-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Shamaal
Buongiorno a tutti,
possiedo una Ford Fiesta 1.4 TDCi Ghia di fine 2002 con 150.000 km che son costretto a cambiare perchè ho assoluta necessità di un'auto con cambio automatico.
Fino a tre anni fa percorrevo circa 18.000 km l'anno, dunque era indispensabile avere un diesel, mentre dal marzo 2010, poichè ho cambiato lavoro, ne percorro circa 8.000 (circa 2/3 in città, 1/3 su su strade extraurbane), dunque non sono più così sicuro che per me il rapporto costi/benefici di un diesel sia lo stesso di prima.
A priori, per motivi economici (che di questi tempi sono fondamentali) sarei orientato su un usato, e in tal caso avrei trovato una VW polo 1.4 automatica a benzina, di fine 2003 ma con 34.000 km (euro 4); dando però un'occhiata in giro, mi son reso conto che alcune case fanno delle offerte molto interessanti sul nuovo, e dunque sto prendendo in considerazione anche la Peugeot 208 1.4 hdi 68 cv easytronic, la Opel Corsa 1.2 benzina 85 cv easytronic e la Fiat Punto 1.4 benzina easytronic, tutte e tre con cambio robotizzato ed euro 5.
Qualcuno di voi le ha guidate, o le possiede, in modo da darmi qualche informazione e suggerimento utile?
Guardando esclusivamente al portafoglio dovrei scegliere ad occhi chiusi la VW Polo, ma è vecchiotta ed è un 1.4 benzina, dunque non so come se la cava nella realtà con i consumi....per quanto riguarda le altre tre, la Peugeot 208 è quella che mi piace di più (e che costa anche di più, essendo l'unico motore diesel e avendo la dotazione più completa), e nella quale ho trovato il maggior comfort sui sedili, la Opel Corsa è quella che mi risulterebbe conomicamente più conveniente, la Fiat Punto....beh, è italiana e non dovrei avere problemi per i ricambi.....
Ancora, qualora mi orientassi su una delle tre nuove, mi converrebbe attendere gli ultimi mesi dell'anno per approfittare magari di qualche auto aziendale o km zero (e dunque risparmiare, credo), oppure meglio sbrigarmi e approfittare delle promozioni in corso sulla pronta consegna, prima dell'estate?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno condividere con me le loro conoscenze ed esperienze in proposito, e porgo a tutti cordiali saluti.
Modificato da ShamaalLink al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora