Vai al contenuto

Cara vecchia Dedra...


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Ne torno oggi dalle vacanze, abbiamo percorso più di 1.600 chilometri con la Dedra per l'Italia, eccola stamattina stracarica di bagagli e con 4 persone a bordo:

9rkk83.jpg

E i 140 li raggiungeva tranquillamente:

11hqfcg.jpg

Mitica Dedra! :D

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

1- quella spia rossa non ci dovrebbe essere

2- dovete controllare il termostato dell'impianto di raffreddamento :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1- quella spia rossa non ci dovrebbe essere

E' la spia degli iniettori e si accendo dopo un po' che la macchina va in quanto se ho capito bene, l'olio va su una candela...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche il mio camper raggiunge i 140, con un po' di discesa... :lol:

Questa invece gli raggiunge senza pendii. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la spia degli iniettori e si accendo dopo un po' che la macchina va in quanto se ho capito bene, l'olio va su una candela...

Non so se tu abbia descritto correttamente il difetto. Ma, in ogni caso, l'olio che sporca le candele non credo sia un buon sintomo di salute del motore, sai?:pen: Mi sa che 'sta macchina non dovreste caricarla come un mulo o quanto meno non sforzarla (lasciate perdere i 140, che siano in discesa col vento a favore o in piano:D). E soprattutto fatela vedere ad un meccanico COME SI DEVE! Dalla Liguria alla Campania e ritorno è un viaggio da 1500 km circa, non va affrontato di sicuro con una spia rossa accesa senza indagare e risolvere sul serio il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se tu abbia descritto correttamente il difetto. Ma, in ogni caso, l'olio che sporca le candele non credo sia un buon sintomo di salute del motore, sai?:pen:

Anche perchè gli alloggiamenti delle candele sono protetti, in modo che non entri sporco od altro.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una lunga storia, anni fa, a causa di un errore del nostro meccanico (si era dimenticato di attaccare il bulbo dell'elettro ventola... :(r ) la guarnizione della testata fu "pizzicata" e per poco non era da rifare... Fatto sta che la macchina non ha più dato problemi, però da quanto ho capito la spia si accende in quanto l'auto consuma un po' di olio in più di quanto dovrebbe consumare e su una candela ce ne va un po' più del dovuto, teoricamente la testata sarebbe da rifare, ma l'acqua non ha mai bollito e problemi non ne ha mai dati. Oggi comunque abbiamo fatto all'incirca 1.600 km in 7 ore e non ha dato nessun problema, acqua e olio sono sempre sotto controllo e abbastanza recentemente è stata cambiata la cinghia. Ripeto, fino ad adesso la testata e il motore in generale vanno davvero bene, comunque onde evitare spiacevoli imprevisti in futuro stiamo iniziando a prendere in considerazione che prima o poi la testata andrà rifatta.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

...e su una candela ce ne va un po' più del dovuto...

Ma sulle candele non ci deve essere olio...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.