Vai al contenuto

Cara vecchia Dedra...


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

[...] Oggi comunque abbiamo fatto all'incirca 1.600 km in 7 ore [...]

:shock: :shock: :shock:

1.600 km in 7 ore sono una media di oltre 228 kmh!

Caspita, va veramente forte questa Dedra!!! :oddio:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: :shock: :shock:

1.600 km in 7 ore sono una media di oltre 228 kmh!

Caspita, va veramente forte questa Dedra!!! :oddio:

Ma che cacchio ho scritto... 1600 km per l'italia in questa settimana, non ieri di viaggio! ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Gente, dovrei smontare un pannello porta anteriore della Dedra, sapete darmi qualche dritta? Grazie.

Se è come su Y10, ci sono le viti coperte da dei tappini tondi di plastica.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi anche se riesci a recuperare anzitempo le clips che una volta tolte le viti continuano a tenere il pannello sulla porta come sistema di fissaggio aggiuntivo. Specialmente su auto anziane, spesso durante gli smontaggi alcune di esse si frantumano restando metà nel pannello e metà nel lamierato, per non parlare di quando spaccandosi cadono all'interno della porta e mica sempre le recuperi, perchè il lamierato è ampiamente forato ma con la manina mica sempre arrivi dappertutto. Purtroppo non posso dirti di che tipo siano perchè le puoi vedere soltanto una volta che hai levato il pannello, ma la prassi di solito è che una volta iniziato il lavoro, ti dico, ti rendi conto che per rimettere tutto esattamente come era te ne serve qualcuna nuova (o di recupero, o quel che è....). Una volta tolte le viti ti ritroverai a dover provocare una serie di "stacc!! stacc!!! stacc!!" per avere il pannello fra le mani, e a volte quegli "stacc!! stacc!!" significano anche clips che si frantumano...

Di solito dal carrozziere le recuperi..

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i consigli! Vorrei tentare di sistemare il nastro del vetro elettrico che dev'essere andato fuori posto o attorcigliato...

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i consigli! Vorrei tentare di sistemare il nastro del vetro elettrico che dev'essere andato fuori posto o attorcigliato...

TAC-TAC-TAC-TAC-TAC in discesa?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i consigli! Vorrei tentare di sistemare il nastro del vetro elettrico che dev'essere andato fuori posto o attorcigliato...

Nastro? :pensa:

Una volta le Lancia usavano i meccanismi tipo Golde con movimento a vite senza fine ... :confused:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il vetro anteriore lato passeggero è elettrico (come gli altri 3) e sale e scende molto ma molto lentamente, schiaccio il tasto, scende di pochissimo, lo rischiaccio, non scende, passano 3 secondi, lo rischiaccio e scende un altro poco, idem per richiuderlo. Vorrei smontare il pannello porta per capire meglio il problema. Comunque di rumori strani non ne fa.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.