Vai al contenuto
  • 0

Maserati GT, S5, M6: info costi di gestione


jokerino

Domanda

salve sono nuovo piacere lorenzo...

sto prendendo in coniderazione di acquistare una belvetta...

la scelta è fra AUDI s5 ; bmw m6; maserati quattroporte o coupè...

naturalmente tutte usate visto che tutte si aggirano sotto i 25k ed è il budget che mi sono prefissato...

intanto preciso a dire che non sono un riccone ecc...ho una attività e quindi sto praticamente tutto il giorno dentro 4 mura e io e mia moglie ci vorremmo semplicemente togliere uno sfizio...

la userò a dir tanto 4 volte al mese...

chiedo a voi esperti pareri consigli e difetti di tali auto....grazie per le rispote...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il mio uso è come detto max 4 volte al mese...ma a dir molto...una media di 6 mila km...e ØØØ per i tagliandi dovrei andare per forza in una concessionaria Maserati?BMW o Mercedes non vanno bene?chiedo poiché qui in zona non ce ne sono...credo Roma sia la più vicina...

ØØØ non uso nessun trucco per bollo e assi...posso in testarla alla moglie e risparmiare molto...perche non dovrei farlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per forza no ma altamente consigliato si. Una cosa da controllare è anche il libretto dei tagliandi dell'auto che andrai a scegliere.

Senti anche l'ass perché polizze stipulate per questi modelli hanno un sacco di postille.

Ma poi hai in mente su quale versione della Quattroporte saresti orientato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per non correre rischi prenderei una Audi A5 con una motorizzazione più umana, lo stesso vale per BMW.

Maseati mi sembra azzardatissima...

Visto che la useresti solo 4 volte al mese hai pensato a prenderla a noleggio occasionalmente???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto. È una valida alternativa.

Ci sono tante società che offrono, dietro un pagamento di un abbonamento annuale, la possibilità di noleggiare sportive di tutti i generi con formule dedicate al fine settimana.

Le trovi su internet

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me vai tranquillo, spenderai 2-3-4 mila euro l'anno più benzina bollo e assicurazione, io al posto tuo comunque prenderei una vettura che dopo 5-10 anni abbia ancora un valore vicino alla spesa iniziale, che sia insomma un vero investimento e le maserati non penso...comunque bella combinazione! il prossimo matrimonio ci faccio un pensierino!

Modificato da carrozzeria

"...è di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un' Alfa Romeo..." Giuseppe Busso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15-20.000km coi freni con quei robi lì li fai giusto se la usi per parcheggiare davanti al bar per l'ape :si:

sulla mini, a me duravano 15 mila km le pastiglie, e 30.000km i dischi (li cambiavo perché diventavano blu :attorno:)

su auto simili, se gomme e pastiglie ti durano 10.000km è grasso che cola...

E la frizione dove la metti? su Ferrari/Maserati/Lambo 15/20.000 a frizione e' la norma, e sono botte da 5 cubotti che partono..

io al posto tuo comunque prenderei una vettura che dopo 5-10 anni abbia ancora un valore vicino alla spesa iniziale

Cioe' praticamente solo una Caterham... nessuna di ste auto regge minimamente il valore dopo 5/10 anni, e se anche lo reggesse nel frattempo hai speso una cifra vicina a quella dell'acquisto di manutenzione fatta come si comanda.

Il mio uso è come detto max 4 volte al mese...ma a dir molto...una media di 6 mila km...e Vietato%20Cens.pngVietato%20Cens.pngVietato%20Cens.png per i tagliandi dovrei andare per forza in una concessionaria Maserati?BMW o Mercedes non vanno bene?chiedo poiché qui in zona non ce ne sono...credo Roma sia la più vicina...

Vietato%20Cens.pngVietato%20Cens.pngVietato%20Cens.png non uso nessun trucco per bollo e assi...posso in testarla alla moglie e risparmiare molto...perche non dovrei farlo...

Se ti va di lusso per molte cose ordinarie non serve portala in maserati.. ma per alcune si: prima di tutto se ti vengono fuori rogne (anche rognette) in cui serve un examiner... poi per alcuni interventi (ad esempio la frizione sugli elettroattuati mi risulta necessiti di strumenti appositi per essere sostituita come si deve).

Infine non si tratta di auto esattamente banalissime, io non ci farei mettere le mani su da qualcuno che non le conosca piu' che bene.. ed un conto e' portarla dal meccanico che lo sa fare perche' era una ex concessionaria che poi non ha rinnovato la "licenza" perche' non gli andava di sottostare alle condizioni con la casa madre, una cosa ben diversa e' andare da un'officina, magari con persone bravissime, ma che un motore/meccanica specifica non la hanno mai vista.

Se la usi veramente massimo 4 volte al mese, IMHO non ti conviene minimamente acquistare... contando che noleggiare Ferrari (tanto per dirne una), di listino (quindi sicuramente ad un prezzo maggiore di quanto ti farebbe il noleggiatore nel momento in cui sei un cliente conosciuto, abituale e affidabile) ti viene via a meno di un migliaio di euro a week end (venerdi'/lunedi) 4/5 mesi di uso "pieno" dell'auto come fai tu ti vengono solo di bollo, assicurazione e manutenzione di base + svalutazione del mezzo.

Conta che ci saranno periodi in cui non la userai comunque (io vedo che un 30% delle volte che vorrei fare qualcosa poi per nmila motivi i programmi cambiano) o che sarebbe sprecata, e difficilmente con un uso simile, a livello puramente economico, ti conviene la proprieta'.. che poi ci siano altri fattori, non meramente economici per volerla invece di noleggiarla, e' un altro paio di maniche..

conta anche che con il noleggio quando non puoi piu'/non vuoi piu'/non ti va piu' di noleggiarla non hai nessun problema da gestire e non devi rendere conto a nessuno.. viceversa con la proprieta' piazzare il mezzo in sto periodo, specialmente in italia, e' un problema non da poco (a meno di non svenderlo).

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non uso nessun trucco per bollo e assi...posso in testarla alla moglie e risparmiare molto...perche non dovrei farlo...

invece si perchè se circoli con la targa straniera (indipendentemente da chi è l'intestatario) e la usi te che vivi prevalentemente in Italia sei tenuto a pagare il bollo e l'assicurazione in Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende. Se la moglie è residente in Romania no, nel caso lo fosse ma vive comunque in Italia avrebbe sei mesi di tempo per adeguare le targhe. A parole, perché prima che qualcuno ti ferma... Comunque se procedi all'acquisto jokerino spera di avere tutto in regola perché la finanza non ci metterà poi molto a fermarti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.