Vai al contenuto

Mercedes insieme alla MV Agusta ?


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

[h=1]Mercedes A 45 AMG insieme alla MV Agusta F3. Cosa bolle in pentola?[/h][h=3]Una foto ufficiale rilasciata da Mercedes-Benz Italia mette in mostra la nuova Mercedes A 45 AMG insieme alla MV Agusta F3 800. E' solo una trovata di marketing o c'è qualcosa di più?[/h]mercedes-mv-agusta5.jpg

La strana coppia, sarebbe stata definita tempo addietro. Le due ruote insieme alle quattro. Ma i tempi si sa, cambiano, e con essi i legami che intercorrono tra le Case operanti in ambiti differenti. Lo abbiamo già visto in MotoGP con la sponsorizzazione di Fiat alla Yamaha ufficiale nella “prima epoca” Valentino Rossi/Jorge Lorenzo.

Lo fa da una vita BMW, e di recente il Gruppo Volkswagen ha assorbito, tramite il marchio Audi, la Ducati. Ciò che una volta appariva inconciliabile è ora la prassi. Ecco quindi che anche il marchio Mercedes-Benz ha scelto di unire, in occasione della presentazione italiana della A 45 AMG, la sua due volumi più sportiva di sempre ad una moto altamente performante, ovvero l'MV Agusta F3 800.

La motivazione è legata alla condivisione di valori sportivi dei due brand, oltre dal fatto che alla Casa di Stoccarda premeva sottolineare quanto le performance della nuova A45 AMG fossero di fatto associabili a quelle di una motocicletta altamente sportiva.

Emozioni forti che solo una due ruote è in grado di regalare, o no? Per questo motivo la Casa della Stella invita i riders a provare la più sportiva delle varianti della Classe A: per verificare quanto anche una vettura riesca ad evocare le stesse sensazioni di una moto.

Ma perché scegliere proprio la MV Agusta? Le moto disponibili sul mercato sono molte. Escludendo infatti i brand di proprietà teutonica, restano molti marchi europei e tutti i giapponesi, eppure la Casa tedesca ha deciso di dare la sua preferenza al costruttore varesino.

La motivazione ufficiale fornita dalla delegazione italiana di Mercedes-Benz è legata proprio all'italianità del marchio, che combacia con quella della delegazione nazionale del marchio tedesco, ma a noi il dubbio viene comunque.

Forse il marchio Mercedes-Benz un po' di gusto lo prese nel legare la propria immagine ai brand motociclistici, quando nel 2010 i nomi di AMG e Ducati si unirono in un matrimonio che si dovette però concludere in un divorzio forzato a causa dell'inaspettata acquisizione della Casa di Borgo Panigale da parte del Gruppo di Wolfsburg.

AMG potrebbe quindi riprovarci e il marchio MV Agusta rappresenta un brand altamente interessante per la divisione sportiva della Casa di Stoccarda: è un marchio che gode di un'immagine elegante, sportiva ed esclusiva, che ben si associa a quella di Affalterbach.

L'ipotesi è quindi realmente papabile. Da Stoccarda naturalmente smentiscono, ma i dubbi restano. Che la “strana coppia” possa tornare ad avere luogo per divenire quella “più bella del mondo”? Solo il tempo potrà fornire delle risposte.

Mercedes A 45 AMG insieme alla MV Agusta F3. Cosa bolle in pentola? - News - Automoto.it

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

@trucido: hai la casella messaggi piena!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.