Vai al contenuto
  • 0

Troppo amareggiato...ho bisogni di info

X82

Domanda

Cari amici la situazione è questa.

Giovedi' finisco di pagare il finanziamento della macchina.

Venerdi' mi si fotte la centralina, preventivo di quasi 1000Euro :(:(:(

Che faccio? Pago con soldi che dovrei trovare dato che non sto passando un periodo felice e vado avanti ora col pensiero fisso che possa succedere altro preventivando di doverci spendere quasi altrettanti nell'arco dei prossimi 12 mesi per altrettanta manutenzione ordinaria, tagliando con distribuzione e gomme o la do dentro, acchiappo quello che posso acchiappare e cerco di fare scambio alla pari con qualcos'altro che le possa assomigliare tanto da tirare avanti 2/3 anni e poi si pensa alla nuova.

Cio' che mi fa veramente incazzare (scusate la sottolineatura ma quando è troppo è troppo) e che vengo da un paio di mesi che non auguro al mio peggior nemico e che prevedo finiscano tra un altro paio ed ora arriva quest'altra mazzata nel momento peggiore. Giuro che Giovedi' sera, festeggiando con moglie e figli in un ristorante mi ero promesso che mai e poi mai avrei deciso di cambiarla ma ora...non so proprio più nulla.

Per la cronaca è una GP 1.4 Starjet con 114000km

Scusate lo sfogo e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Bhe la spesa per sistemar la non é poca se poi sommiamo anche i soldi per il tagliando con la distribuzione si superano i 1500€,però se la vendi o la dai dentro quanto pensi di recuperare? Con i 1500€ che spenderesti per sistemar la più quello che recupereresti dalla vendita riesci a comprare qualcosa? Io ho i miei dubbi quindi ti consiglio di tirare avanti con la punto

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento

• 0

Cio' che mi fa veramente incazzare (scusate la sottolineatura ma quando è troppo è troppo) e che vengo da un paio di mesi che non auguro al mio peggior nemico e che prevedo finiscano tra un altro paio ed ora arriva quest'altra mazzata nel momento peggiore. Giuro che Giovedi' sera, festeggiando con moglie e figli in un ristorante mi ero promesso che mai e poi mai avrei deciso di cambiarla ma ora...non so proprio più nulla.

Link al commento

• 0

Prova a fare qualche preventivo da qualche altro meccanico...la centralina che monterai sarà nuova o rigenerata?

Non ha senso scambiare la tua auto,che se hai tenuto bene è ancora efficiente,con un'altra auto che potrebbe darti ancora più problemi....purtroppo sono cose che possono capitare;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Capisco l'indignazione, ma non credo che con uno scambio, anche con conguaglio da parte tua, troveresti qualcosa che ti lascia del tutto tranquillo per altri 2-3 anni.

La Punto è la tua, mi sembra anche che tu ne abbia spesso parlato bene. Cerca di metterla a nuovo e usala ancora fino a tempi migliori.

Prova magari a minimizzare i costi di riparazione mettendo in competizione 2-3 officine.

In bocca al lupo!

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

I periodi no capitano a tutti e le sfighe guarda un pò succedono quando non devono! Passerà...

Per la macchina: tolta l'arrabbiatura iniziale penso che oggettivamente non ti convenga assolutamente la cosa che vuoi fare per un semplice motivo: ti sarebbe valutata pochissimo soprattutto perchè andrebbe riparata e per comprare cosa con quei pochi soldi che ti daranno? Se vuoi stare tranquillo devi prendere un auto con 1/2 massimo 3 anni di vita, se ti mantieni su un utilitaria te la fanno strapagare, diciamo che con poco di più la ricompri nuova.

Secondo me: ripara la tua perchè sai come stà messa, prova a vedere qualche altro meccanico per la diagnosi (a proposito cosa fà?) e poi a mio modesto avviso 1.000€ per la centralina mi sembrano un pò tanti...forse è il caso di vedere tra quelle rigenerate che costano molto meno.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Link al commento

• 0

Mi unisco ai consigli di chi mi ha preceduto, credo che cambiare auto sia decisamente da evitare. Una centralina rigenerata sarebbe anche la mia scelta.

Spiace per il periodo duro, capitato a me qualche tempo fa. Per fortuna c'e' sempre spazio per migliorare, so che e' facile dirlo, pero' i periodo infelici passano :)

Modificato da poliziottesco
Link al commento

• 0

E aggiungo, prova a cercare una centralina dagli sfasciacarrozze

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento

• 0

Grazie per i consigli. Sono stato senza linea per tutto il fine settimana percio' leggo solo ora.

Stasera passero' dal mio conc di fiducia e ci parlero' e vedremo che salta fuori... So anch'io che uno scambio alla pari sarebbe controproducente ma che ci posso fare? Boh? Ora ci si è messa anche mia moglie che vuole tenere assolutamente l'auto.

Si Edolo ne ho sempre parlato bene perchè si è sempre comportata bene...stasera vi aggiorno.

Una centralina rigenerata mi è stata proposta, vedremo la differenza di spesa

Link al commento