Vai al contenuto

Cara vecchia Dedra...


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Cara Dedra, l'anno prossimo ne compi 20...

Con una lucidata e una bella pulita torni quasi bella come il 5 Gennaio del 1995 papà ti ritirò dalla concessionaria.:D

abi7ivXQ.jpg

ace8XK4y.jpgabhLslYQ.jpgablvUmtE.jpgacbGfIlr.jpgabbnRmXd.jpgadpxewD1.jpg

I tuoi interni sono perfetti e si sono meritati le foderine:

abmJuAld.jpgabd1nSqW.jpg

acpzgJoI.jpgabxgaq9P.jpg

Quel gioiello che hai incastonato nel cofano gira come un orologio e va che è una meraviglia e quella pulizia effettuata l'anno scorso lo ha reso ancora più bello e funzionale.

acmlBHYa.jpg

Che dire, i tuoi quasi 20 anni te li porti bene, speriamo che un domani un piccolo maquillage possa renderti spendente e perfetta come lo eri quel 5 di Gennaio... Adesso vai ancora benissimo, la tua insonorità è ottima e i viaggi con te sono già un punto d'arrivo.:D

Hai vissuto tante avventure con me e la mia famiglia e i ricordi legati a te sono davvero tanti.

  • Mi Piace 1

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Inviato

Tra l'altro vedo che ha anche i cerchi in lega e i lavafari. Per caso è una LS? Oppure una LE con optional? Non ricordo se nel '95 c'era ancora quella classificazione per gli allestimenti ma immagino di sì...era stata introdotta tre anni prima, mi pare. Inizialmente, in quello che era stato forse il periodo di maggiore fortuna commerciale per il modello, non esistevano allestimenti con denominazioni a sè, le versioni si distinguevano semplicemente per la cilindrata.

Ho sempre apprezzato la Dedra, una vettura che come immagine secondo me non aveva nulla da invidiare alla Thema. Infatti...beh, ne abbiamo parlato qui tante e tante volte...era stata pensata proprio come sorella minore della Thema e non solo come posizione di mercato.

Hai un bel "pezzo", l'ultima intermedia Lancia con un certo successo. Non lasciarla andare via ;)

--------------------------

Inviato

Si, è una LS con cerchi in lega, 4 vetri elettrici, aria condizionata manuale e automatica (funziona ancora benissimo) i lava fari (averci pure i tergi sui fari sarebbe stupendo) non ha l'ABS e il volante è a tre razze, il colore è verde Derby.

All'epoca costò 32 milioni delle vecchie Lire...:shock:

Pensa che 5-6 anni fa mio padre stava per incentivarla per una Focus SW, per fortuna che ci ripensò!

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Inviato

Credo che su quella serie non fosse già più disponibile il tergifari. Che invece era previsto sul modello '89:

lancia-dedra-04.jpg

Una cosa del genere era successa anche per la Thema. La seconda serie aveva il lavafari, la prima il tergi. Può darsi che il lavafari sia più efficiente, in effetti ricordo che il semplice tergi è progressivamente scomparso, con gli anni...;)

--------------------------

Inviato

Un mio amico ne ha una berlina del 1992, bianca, credo 1.8 con gli interni in alcantare, tetto apribile e spoiler posteriore originale Lancia...mi piace un sacco :mrgreen: ha quasi 300mila km (negli ultimi anni fatti a GPL) e ancora va...

Inviato

E' certo che la Dedra del tuo amico vada ancora, basta tenerla bene la Dedra e lei non ti lascerà mai per strada!

Comunque questa dei lava fari non me la ricordavo, anche se l'abbinamento spruzzino e tergi penso che possa essere il top.:razz:

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Inviato

Complimenti per il modello (la S.W. uscì cinque anni dopo la berlina, quindi sul totale del circolante è sicuramente più rara) e per le condizioni in cui si trova.

Meno male che tuo padre ci ripensò, permutarla con un elettrodomestico sarebbe stato veramente troppo.:mrgreen:

Inviato

Anche mio padre ha una Dedra: berlina, 1.9 TD, bianca di circa 18 anni. E' un'auto ancora elegante, molto classica e confortevole.

Spero che in futuro Lancia riproponga qualcosa del genere.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.