Vai al contenuto

Cambio operatore telefonico?

Waterland

Messaggi Raccomandati:

anche io ho dato un occhio per un cambio operatore su una mia sim, a memoria, penso che non ci sia nulla chiamate + sms senza internet, hanno tutte 1 o 2 gb di internet al mese

Ma se c'è internet non è che mi da fastidio eh...

Vi vorrei solo dare più dati possibile sull'uso che io faccio del cellulare..

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

'A Water!!!! hai una tariffa capestro da suicidio! ti piace foraggiare il pinguino??? :roll:

per carità... cambia... quello che vuoi ma cambia.

da quello che vedo: fai tanti sms al mese ma potresti convertirli un po' in chiamate giusto?

Un paio di consigli:

1) informati come e' il segnale nella tua zona... si prendono tutti o qualcuno sparisce (ad esempio parlavi di wind... ma qui da me wind va alla grande)

2) attenzione a 3, e' una di quelle che costano meno e da di piu', pero' va appunto in roaming con tim quando non ha segnale... PECCATO che in questo caso sei l'ULTIMO della fila a prendere il segnale (se te lo danno) per cui alla fine spesso resti senza campo (almeno in provincia qui da me, in citta' forse e' diverso). Io ho parecchi amici (e ditte con cui lavoro) che sono passate a 3 e sono scappate in fretta, non si prendeva una cippa, ma le tariffe solitamente sono buone.

3) vodafone e' tipicamente costosissima... io dopo anni di vodafone in cui non venni cagato neanche di striscio dal marketing commerciale, sono migrato a WIND e mi trovo benissimo, nel giro di 3 anni, cogliendo le occasioni sono passato da spendere 35 e passa euro al mese a spenderne 9 e avanzarne pure.

a conti fatti al momento secondo me OTTIME promozioni wind sono queste 2 all inclusive

All inclusive a 8 euro al mese (200 minuti, 200 sms, 2 gb di internet... oltre 1 gb navighi ancora ma lentissimo...)

All inclusive Big a 10 euro al mese (400 minuti, 400 sms, 2 gb internet come sopra).

io ho fatto migrare parecchia gente a WIND in zona provincia di VR (amici, parenti etc.etc.) e sono tutti contentissimi. La donna aveva una promozione vodafone dove con 15 euro al mese chiamava gratis 10 numeri voda... (i 15€ al mese li usava per chiamare le amiche non vodafone) ora con 10 euro (400+400+1gb) chiama chi le pare (e li consuma tutti ogni mese) manda un po' di sms (30-40) e una VAGONATA di messaggini whatsupp...

per cui cambia con quello che vuoi, ma cambia.

tieni conto che con Internet sul cell poi mandi whatsupp a tutti (praticamente dai 100 sms che facevo io ora al mese ne faccio 5)

A me tim non sta simpatica ma ogni tanto sforna qualcosa di buono e soprattutto prende dappertutto. (adesso c'e' a 10 euro 400 minuti, 1000 sms, 2 gb internet, non male....)

nota: wind nelle all inclusive non ha scatti alla risposta e i minuti sono conteggiati a SECONDI... vodafone spesso ha ancora gli scatti :nono::disp2:

se proprio vuoi restare con vodafone...:roll: (li odio, mi hanno trattato malissimo) c'e' questa smart 350 a 9,90

ma ti consiglio di cambiare, cosi' la voda ti richiama, ti fa una superproposta per 1 anno (che tu accetterai) e sei a posto, poi quando scade cambi e li mandi a quel paese...

(ripeto a me stanno sulle OO :manganello:...)

ciao

Modificato da toniz
tim e vodafone

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

io andrei di tim special TIM Special Nuovi Clienti | TIM

in breve per 10 euro al mese hai:

400 minuti veri tariffati al secondo (es: chiami per 47 secondi e ti scala 47 secondi)

1000 messaggi vs tutti, massimo 300 verso i numeri tre

chiamate senza limiti verso un numero tim preferito

2 gb di internet oltre i quali la velocità cala drasticamente ma non preoccuparti, ci vuole a finirli se si fa un uso classico

il rinnovo è mensile

wind non è male, ma i messaggi sono 600 di meno e non ha il numero amico (che tu hai) il 14/07 escono le nuove offerte quindi qualcosa potrebbe migliorare

tre ha soglie settimanali e ciò rende più probabile sforare ed in tal caso paghi

vodafone, lascerei perderele promo fanno abbastanza pena al momento

bisogna però chiarire una cosa: vedo che mandi moltissimi sms verso vodafone, è perchè tutte le tue conoscenze hanno quell' operatore? se si cambiare diventa problematico perchè se anche loro hanno i messaggi gratis verso lo stesso operatore rischi di essere tagliato fuori :)

Ultima cosa verifica SEMPRE la copertura, non dal sito, che spesso spara cavolate enormi ma provando con una scheda dell' operatore che ti interessa se prende o meno

p.s se scegli la tim fai la portbilità al negozio, adesso si può fare anche tramite internet risparmindo, ma è un disastro, provato personalmente.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

Inviato (modificato)

Mando tanti sms ma a poche persone, la morosa su tutti, che hanno vodafone.

Wind ce l'hanno i miei colleghi superiori in grado a lavoro ma la ricezione è davvero infima, non ho riscontri di utilizzo "privatistico" da parte di Wind.

Sono già stato in TIM e uscito più di 10 anni fa per le tariffe base alte...e perchè all'epoca solo vodafone (che avevano tutti i 14-15 enni) ti dava i messaggi gratis.

La 3 non prende nè dove vivo, nè dove lavoro...per quello che ho visto mi interessa molto TIM young in una delle sue declinazioni.

L'unica seria alternativa a un quasi scontato passaggio a TIM sembrerebbe esser wind...ma per me la ricezione è fondamentale.

Modificato da Waterland

Link al commento

Waterland, quoto toniz in pieno... cambia!!

Io ho Wind e mi trovo bene, ma a seconda di quanto chiami ti conviene cambiare tariffa..

Per es., la mia e' SuperSenzaScatto (12 cents a sms e 17 cents a minuto per le chiamate, senza scatto.)

Con una ricarica da 50 euro vado avanti quasi un anno...

Se invece chiami di piu' (come mia moglie... sigh.. costano, le donne costano, piu' dei motori...) guarda le tariffe suggerite da toniz, penso che per mia moglie scegliero' la allinclusive

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento

Anche io mandavo tantissimi sms alla morosa cosi' come le chiamate, che con Vodafone erano gratis a 10 euri al mese. Poi se mandavo un sms a mia sorella mi veniva da piangere :(((

Abbiamo risolto che io sono passato a 3 e lei e' rimasta in Vodafone: lei non mi scrive piu' :P

Pero' essendo dotati di smartphone, come dice Toniz abbiamo risolto usando la chat sempre attiva (c'e' ebuddy per i cellofoni normali, io ce l'ho integrata :D) e se ha bisogno mi fa uno squillo e richiamo io.

In pratica sei nella mia stessa situazione ma non prende 3. Ci sono tutti gli estremi per fare una TIM Young :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Se le cose stanno così allora continuo a consigliarti la tim special, e di far passare anche la tua fidanzata, in modo da abbinarci anche le chiamate gratis

ora tim ha una discreta tariffa base da 20 centesimi al minuto sempre tariffata al secondo e senza scatto alla risposta, ma non credo ne avrai bisogno, dati i tanti minuti

tim young te la sconsiglio, la base costa sì 4 euro meno della special, ma non ha minuti, tranne quelli verso il numero preferito la xl costa di più ed ha meno di quella che ti consiglio

wind come già detto non è male, ma la eviterei se la copertura è scarsa ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

ora tim ha una discreta tariffa base da 20 centesimi al minuto sempre tariffata al secondo e senza scatto alla risposta, ma non credo ne avrai bisogno, dati i tanti minuti

tim young te la sconsiglio, la base costa sì 4 euro meno della special, ma non ha minuti, tranne quelli verso il numero preferito la xl costa di più ed ha meno di quella che ti consiglio

Perchè sconsigli tim young?

Ma ci sono anche promo per la tariffa base?

Link al commento

Ma e' vera la faccenda che se si ha 3 e si passa sotto TIM si perde il segnale?

Io ho aspettato che mio fratello facesse da cavia, e dopo 5 mesi senza problemi ho fatto il salto anche io.

Ho 3 da un mese, finora nessun problema..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Se le cose stanno così allora continuo a consigliarti la tim special, e di far passare anche la tua fidanzata, in modo da abbinarci anche le chiamate gratis
Quoto ;)

Ce l'ho pure io quella tariffa e con 10 € mese faccio tutto: 400 min VS tutti che non finisco mai, perché poi il numero TIM che chiamo di più è gratis ;)

1000 sms di cui massimo 300 VS numeri H3G.

2 GB che soddisfano ampiamente le esigenze di navigazione e messaggi Whatsup, Viber, ecc...

Davvero dura far meglio ;)

Ma e' vera la faccenda che se si ha 3 e si passa sotto TIM si perde il segnale?
Dipende dalle zone che bazzichi, la mia ex aveva un sacco di problemi di copertura, ogni volta che ero a casa e la chiamavo, il più delle volte non prendeva... E così usavamo il wireless+Viber :) In treno la rete 3G prendeva a salti... E grane varie con gli operatori.
Link al commento