Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

qualcuno potrebbe dire meglio una honda avvitata in cina che una kia avvitata in ceco-slovacchia (col trattino una per l'altra)

chiedo all'amico stev66 noto adepto del grande soichiro ;) ma li senti? e ci hanno pure non dico ragione ma quasi nel senso: come si fa a trattare un mercato ancorchè depresso e provinciale come quello della UE con la modalità che ci sta riservando honda che è comunque il 6 o 7 costruttore mondiale?

PS il 1,5 litri cetanico costruito con la tecnologia di herr Rudolf che motore è? è il - peraltro eccellente - 1,6 limato di qualcosa?

Inviato
eh sai com'è...poi si offende qualcheduno magari :)

in genere la frase fatta è "eh beh non ne vendono una quindi..."

a parte le battute, credo si possa dire che la gestione del marchio in europa è pre-fallimentare...

e non capisco il perchè

peccato perchè honda resta probabilmente il migliore o tra i primi 2/3 motoristi al mondo oltre che quello dimensionalmente più notevole

Perchè del mercato europeo, purtroppo, poco gliene cale, tant'è che puntano forte sui top seller, ovvero CR-V Jazz e soprattutto Civic, senza ampliare la gamma.

Non gli do nemmeno troppo torto perchè la tendenza del mercato europeo, ed Italiano in particolare, è di pagare molto il premium presunto, che si traduce in plastiche interne morbide, cassetti smorzati e qualche altra cosetta che paghi come l'oro e un'affidabilità costruita negli anni 90 e poi non più incentivata (citofonare gruppo VW) o l'auto sportiveggiante con prestazioni tali da consentirti di fare il ganassa al volante tralasciando magari finiture ed affidabilità (Citofonare FCA). Dulcis in fondo se riesci a fare un prodotto esteticamente non malvagio, con buona architettura di interni, prezzato in maniera aggressiva, ma con l'incognita motori (Kia-Hyundai) ,ecco spiegato il tutto.

Intendiamoci, non sto dicendo che la gente compra la *, sto dicendo che Honda rimane fedele alla sua filosofia, a costo di perdere un mercato. Secondo me, in parte, sbagliando.

Honda ha delle soluzioni tecnologiche di primissimo ordine, fa degli eccellenti motori, adotta delle soluzioni intelligentissime e fa sì che nelle proprie auto non manchi nulla.

Tuttavia:

  • Non costa poco. Per niente.
  • Spesso vengono partoriti dei modelli esteticamente ignobili. Come questa Jazz.
  • E' debole con il marketing, molti prodotti e soluzioni validissime non vengono quasi pubblicizzati.

E non dimentichiamoci di Toyota, che segue la stessa filosofia, ma ha un certo vantaggio e lavora incessantemente per incrementarlo.

Tanta gente (e posso capirla) non comprerà mai una Jazz se con meno soldi si compra una punto (sic!) una 208 (forse) una rio (sic!) e con poco di più si prende una polo (Sic al cubo!).

Senza considerare che una polo, se a quest'ultima togli le plastichine e due tre menatine (che in valore dei materiali saranno 100-200€) meccanicamente è un catenaccio pauroso.

Nel nostro mercato se fai un'auto di sostanza e di alta qualità senza fronzolini cheap è difficile trovare clienti.

Io non prenderei mai un'auto con millemila diavolerie elettroniche e optional vari dove hanno risparmiato sulla meccanica per fare stare il tutto in 12'000€ (KIA) in un segmento B.

Mai e poi mai.

Piuttosto ricompro la mia Jazz che ha un gioiello di motore (IMHO) i-vtec che non consuma un ghezz, non ha niente se non la radio e il clima manuale, ma ha 4 dischi freno (e ringrazio dio) distribuzione a catena, migliore distribuzione del peso ecc ecc....e 8 airbag di serie.

Tenetevi i Vs. clima bizona, infotainment e sensori di sto *.

Il problema è che costruttori che seguano questa filosofia (solo base, ma di qualità eccelsa) sono rarissimi.

Loro lo sanno, e di conseguenza ci snobbano.

Peccato perchè un po' di materiali più gradevoli per il popolino li stanno impiegando. La nuova Civic è un capolavoro da un punto di vista tecnico.

Il vero problema di Honda è il design. Riuscisse ad europeizzarlo un po' di più incrementerebbe sensibilmente le vendite.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

  • 1 mese fa...
Inviato

Jazz 2015 sbarca in Italia

Prezzi:

Benzina:

1.3 i-VTEC (102 CV):

Trend: 14.600€

Trend ADAS: 14.850€

Comfort Connect ADAS: 15.800€

Comfort Navi ADAS: 16.450€

Elegance Connect ADAS: 16.900€

Elegance Navi ADAS: 17.550€

1.3 i-VTEC CVT (102 CV):

Trend: 15.950€

Trend ADAS: 16.200€

Comfort Connect ADAS: 17.150€

Comfort Navi ADAS: 17.800€

Elegance Connect ADAS: 18.250€

Elegance Navi ADAS: 18.900€

:gratta:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Bisognerà vedere gli sconti.

se saranno di manica larga (sopra il 10%) viene fuori un prezzo interessante.

Se faranno i tirchi, è fuori mercato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Honda fa pochissimo sconto.

Ergo, se la fileranno in pochi.

P.S: Spero che le Jazz europee non siano MADE IN CHINA

Inviato
Honda fa pochissimo sconto.

Ergo, se la fileranno in pochi.

P.S: Spero che le Jazz europee non siano MADE IN CHINA

la mia ( 2009 ) lo è ed ad oggi un solo problema: una lampadina bruciata :)

P.S. ammetto che però c'è un disallineamento di montaggio della palncia di cui mi sono accorto solo dopo 4 anni ,e spinto dalla forza palpaplance di AP :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.