2 giorni e l'auto e' perfetta.
Riporto l'auto dal conce e mi fa il lavaggio degli iniettori, riprendo la macchina, sembra andare meglio, l'avviamento per 2 mattine va bene apparte la seconda volta che gia' noto un leggero borbottio per qualche secondo.
Poi ieri un viaggio di 400 km ed ecco riapparire il problema all'avviamento:
Dopo molte ore di sosta parte a 3 e solo accelerando piano riesco a stabilizzarla, i successi avviamenti sono difficoltosi, per esempio per qualche secondo oscilla oppure si avvia e si spegne subito e addirittura una volta a cominciato a fare un rumore tipo < tra ta ta tra > e ho spento immediatamente.
Inutile ribadire che a benzina va bene.
La devo riportare in conce ma vorrei dargli la < dritta > giusta, non voglio che vadano a tentavi ma soprattutto si tengano la macchina troppi giorni inutilmente.
Io ho delle ipotesi, qualche iniettore GPL bloccato oppure mappa sbagliata.
Ho sentito dire che gli iniettori sono in posizione sbagliata, in orizzontale anziche' verticale e questo crea problemi di intasamento e usura dovuto a quella specie di olio giallo che si trova nel GPL.
La macchina ha 65000 km originali
Consigli/ suggerimenti?
L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!
Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km
Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km
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