Vai al contenuto

mi improvviso recensore..

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Palma nei meganoidi? :pen: mi manca questa

diciamo che la classifica era piu virata verso il rock e dal 1990 al 2000 (per questo ci entrano sia CCCP che CSI ad esempio) se non non ci stavamo nemmeno con 100 :D

• 3 settimane fa...
Inviato (modificato)
Canzoni, Interviste e Recensioni: LE 60 MIGLIORI CANZONI ROCK DEGLI ANNI '90

dopo le canzoni made in italy siamo passate a quelle internazionali, sembrava facile ma decidere tra solo 60 è stata dura, e di sicuro ne abbiamo tagliato/dimenticato qualcuna (mente scrivevo questo post mi è venuto in mente di non aver citato i wilco ed i deus...)

enjoy se vi va

Molto bella, come al solito, la tua classifica. Come giustamente scrivi, molto fa anche il gusto personale( e le esperienze o i ricordi) ed è impossibile farci stare tutto. Condivido la maggior parte dei nomi, seppur di qualcuno cambierei canzone scelta.

Nella mia personale classifica non potrebbero mancare i Mercury Rev con lo splendido deserters's songs del 98(Holes su tutte); avrei inserito anche qualcosa dei Blur e forse Washer degli Slint, mentre non avrei dedicato spazio a Bon Jovi, Manson, U2 e i Muse li avrei inseriti nel decennio successivo.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Molto bella, come al solito, la tua classifica. Come giustamente scrivi, molto fa anche il gusto personale( e le esperienze o i ricordi) ed è impossibile farci stare tutto. Condivido la maggior parte dei nomi, seppur di qualcuno cambierei canzone scelta.

Nella mia personale classifica non potrebbero mancare i Mercury Rev con lo splendido deserters's songs del 98(Holes su tutte); avrei inserito anche qualcosa dei Blur e forse Washer degli Slint, mentre non avrei dedicato spazio a Bon Jovi, Manson, U2 e i Muse gli avrei inseriti nel decennio successivo.

grazie, ma le parole non sono mie, io ho dato una mano a stilare la lista :)

Blur eravamo indecisi se metterli o no, sono stati omessi solo per il fatto che non sono propriamente rock ma piu pop, altrimenti io in primis li reputo tra gli artisti piu influenti dei 90, è stata una bella lotta così come scegliere quale canzone mettere dei vari gruppi :D

Inviato
grazie, ma le parole non sono mie, io ho dato una mano a stilare la lista :)

Blur eravamo indecisi se metterli o no, sono stati omessi solo per il fatto che non sono propriamente rock ma piu pop, altrimenti io in primis li reputo tra gli artisti piu influenti dei 90, è stata una bella lotta così come scegliere quale canzone mettere dei vari gruppi :D

In effetti, però ci son gli Oasis e si fa un torto agli acerrimi nemici:razz:. Imho i Blur hanno un'etica rock superiore a quella degli Oasis(non parlo di suono), e poi in classifica ci sta pure Beck(a ragione naturalmente), che ha rivisitato il folk più che il rock puro. Comunque ripeto che è un'ottima lista di canzoni del periodo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 3 mesi fa...
  • 5 mesi fa...
  • 7 mesi fa...
  • 5 anni fa...