Vai al contenuto

Gp del sachsenring,ovvero il festival dell'highside


sarge

Messaggi Raccomandati:

Gentili amichi,ma sopratutto amiche....come un anno fa,la sachsenring si vola.

Si ma giu dalle moto.

Causa,la stessa di un anno fa.Le gomme.

Sono volati nell'ordine:

-Lorenzo

-Dovizioso

-Bautista

-Crutchlow

-Pedrosa

Lollo è già sotto i ferri per sistemare la placca.Salta questa e laguna.

Se il nano non vince il mondiale quest anno,si stracci la licenza da solo e se la inghiotta.

Una considerazione.Al momento della caduta Lollo stava andando a scheggia e non serviva.Dov'è finita la tranquillità di mantequilla?Ma poi è mai esistita davvero?

Omnicorse.it:

Jorge Lorenzo non ci sarà per il resto del weekend, Dani Pedrosa è caduto rovinosamente questa mattina e, come dice il proverbio, quando il gatto non c'è i topi ballano: in questo caso ovviamente la parte del "topino" spetta a Marc Marquez, che è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gp di Germania.

Il rookie della Honda è stato l'unico capace di infrangere il muro dell'1'22" e con il suo 1'21"903 ha messo la sua RC213V davanti a tutti nella classifica cumulativa delle prime tre sessioni, ovvero quella che vale l'accesso diretto alla Q2.

Nella classifica cumulativa alle sue spalle c'è Stefan Bradl, che non è riuscito a migliorare il crono di ieri, rimanendo comunque nelle parti alte della classifica. La vera sorpresa della mattinata però è stata senza ombra di dubbio Aleix Espargaro, che con la sua ART-Aprilia CRT si è portato addirittura al terzo posto nella classifica cumulativa (vista la sua rinuncia, non si tiene più conto di Lorenzo).

Segue Dani Pedrosa che, suo malgrado, è stato quello di cui si è parlato di più questa mattina: il pilota della Honda è stato vittima di un rovinoso highside alla curva 1, cadendo molto male sulla spalla sinistra. Si è subito temuto per una frattura della clavicola, ma le prime indicazioni che arrivano dal centro medico fortunamente sembrano escludere questa possibilità.

La top five si completa con Valentino Rossi, ancora accreditato del tempo che aveva ottenuto nella prima sessione. Il "Dottore" precede l'altra Yamaha di Cal Crutchlow, che ha ottenuto il suo miglior tempo proprio stamani nonostante gli acciacchi relativi alla brutta caduta di ieri.

Per quanto riguarda le Ducati, Nicky Hayden ha chiuso con il settimo posto, mentre Andrea Dovizioso entra in Q2, ma deve ringraziare il forfait di Lorenzo, perchè in realtà sarebbe stato 11esimo nella classifica cumulativa. Tra le due GP13 ufficiali si sono inseriti poi anche Alvaro Bautista e Bradley Smith. Questo vuol dire che invece Andrea Iannone dovrà cercare il passaggio in Q2 affrontando la Q1.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono caduti anche Iannone ed Hayden ieri.

Tutti rigorosamente sulle uniche 3 curve a destra del circuito.

Ma può essere considerato 'normale' un numero così alto di cadute?

Intanto Pedrosa lo stanno portando in ospedale in elicottero per accertamenti, anche se la frattura alla clavicola sembra esclusa

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Lollo è già sotto i ferri per sistemare la placca.Salta questa e laguna.

Se il nano non vince il mondiale quest anno,si stracci la licenza da solo e se la inghiotta.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Direi di no.

E il motivo è che ste gomme con mescola asimetrica,evidentemente tendono a raffreddarsi troppo velocemente alla minima variazione di temperatura.

Mi ricordo che pure stoner se ne lamentò e in quel tratto negli anni ne sono caduti a pacchi...

A quello gli diamo il premio pirladuemilatredici(e due schiaffi a quelli che gli hanno detto "fit to race" due settimane fa:pz:pz)a questo il premio paperino non glielo toglie nessuno....

Sta a vedere che il mondiale lo vince il sommo:shock:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Update from omnicorse:

Arrivano ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Dani Pedrosa e il quadro tracciato dal dottor Costa ha creato nuovamente un pizzico di apprensione. Il pilota della Honda, infatti, ha preso anche una brutta botta in testa ed ha accusato un importante calo di pressione.

Per questo i medici hanno deciso di elitrasportarlo in un vicino ospedale dove sarà sottoposto ad una TAC per tracciare un quadro più chiaro delle sue condizioni fisiche. Ecco la dichiarazione che il dottor Costa ha rilasciato ai microfoni di Italia2:

"Non sembra che sia molto grave la clavicola perchè nei primi esami non abbiamo visto grandi cose. Però ha avuto una reazione particolare, con un calo di pressione ed un battito cardiaco rallentato. Per questo si è deciso, visto che il casco è segnato, di non fare solo un accertamento alla clavicola, ma di trasportarlo in elicottero in ospedale per fare una TAC alla testa ed al torace per escludere ogni complicazione" ha spiegato.

:|:|:|:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Gli auguro di correre e di vincere, poiché con le sfighe che ha avuto si merita proprio un mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.