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Maserati GT, S5, M6: info costi di gestione


jokerino

Domanda

salve sono nuovo piacere lorenzo...

sto prendendo in coniderazione di acquistare una belvetta...

la scelta è fra AUDI s5 ; bmw m6; maserati quattroporte o coupè...

naturalmente tutte usate visto che tutte si aggirano sotto i 25k ed è il budget che mi sono prefissato...

intanto preciso a dire che non sono un riccone ecc...ho una attività e quindi sto praticamente tutto il giorno dentro 4 mura e io e mia moglie ci vorremmo semplicemente togliere uno sfizio...

la userò a dir tanto 4 volte al mese...

chiedo a voi esperti pareri consigli e difetti di tali auto....grazie per le rispote...

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Anticipo altri che ti faranno la stessa domanda.

Quant'è il budget annuo di mantenimento?

Perché quando si considerano auto di un certo tipo usate il costo di acquisto è praticamente trascurabile.

Per le Maserati fai conto almeno 15mila €/anno di gestione, di più se la "tratti bene".

Per le altre un po' meno.

Se siamo lontani dalle cifre che pensavi di mettere in gioco, meglio qualcosa di più tranquillo ma altrettanto sfizioso, tipo 640i.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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mmm...appunto siccome sono proprio fuori da questo mondo cioè auto di un certo tipo volevo sapere anche questo....i costi di manutenzione...

per costi di manutenzione intonde costi vivi cioè ecludendo bollo s.bollo e assicurazione...

poichè mia moglie esendo rumena la comprerò lass da degli amici di famiglia che importano e vendono auto...quindi bollo e assi...sono molto meno problematici che qui...

considerate che farò una media di 8-10 mila km l'anno...forse anche 6-8 mila...

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Tanto per riportarti con i piedi per terra: il bollo per una BMW M6 è superiore ai 3500€.

Non parliamo poi del costo dei ricambi

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adesso ho una mini cooper s e lei una 500...

il bollo in romania non esiste e tra bollo e assi pagherò intrno ai 500 euro...

quello che vorrei apere infatti è magari la differenza tra una riparazione ad una s 5 e una maserati...

io sono proprio fuori da questo mondo...

inoltre per rispondere a marko80..la macchina la uso 4 volte al mese poichè 4 sono i giorni liberi che abbiamo..gli altri stiamo tutto il giorno insieme a lavoro...

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adesso ho una mini cooper s e lei una 500...

il bollo in romania non esiste e tra bollo e assi pagherò intrno ai 500 euro...

quello che vorrei apere infatti è magari la differenza tra una riparazione ad una s 5 e una maserati...

io sono proprio fuori da questo mondo...

inoltre per rispondere a marko80..la macchina la uso 4 volte al mese poichè 4 sono i giorni liberi che abbiamo..gli altri stiamo tutto il giorno insieme a lavoro...

Il problema è che hai nominato auto molto costose e consumano parecchio, valuta una Audi A5 con un 3.0 TDI, è bello potente ma consuma mooolto meno...

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Il problema è che hai nominato auto molto costose e consumano parecchio, valuta una Audi A5 con un 3.0 TDI, è bello potente ma consuma mooolto meno...

beh vabbè però mi pare che l'utente stia cercando "un'esperienza diversa"...

jokerino a questo punto spiegaci meglio. sei residente in romania o in italia? perchè se sei fuori romania, per pagare assicurazione e bollo rumeni immagino dovrai fare un leasing o un noleggio. ti sei già rivolto ad una società per avere un'idea delle differenze tra i costi fissi delle auto che hai elencato?

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del consumo non mi interessa molto...una volta che l'auto mi fa 10 mi va più che bene...anche la cooper non è che sia coi economica quando si usa...

quello che mi interessa è se hanno difetti particolari...costo magari di qualche pezzo di facile usura o rottura...per eempio mi informavo per un hummer h2 ma piu o meno tutti sui 100k rompono il cambio e costa sui 5k ero per sostituirlo...cose dl genere...

ero intento anche a un rs 4 o rs 6 ma ho visto i prezzi e sono fuori budget per i modelli che mi piacciono...

prima mi avete detto 15k euro all'anno...questa cifra da dove proviene...mi embra molto alta...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

beh vabbè però mi pare che l'utente stia cercando "un'esperienza diversa"...

jokerino a questo punto spiegaci meglio. sei residente in romania o in italia? perchè se sei fuori romania, per pagare assicurazione e bollo rumeni immagino dovrai fare un leasing o un noleggio. ti sei già rivolto ad una società per avere un'idea delle differenze tra i costi fissi delle auto che hai elencato?

stiamo in italia ma mia moglie ha residenza in romania e in italia quindi essendo sposati posso avere senza limiti i tempo un'auto immatricolata in romania...

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beh allora: se per "mi fa i 10" intendi km/l scordateli. direi che siamo più su un 6-7 km/l. quindi 14l/100km; a seconda di dove fai carburante e delle tue percorrenze fatti i conti.

per quanto riguarda le gomme direi che un millino a treno ci va tutto; supponiamo cambio estive-invernali, supponiamo che ti durino due stagioni il treno, quindi alla fine solo di gomme stai a 1000 euro l'anno, manodopera esclusa.

per quanto riguarda la manutenzione non conosco i costi delle case che elenchi, ma so che MB fa (il mio, quantomeno) una cinquantina di euro all'ora, iva esclusa mi pare... ricordo anche che per la maniglia del bracciolo di una classe E (un patacchino grande quanto un posacenere) in radica che si era rotto me ne proposero la sostituzione a 80 euro (il pezzo non era riparabile). immagino che maserati audi e bmw non siano da meno.

circa maserati sappi anche che la rete di assistenza non è estesissima, quindi per un banale guasto potresti dover mettere in conto il carroattrezzi, o comunque un aumento dei ricambi, o semplicemente più tempo per portarla a fare i tagliandi.

15k € sembrano tanti anche a me, ma non aspettarti di spendere molto meno di 7-8.000, visti solo questi fattori.

se vivi in italia considera anche eventuali controlli della gdf visto che la salvezza della nazione pare passare per la gogna mediatica del "macchinone".

EDIT: ho letto adesso il tuo ultimo post. ribadisco quanto detto nell'ultimo paragrafo: vatti a guardare se la normativa "permette" ai coniugi di avere residenze diverse pur non essendo separati fisicamente.

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