- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
gianluca212
Ciao a tutti. Sono in possesso di una Fiat Brava TD100 con 125k chilometri. Siccome è un po' che non gli pulisco gli iniettori fa parecchio fumo nero.
Prima stavo guardando casualmente Fifth Gear dove mettevano del diesel in un benzina (capitato con la vecchia Punto) e della benzina in un vecchio diesel a iniezione indiretta.
Noto con stupore che l'auto a diesel non faceva una piega! Incuriosito cerco informazioni su internet e tra varie discussioni di forum molti utenti sostengono che la benzina, mista a gasolio, aiuta a pulire gli iniettori. Siccome lo potrei fare (perchè la Brava che ho ha la pompa meccanica rotativa) se metto 20 euro di gasolio (circa 13 litri) quanta benzina posso aggiungere?
E come mai questa avrebbe delle proprietà benefiche per un diesel? Come funziona il procedimento all'interno del motore?
Grazie in anticipo a tutti voi!
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: