Vai al contenuto
  • 0

Che auto mi consigliate?

simohsm

Domanda

Devo comprare un'auto nuova per farci sui 120/140km al giorno,circa 45.000km l'anno,50% urbano 50% extraurbano,cerco una macchina molto spaziosa avendo due cani di taglia medio/grande,con una certa immagine e una giusta dose di potenza,almeno 150cv se sono di più é meglio,uso la macchina in ogni condizione,neve,ghiaccio,insomma una macchina che sia molto versatile. iL budget é sui 30.000/40.000€

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Per auto d'immagine intendo una premium tipo bmw Mercedes Audi,dite che un serie 3 touring non ci sta nel budget? È ci stanno i due cani?

Per stare in budget ci può anche stare, ma sei nettamente verso la zona alta del tuo limite di spesa (e oltre).

Dipende anche come la vuoi configurata... imho una 320d F31 decentemente allestita sotto i 40.000 € anche km 0 è difficile trovarla.

Per me con modelli meno cari di listino ci stai ampiamente e puoi mettertele su bene.

Vedansi anche V60 e XC70... difficili (o impossibile la seconda) da ordinare sotto i 40.000 con motore da oltre 150 CV, ma invece presenti con tanto di optional in budget tra le km 0.

Altrimenti, se non cerchi tassativamente auto nuove nuove, potresti fare un pensierino a una A4 Allroad fresca con pochi km...

Comunque, per tagliare la testa al toro :lol: consideri SOLO triade o sei aperto anche ad altro?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

A stare in budget ci stanno.

Dipende da quanta voglia hai di spendere 26-27mila euro in tre anni di sola svalutazione.

In realtà Classe C km0 la prendi a prezzi onesti rispetto alle altre due ed è anche la più spaziosa a livello di bagagliaio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

In realtà Classe C km0 la prendi a prezzi onesti rispetto alle altre due ed è anche la più spaziosa a livello di bagagliaio.

É anche quella che non rischi l'allestimento "si vede che l'hai presa pronta consegna scontata..." In quanto già l'executive ha di serie accessori di peso come xeno, Bluetooth e navigatore.

se si trova una 4-matic (e si trovano) viene fuori anche già automatica.

inviterei però ad allargare l'orizzonte dei marchi. Case come opel, Peugeot, volvo, subaru fanno ottime proposte con rapporti prezzo-equipaggiamento molto favorevoli. Anche 4x4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Sì, concordo sul l'approccio all'auto di immagine.

IMHO una C5 Executive (mi pare si chiami così l'allestimento top) è da gran signore, cosa che non è la solita A4 acromatica 2.0 TDI importatore parallelo edition. :)

In realtà con 40mila euro trovi anche qualche allestimento più ricercato, soprattutto sulle 320d, ma mi sembra un peccato tirare per i capelli il budget per una heavy duty da ammazzare di km.

Poi sono gusti, non è che sia sbagliato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

per tali istanze a me verrebbero in mente auto come Q3, GLK, X3, anche se personalmente darei certamente primario credito a Subaru per la sua estrema concretezza (vedi eccellente rapporto prezzo / contenuti - symmetrical AWD ad es -...), e nello specifico trattasi di Legacy o Outback alimentate sia a gpl che con l'ottimo boxer diesel 150hp.

Link al commento

• 0

Mazda 6 Sw, sta ampiamente nel budget e imho si distingue dalle solite auto di rappresentanza. Come alternativa cercherei una Volvo V70 che per i cani dovrebbe essere l'ideale.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

Per i cani non ti so dire, ma credo ci possano stare su molte SW. Io ho preso la Mazda 6 SW e ne sono soddisfattissimo.

Avevo considerato anche BMW, Audi e Mercedes, per cui, se vuoi, dai un'occhiata anche alla Mazda 6 SW 3 serie... L'unico problema possono essere i tempi di consegna che sembra si stiano allungando causa forte richiesta (ovviamente non parlo dell'Italia..).

Dicevo in un altro thread che avevo considerato la BMW serie 3 SW, che e' una bella auto, ma Mazda mi ha affascinato come stile e come innovazione tecnologica. Inoltre per avere gli optionals di una Mazda 6 Exceed alla versione base di una BMW devi aggiungere tranquillamente 10000 euro.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento