Vai al contenuto

Condizionatore portatile

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Lo ho messo in salute perché ne va dell'equilibrio psicofisico della coppia...

Il problema è molto semplice: finestre aperte passa l'aria, la mia compagna dorme, io no (rumore, luce); finestre chiuse niente luce niente rumore, io dormo la mia compagna no (non passa l'aria e schiatta di caldo).

Installare un condizionatore fisso, per tutta una serie di motivi, è escluso.

Sicché stavo vedendo i portatili, da mettere vicino alla finestra tenendola socchiusa per il bocchettone di scarico aria.

I Pinguini costano almeno 350 €, poi ho visto gli Argo che si trovano a circa 100 € di meno.

La domanda è: vale la pena risparmiare sto centone oppure no?

il mio blog www.autocritico.com

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Io in casa ho il pinguino (o meglio 2...).

Male non posso parlarne (solo che è più rumoroso di quello fisso).

per l'Argo, controlla la classe energetica, il rumore, e soprattutto se ha la funzione de-umidificante (che basta già da sola a rendere vivibile l'ambiente consumando pochissimo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Invece di tenere aperta la finestra..penso si possa fare un buco sul muro o direttamente sulla finestra..ovviamente con un tappo da metterci quando non serve..

Peace&Love

Inviato
Invece di tenere aperta la finestra..penso si possa fare un buco sul muro o direttamente sulla finestra..ovviamente con un tappo da metterci quando non serve..

Si certo, ma sono interventi invasivi e ricadono nello stesso insieme di motivazioni per cui non voglio installare un fisso.

Inviato

Una domanda: i condizionatori portatili hanno tutti il tubo di "scarico" esterno? Mi sembra che esistano modelli privi di questo fastidioso componente.

Inviato

soluzione low cost ma per quel che mi riguarda efficace: ventilatore, o da soffitto o portatile. se portatile ovviamente va direzionato bene. se lasci la porta della stanza aperta e altre finestre aperte nel resto della casa si può dormire anche con la finestra chiusa (io sono come te, se c'è luce o rumore non dormo).

Inviato

Ciao, visto che hai detto che con la finestra aperta non riesci a dormire (causa rumore), quando lo acquisti comprane un modello particolarmente silenzioso perchè alcuni modelli fanno un pò di rumore (non molto ma sè hai il sonno "leggero" li senti); per quanto riguarda il buco per lo scarico dell'aria calda io i consiglierei di farlo nel vetro della finestra, ci vuole un attimo e vendo dei tappi appositi per quando non usi il climatizzatore.

Inviato

Dunque, niente buchi, nè su muri nè su finestra, perché questa casa è in affitto e ci rimarremo ancora pochi mesi, quindi non voglio grane quando la devo lasciare, nè tantomeno spese di ripristino da affrontare.

Detto questo, un rumore costante non mi da fastidio, il problema è tutto quello che arriva dalla strada, che in questa zona di Roma offre di tutto e di più...