Vai al contenuto

Fiat 127...che passione..


alex127c

Messaggi Raccomandati:

Anche a me la "nova 127" mi piace, le cambierei qualche dettaglio, però è una buna "reincarnazione" della cara vecchia 127.

Il secondo video che hai messo l'ho già postato io e il mio ha pure la musica più bella.:D

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Questo è quanto di cui sono a conoscenza e che ricordo distintamente sulle strade. Poi spulciando in rete è saltato fuori quest'altro frontale, sempre di derivazione 127 Brasile, che non ricordavo fosse stato associato al Fiorino. O perlomeno sfugge ai miei ricordi qui sulle nostre strade. Che voi sappiate è arrivato anche da noi?

....

Non ricordo di averlo mai visto, puo' darsi che sia rimasto confinato ai mercati sudamericani.

Il Fiorino su base 127 io ricordo di averlo visto solo col frontale della 127 italiana mk2 e sulla brasiliana ultimo tipo, cioè questa:

800px-1983_Fiat_Fiorino_Furg%C3%A3o.jpg

A pensarci bene, non ricordo neppure furgoni su questa base:

fiat_147_1980_wallpapers_1.jpg

...ma solo pickup. Pero' potrebbe essere semplicemente una questione di occhiometro, eh ;)

ps: ma la prima serie del Fiorino, che voi sappiate, dove veniva assemblata? Suzzara, per caso?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Anch'io me lo ricordo; purtroppo.

Un conoscente stava usando un Fiorino furgoncino per trasportare delle sedie pieghevoli da usare durante un rinfresco di nozze e si offrì di dare un passaggio anche a noi piccoli invitati, poiché nel cassone c'era spazio e potevamo sederci sulle sedie.

Andò a finire che ci sedemmo sul pavimento poiché le sedie ci si chiudevano addosso durante il viaggio e venivamo sbattuti da tutte le parti. Ovviamente arrivammo a destinazione con i pantaloni (le gonnelline per le bimbe) sudici e gli adulti ci rimproverarono sia perché ci eravamo sporcati, sia perché sedendoci sul pavimento avevamo fatto rimanere male quel signore che era stato così gentile.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che negli ultimi post si è parlato di derivazioni, e visto che sto cercando di smaltire immaginine/immaginette che avevo accantonato, prima di dedicarmi a testi di grandi dimensioni :) faccio un passaggio rapido a caricare due immagini che "erano lì".

1) Parlando di derivazioni 127, qualche tempo fa ho immagazzinato questa, che non ricordavo affatto, la "Farm" di Coriasco.

post-8850-145026858184_thumb.jpg

Inoltre, visto che parecchio tempo fa s'era iniziato il discorso (parlando di crisi Lamborghini dei tempi) sulle vetture allestite a S.Agata, discorso cui ogni tanto si fa ritorno, ne approfitto per riportare alla luce quest'immagine della catena produttiva allestita nel regno delle sportive nate sotto il segno del Toro.

post-8850-145026858195_thumb.jpg

Ed ora mi fermo coi postaggi vari perchè sto per essere assorbito da altro, tra cui una prova di durata moooolto estesa (come lettura e di conseguenza come ricostruzione sotto forma di estratto ;)) per cui sarò leggermente silenzioso per un giorno o due. :)

post-8850-145026858184_thumb.jpg

post-8850-145026858195_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.