Vai al contenuto
  • 0

Sportiva: 911 GTS vs Vantage V8 vs R8 V8

poliziottesco

Domanda

Cari, qui fa un caldo boia, il cervello e' fritto, negli ultimi giorni a lavoro mi hanno spremuto ed ora ho bisogno di svagarmi...

Butto giu' questo topic lampo, a fine mese si decide, domattina parto per la Sardegna e poi si vede..

Prologo

..come ho accennato qualche volta, sono alla ricerca di una sportiva, inizialmente pensata per sostituire MX5, poi invece intesa come terza auto. Il problema principale e' che non ho il garage. Ora non vi sto a tediare con tutte menate relative a tenere l' auto fuori o no, io da questo punto di vista sono un po' naive, tuttavia amici piu' assennati (:mrgreen:) mi hanno in generale spinto a pensare che la terza auto sarebbe da prendere solo se ci fosse il posto adatto dove custodirla...e giusto ieri mi e' stato comunicato che uno dei garage dietro casa povrebbe essere mollato alla fine del mese.

Nei fatti

Alur, o la va o la spacca, ho deciso di pensarci su per una decina di giorni e, se la cosa va in porto, "take the plunge" e togliermi lo sfizio.

V dico solo che quello che cerco e' una sportiva seria, capace di divertire per strada con sicurezza, di andare in pista senza sbriciolarsi (non prevedo un uso da scarparo inetto ma da dilettante tranquillissimo che non vada al di fuori di 2-3 uscite annue tanto per sfizio) ed allo stesso tempo, che sia buona per qualche bel trans europa express 8-)

Ad essere sincero il desiderio mi porterebbe a questa:

Autofarm_15-L.jpg

pero' purtroppo il costo di una operazione del genere, (e' una ST recreation custom-made basata su 964) gia' alto in partenza in questo ultimo anno e' lievitato a dismisura a causa dell' incremento di valore a cui sono soggette le 911 air-cooled. Peccato, adoravo l' idea di andarmene in giro cosi' :lol:

Tormiano alle tre auto. Come costo piu' o meno siamo li', guardo a mezzi ovviamente usati, ovviamente manuali, coupe' e con circa 3 anni di vita.

Le Signorie vostre che dicheno? Considerate pure altra roba se vi viene in mente di spacciarmi altro...

PS - se la storia del garage non dovesse andare in porto, un asso dalla manica e' bello pronto a venire fuori :D

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
:(r ho appena ricevuto una chiamata da quelli del garage...pare che l' affittuario attuale, nonstante cambi casa, abbia deciso di tenere il box per utilizzarlo come "mini - palestra e ripostiglio" :(:(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

:lol::lol: grazie ai nostri ricky1750 e TonyH prendiamola a ridere, che tra questa storia del garage e del giocattolo mancato ed una coltre di lavoro che mi sta seppellendo, ci sarebbe da salutare tutti e farsi un' altra bella vacanza...

piu' tardi vi posto le novita' relative al piano B

PS 1 - la giornata comunque e' nata bene rifacendomi gli occhi dato su strada ho incroviato un spendida Ferrari Dino Targa ed una ganzissima Lambo Murcielago SV gialla con alettonazzo d' ordinanza 8-)

PS 2 - a Cosimo il l' ultimo totano grigliato non je lo mollero' mai :lol:

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Anche qui habemus papam...anche se sono passato dall' idea di divenire un proprietario (o latifondista, per utilizzare una metafora agricola) a quella di divenire un...mezzadro :lol:

Insomma, mi tengo una cinquantina di cucuzze in tasca (anche se ci sono altre spese che accoltellano al fianco da dietro l' angolo), mi iscrivo ad un supercar club e mi tolgo la soddisfazione di mettere il culo, a turno, su:

- F430

-Gallardo SE

- 977.2 GT3

- R8 V8

- GT-R

e tante altre meno nobili ma non meno sfiziose, incluse:

- la piu' umana (e che credo usero' piu' spesso all' inizio) Cayman S 897.2

tutte rigorosamente manuali a parte ovviamente il godzillone

- ed una chicca tirata in ballo qualche giorno fa: la vettura questo Signore

:lol:

tumblr_ljrjeu4Fqn1qijnngo1_500.png

Link al commento

• 0

Niente, niente male.

Dopotutto risparmiare soldi per avere qualcosa in più è sempre stata una decisione che ha sempre pagato.

Unico appunto che li viene e che l'età media dei modelli non è recente, sempre ottime auto per carità ma oggi c'è di più. Che possibilità di utilizzo puoi avere?

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

A dire il vero quello che mi ha attratto di piu' e' proprio la caratteristica di avere modelli un po' stagionati, in alcuni casi (vedi Cayman) non esasperati e sopratutto, con cambio manuale. Avendo noleggiato con una certa frequenza questo genere di auto, ho sempre dovuto usare versioni automatiche. Per carita', non e' che io sia un manico, un atleta del punta-tacco o un purista integralista...sono solo un appassionato che si diverte a guidare auto con il cambio manuale. Poi in questo caso abbiamo profusione di auto con il selettore a griglia, che meraviglia!

Tra l' altro, il di piu' che c'e' in giro oggi (mi vine in mente roba fotonica come 458) ad un guidatore normale come me, serve solo a fare un po' di piu' il figo, cosa che poco mi interessa, considerando che quasi tutte le bestie in flotta (ora vi do' piu' dettagli) non sono utilizzabili in pista.

Altra cosa che mi ha attirato di questo club e' che sia ora con NSX che in passato con Delta Integrale, danno anche la possibilita' di provare delle "old timer" che possono essere considerate delle pietre miliari tra le auto sportive.

In pratica iscrivendoti, si comprano dei pacchetti di punti (ovviamenti piu' svuoti il conto in banca piu' punti da sperperare hai)

Points Packages[TABLE=width: 500, align: center]

[TR]

[TD=width: 180, align: center]Option[/TD]

[TD=width: 80, align: center]Points[/TD]

[TD=width: 80, align: center]Wildcards[/TD]

[TD=width: 160, bgcolor: #2D3238, align: center]Fee[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]Super[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]10000[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]8[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]£8995[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]Premium[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]5000[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]5[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]£4995[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]Standard[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]4000[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]4[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]£4250[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]Half[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]2000[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]2[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]£2500[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]Starter*[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]1000[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]£1250[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

e questa e' la flotta, divisa in gruppi. Piu' altolocate sono le auto che usi, , piu' punti ti vengono succhiati. Ai punti spesi per le auto, devi poi aggiungere i punti spesi per la percorrrenza che scegli di fare...

[TABLE=width: 550, align: center]

[TR]

[TD=colspan: 2][/TD]

[TD=colspan: 2, align: center]April-September[/TD]

[TD=colspan: 2, align: center]October-March[/TD]

[TD=width: 55, bgcolor: #2D3238]Points per mile[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 25]Group[/TD]

[TD=width: 185]Car[/TD]

[TD=width: 55]Mon-Thu[/TD]

[TD=width: 55]Fri-Sun[/TD]

[TD=width: 55]Mon-Thu[/TD]

[TD=width: 55]Fri-Sun[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]00[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43]Rolls Royce Phantom ^[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]300[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]600[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]300[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]600[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]2 1/2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]0[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43]Lamborghini Gallardo SE

Ferrari F430 Manual

Ferrari 575M Maranello F1[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]200[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]500[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]160[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]1[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43]Porsche 911 (997) GT3

Ferrari 550 Maranello

Audi R8[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]160[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]400[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]120[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]300[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]1 1/2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]2[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43]Nissan GT-R

Porsche 911 Turbo

Ferrari F355 GTB

Porsche Cayman S Gen 2[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]120[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]300[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]90[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]225[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]1[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]3[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43]Honda NSX

Mercedes-Benz SL55 AMG[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]75[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]150[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]75[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]150[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]1/2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]4[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43]BMW E39 M5

BMW E36 M3 Evo[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]40[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]75[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]40[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]75[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]1/3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]5[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43]Renault Clio 172 Cup

Mercedes-Benz 300SE[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]30[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]50[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]30[/TD]

[TD=bgcolor: #373D43, align: center]50[/TD]

[TD=bgcolor: #2D3238, align: center]1/4[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 550]

[TR]

[TD=colspan: 7, align: left]^ Rolls Royce Phantom also available with chauffeur if required[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 7, align: left]Table illustrates points per day; 3 day weekend is from Friday 12pm to Monday 12pm and is only classed as 2 days. When booking Saturday and Sunday, Friday is classed as a weekday.

Members on the Super option taking a car for the weekend will get the Friday for free.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

come potete vedere, c'e' anche una adrenalinica e vintage 355 sempre manuale, un altro paio di feuauinni decantati buoni per qualche trasferta in puro stile gentleman in GT :lol: (575 F1 e 550 manuale) e poi qualche ferro vecchio (996 Turbo, M5 E39, M3 E36, Clio 172 Cup) che puo' essere usato anche in pista.

Link al commento

• 0

Riesci a mettere il link, così almeno riusciamo a leggere da noi, senza accecarci con le tabelle color "libro contabile di una PMi italiana" :lol:

p.s. Occhio alla firma....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento