Vai al contenuto
  • 0

Troppo amareggiato...ho bisogni di info

Domanda

Inviato

Cari amici la situazione è questa.

Giovedi' finisco di pagare il finanziamento della macchina.

Venerdi' mi si fotte la centralina, preventivo di quasi 1000Euro :(:(:(

Che faccio? Pago con soldi che dovrei trovare dato che non sto passando un periodo felice e vado avanti ora col pensiero fisso che possa succedere altro preventivando di doverci spendere quasi altrettanti nell'arco dei prossimi 12 mesi per altrettanta manutenzione ordinaria, tagliando con distribuzione e gomme o la do dentro, acchiappo quello che posso acchiappare e cerco di fare scambio alla pari con qualcos'altro che le possa assomigliare tanto da tirare avanti 2/3 anni e poi si pensa alla nuova.

Cio' che mi fa veramente incazzare (scusate la sottolineatura ma quando è troppo è troppo) e che vengo da un paio di mesi che non auguro al mio peggior nemico e che prevedo finiscano tra un altro paio ed ora arriva quest'altra mazzata nel momento peggiore. Giuro che Giovedi' sera, festeggiando con moglie e figli in un ristorante mi ero promesso che mai e poi mai avrei deciso di cambiarla ma ora...non so proprio più nulla.

Per la cronaca è una GP 1.4 Starjet con 114000km

Scusate lo sfogo e grazie

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Bhe la spesa per sistemar la non é poca se poi sommiamo anche i soldi per il tagliando con la distribuzione si superano i 1500€,però se la vendi o la dai dentro quanto pensi di recuperare? Con i 1500€ che spenderesti per sistemar la più quello che recupereresti dalla vendita riesci a comprare qualcosa? Io ho i miei dubbi quindi ti consiglio di tirare avanti con la punto

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

• 0
Inviato

Cio' che mi fa veramente incazzare (scusate la sottolineatura ma quando è troppo è troppo) e che vengo da un paio di mesi che non auguro al mio peggior nemico e che prevedo finiscano tra un altro paio ed ora arriva quest'altra mazzata nel momento peggiore. Giuro che Giovedi' sera, festeggiando con moglie e figli in un ristorante mi ero promesso che mai e poi mai avrei deciso di cambiarla ma ora...non so proprio più nulla.

• 0
Inviato

Prova a fare qualche preventivo da qualche altro meccanico...la centralina che monterai sarà nuova o rigenerata?

Non ha senso scambiare la tua auto,che se hai tenuto bene è ancora efficiente,con un'altra auto che potrebbe darti ancora più problemi....purtroppo sono cose che possono capitare;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Capisco l'indignazione, ma non credo che con uno scambio, anche con conguaglio da parte tua, troveresti qualcosa che ti lascia del tutto tranquillo per altri 2-3 anni.

La Punto è la tua, mi sembra anche che tu ne abbia spesso parlato bene. Cerca di metterla a nuovo e usala ancora fino a tempi migliori.

Prova magari a minimizzare i costi di riparazione mettendo in competizione 2-3 officine.

In bocca al lupo!

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

I periodi no capitano a tutti e le sfighe guarda un pò succedono quando non devono! Passerà...

Per la macchina: tolta l'arrabbiatura iniziale penso che oggettivamente non ti convenga assolutamente la cosa che vuoi fare per un semplice motivo: ti sarebbe valutata pochissimo soprattutto perchè andrebbe riparata e per comprare cosa con quei pochi soldi che ti daranno? Se vuoi stare tranquillo devi prendere un auto con 1/2 massimo 3 anni di vita, se ti mantieni su un utilitaria te la fanno strapagare, diciamo che con poco di più la ricompri nuova.

Secondo me: ripara la tua perchè sai come stà messa, prova a vedere qualche altro meccanico per la diagnosi (a proposito cosa fà?) e poi a mio modesto avviso 1.000€ per la centralina mi sembrano un pò tanti...forse è il caso di vedere tra quelle rigenerate che costano molto meno.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

• 0
Inviato (modificato)

Mi unisco ai consigli di chi mi ha preceduto, credo che cambiare auto sia decisamente da evitare. Una centralina rigenerata sarebbe anche la mia scelta.

Spiace per il periodo duro, capitato a me qualche tempo fa. Per fortuna c'e' sempre spazio per migliorare, so che e' facile dirlo, pero' i periodo infelici passano :)

Modificato da poliziottesco
  • 0
Inviato

Mi associo al consiglio degli altri autopareristi: sè devi investire denaro, conviene investirlo in un'auto (la tua ;)) di cui conosci vita, morte e passione. Prenderne un'altra usata significherebbe un "pericoloso" salto nel buio...

• 0
Inviato

E aggiungo, prova a cercare una centralina dagli sfasciacarrozze

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• 0
Inviato

Grazie per i consigli. Sono stato senza linea per tutto il fine settimana percio' leggo solo ora.

Stasera passero' dal mio conc di fiducia e ci parlero' e vedremo che salta fuori... So anch'io che uno scambio alla pari sarebbe controproducente ma che ci posso fare? Boh? Ora ci si è messa anche mia moglie che vuole tenere assolutamente l'auto.

Si Edolo ne ho sempre parlato bene perchè si è sempre comportata bene...stasera vi aggiorno.

Una centralina rigenerata mi è stata proposta, vedremo la differenza di spesa