Vai al contenuto
  • 0

Sportiva: 911 GTS vs Vantage V8 vs R8 V8

poliziottesco

Domanda

Cari, qui fa un caldo boia, il cervello e' fritto, negli ultimi giorni a lavoro mi hanno spremuto ed ora ho bisogno di svagarmi...

Butto giu' questo topic lampo, a fine mese si decide, domattina parto per la Sardegna e poi si vede..

Prologo

..come ho accennato qualche volta, sono alla ricerca di una sportiva, inizialmente pensata per sostituire MX5, poi invece intesa come terza auto. Il problema principale e' che non ho il garage. Ora non vi sto a tediare con tutte menate relative a tenere l' auto fuori o no, io da questo punto di vista sono un po' naive, tuttavia amici piu' assennati (:mrgreen:) mi hanno in generale spinto a pensare che la terza auto sarebbe da prendere solo se ci fosse il posto adatto dove custodirla...e giusto ieri mi e' stato comunicato che uno dei garage dietro casa povrebbe essere mollato alla fine del mese.

Nei fatti

Alur, o la va o la spacca, ho deciso di pensarci su per una decina di giorni e, se la cosa va in porto, "take the plunge" e togliermi lo sfizio.

V dico solo che quello che cerco e' una sportiva seria, capace di divertire per strada con sicurezza, di andare in pista senza sbriciolarsi (non prevedo un uso da scarparo inetto ma da dilettante tranquillissimo che non vada al di fuori di 2-3 uscite annue tanto per sfizio) ed allo stesso tempo, che sia buona per qualche bel trans europa express 8-)

Ad essere sincero il desiderio mi porterebbe a questa:

Autofarm_15-L.jpg

pero' purtroppo il costo di una operazione del genere, (e' una ST recreation custom-made basata su 964) gia' alto in partenza in questo ultimo anno e' lievitato a dismisura a causa dell' incremento di valore a cui sono soggette le 911 air-cooled. Peccato, adoravo l' idea di andarmene in giro cosi' :lol:

Tormiano alle tre auto. Come costo piu' o meno siamo li', guardo a mezzi ovviamente usati, ovviamente manuali, coupe' e con circa 3 anni di vita.

Le Signorie vostre che dicheno? Considerate pure altra roba se vi viene in mente di spacciarmi altro...

PS - se la storia del garage non dovesse andare in porto, un asso dalla manica e' bello pronto a venire fuori :D

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

E qui si torna al punto di partenza: è un pro se devi usarla a 360° (ma a quel punto la MX-5 che te la fai?); lascia un po' di amaro nell'uso da funnycar.

basta dare via la mazda e prendersi una bella replica della shelby cobra :§

IMG_1731.jpg

da affiancare ad una GT alimentata con il carburante di satana per tutti i giorni

Link al commento

• 0

Qualsiasi cosa decidi di scegliere io butterei prima un'occhio all'assicurazione dato che mi sembra di capire che non dormirà sotto la tua finestra.

Mi sa che devi darci qualche altra info tipo che percentuale di sfruttamento intendi farne tra pista, struscio e utilizzo quotidiano perché la scelta di fare la scelta sbagliata potrebbe essere enorme.

Link al commento

• 0

Carissimi scusate ho risposto a tutti ma il male fido ipad non ha salvato il manoscritto....velocemente USO pista pochissimo, sfizio per week end e per touring europeo, qualche volta anche per lavoro. Mx5 rimane auto per la donna e per la guida a cielo aperto. Sono sempre piu' orientato verso 993 o vantage. Dark' anche UNO sguardo per recreations meno costose di quelle di cui ho parlato primi.

Ora scappo in spiaggia!

Link al commento

• 0
velocemente USO pista pochissimo, sfizio per week end e per touring europeo, qualche volta anche per lavoro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

• 0

Ci capisco poco di questi mezzi ma provo a dire la mia con una proposta ''indecente'' :lol:Qualche giorno fà mi sono visto la puntata di affari a 4 ruote dove restaurano una xk8 cabrio,BRG e interni chiari,cerchiazzi,assetto e freni più racing,bellissima imho e si trova pure a ''poco''....forse non è quello che cerchi,ma in versione coupè(se non cerchi la cabrio) e con qualche accorgimento per renderla meno turistica imho merita ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Vantage + Bedford rose ottimo consiglio, appena torno guards anche cosa c'e' in giro di 993, qualche mese fa di 4s in ottimo stato credo ce me fossero 4....con prezzi che continuano a salire.

Jag xk non fa per me, tra una quindicina d' anni sicuramente potro' apprezzare di piu'. M3 e GTR grandi auto ma non le comprerei :D

grazie dei consigli e non lesinate se vi viene in mente altro!

Link al commento

• 0

Tra quelle che hai scelto punterei sull'R8. Come GT ha tutto quello che serve. Motore derivato dalla grande serie, potenza più che adeguata, stile. L'Aston potrebbe essere una valida scelta ma la Vantage non ha lo style della DB9. Per quanto riguarda la 993, a me piace ma se l'utilizzo è girare mezza Europa preferirei un mezzo "attuale"

Ovviamente sono più che sicuro dei costi che andresti a sostenere quindi non entro in merito.

Hai valutato anche la sempre splendida Vanquish?

P.S. Mi fai un favore? Fatti un tuffo anche per me :)

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
Tra quelle che hai scelto punterei sull'R8. Come GT ha tutto quello che serve. Motore derivato dalla grande serie, potenza più che adeguata, stile. L'Aston potrebbe essere una valida scelta ma la Vantage non ha lo style della DB9. Per quanto riguarda la 993, a me piace ma se l'utilizzo è girare mezza Europa preferirei un mezzo ":(

Ovviamente sono più che sicuro dei costi che andresti a sostenere quindi non entro in merito.

Hai valutato anche la sempre splendida Vanquish?

P.S. Mi fai un favore? Fatti un tuffo anche per me :)

ciao, r8 l' ho provata purtroppo con l' orrendo cambio r tronic, e' ottima pero' in effetti preferei un mezzo Piu' particolare e sfizioso. Su 993 come tourer la cosa in generale e con un po' di spirito di adattamento e' fattibile, il problema e' che con I pochi esemplari a disposizione devi essere attentissimo alle condizioni del mezzo....ed in periodi di febbre air cooled come ora la cosa si fa pie' difficile a meno che non vai su rivenditori ad altissimo reputazione. In ogni caso se prendo questa via faro' un ppi (pre purchase inspection) e sicuramente non andro' al risparmio.

997 sarebbe molto piu' sicura come scelta, considererei gts perche' piu' rara, pero' in effetti ha meno anima respects a 993.

Per Aston, vanquish e' un bestione molto fascinoso ma v8 a me place tanto ed e' una vettura che ho gia' guidato e che quindi un po' conosco.

ps il truffo lo faccio anche se per fare il coglione mi sono ammaccato un piede calciando UNO scoglio invece che un pallone :oops::(:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A proposito, I costi di gestione qui sono molto Piu' umani grazie a bollo ed assicurazione meno salati che in IT ed alla presenza di network di Indy ottimo e Ben riconociuto sia per porsche che per am. Per darvi una idea una 997 C2S gen 2 calcolando 10k km/anno mi costerebbe sulle £400/mese tra bollo, assi, manutenzione ordinaria, benza e pneumatici...

per Aston invece si sale di molto, quasi al raddoppio specie se si va di garage ufficiale.

Modificato da poliziottesco
Link al commento