Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
no perchè era notturno. Il problema è quello, se i tassisti romani (o tassinari) non hanno un guadagno di una cinquantina di euro non si muovono

uhm notturno, da piazza venezia a a colosseo+500 metri, 20 euro o poco più dovevano essere sufficienti per entrambe :pen:

Inviato

arrivati al colosseo io sono sceso ed ho fatto salire gli altri, non so alla fine quanto abbiano pagato, ma è probabile che quelle venti euro mi siano state solate, lo avevo messo in conto

Inviato
arrivati al colosseo io sono sceso ed ho fatto salire gli altri, non so alla fine quanto abbiano pagato, ma è probabile che quelle venti euro mi siano state solate, lo avevo messo in conto

vabbè in certe occasioni diventa difficile fare attenzione a certe cose

Inviato

si, ero in una situazione concitata, ma trovo comunque scandaloso che 1) il numero taxi prenda la prenotazione per due volte e nessuno si sia presentato 2) che si rifiutino le corse 3) che si pretendano salate mance in anticipo

Non oso immaginare come possano venire trattati gli stranieri, è un gravissimo danno per l'indotto della città oltre che per la mobilità.

Inviato

quella delle corse troppo brevi lo fanno tutti ed è una barbonata, devi raccontargli balle tipo che hai preso una storta e pregarli in ginocchio

poi a prescindere da scontrini e stronzate varie mi sembra una di quelle categorie in cui risulta facile evadere anche un 20-30% soprattutto se lo fanno tutti

• 5 settimane fa...
Inviato
Nelle mie poche esperienze romane in taxi (tre) son stato sempre trattato benissimo, devo dire.

Poi ho beccato dei tassisti parecchio loquaci. :D

Idem, e io il taxi a Roma lo prendo frequentemente... alcuni sono loquaci e parlano volentieri, altri rimangono muti.

Aneddoto: mese di luglio, arrivo a Termini, prendo un taxi (a proposito: conviene sempre prenderlo dal lato via Marsala e non dal lato piazza dei Cinquecento): un ragazzo su Multipla. Mi siedo, e dopo i saluti di rito gli dico «Piazza Buenos Aires 5». E lo metto in crisi, tant'è che armeggia col TomTom e... arriva al punto di chiedermi «Ahò, come se scrive Buenos Aires?» :lol:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"